Cerca e trova immobili
MOTO GP

«È una ricompensa per tutti»

Dal 2026 Alex Marquez correrà con una Ducati ufficiale, pur restando al Team Gresini
Imago
«È una ricompensa per tutti»
Dal 2026 Alex Marquez correrà con una Ducati ufficiale, pur restando al Team Gresini
Gigi Dall'Igna: «La sua stagione è davvero impressionante. Sarà un valore aggiunto per l'intero sistema Ducati».
SPORT: Risultati e classifiche

MISANO ADRIATICO - La notizia è di quelle che non possono passare inosservate. Dal 2026 Alex Marquez correrà con una Ducati Desmosedici GP Factory, ovvero una rossa ufficiale, con la livrea del team Gresini. Dunque, pur senza cambiare team, Alex guiderà la stessa moto del fratello Marc - padrone assoluto di questo mondiale - e di Pecco Bagnaia. La concorrenza, per il piemontese, si farà di conseguenza ancora più agguerrita. Mentre il più giovane dei fratelli Marquez - l’unico in grado di contrastare almeno a tratti MM93 - avrà la chance di progredire ancora.

«È un onore poter correre con una moto ufficiale nel team Gresini. Hanno lavorato durante tante stagioni in maniera impeccabile e credo che questa sia una ricompensa per tutti», ha commentato il 29enne, che in questa stagione si è preso i successi a Jerez e al Montmelò ed è secondo nel Mondiale. «È un passo in più verso i nostri sogni e per fare ancora meglio nel 2026».

Emozionata anche Nadia Gresini, proprietaria del team. «Siamo felici che Alex. Come squadra siamo pronti a compiere un ulteriore passo verso l'eccellenza. Il 2025 resterà un anno indimenticabile e il 2026 ci entusiasma già moltissimo».

Non poteva mancare il commento di Gigi Dall'Igna, dg di Ducati Corse. «La stagione di Alex è davvero impressionante. Dopo una serie di valutazioni abbiamo deciso di aumentare ancora di più il suo supporto affinché il pilota e tutto il gruppo di lavoro possano continuare a crescere. Sarà un valore aggiunto per l'intero sistema Ducati».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

cle72 3 sett fa su tio
Giusto una domanda, ma il secondo pilota della Gresini, non avrà lo stesso trattamento? Se osi fosse sempre più ridicola la Ducati.

gabola 3 sett fa su tio
non mi vorrei sbagliare ma qualcuno torcera il naso che non sarà più l'unico satellite con una ufficiale
NOTIZIE PIÙ LETTE