La Città si rifà il logo: ora è bilingue

Quello vecchio, risalente a vent'anni fa, verrà progressivamente sostituito nei prossimi mesi, periodo nel quale le due identità coesisteranno
FRIBURGO - La Città di Friburgo ha adottato una nuova identità visiva che integra francese e tedesco, riflettendo così il bilinguismo del cantone. Lo ha annunciato oggi in una nota il Comune.
Il vecchio logo, risalente a vent'anni fa, verrà progressivamente sostituito nei prossimi mesi, periodo nel quale le due identità coesisteranno. Il cambiamento segue il desiderio espresso in molteplici circostanze dal Consiglio comunale e rappresenta meglio la storia della città, capoluogo di un cantone bilingue e verrà eseguito in maniera pragmatica, secondo quanto indicato nel comunicato.
Il progetto vincente è stato quello dell'agenzia friburghese "Volontiers", impostasi tra una cinquantina di proposte di agenzie e grafici indipendenti. Oltre alla scritta nei due idiomi il nuovo logo ricorda la funzione del luogo quale ponte sopra il confine linguistico della Sarine.