Cerca e trova immobili
MOTO GP

«Quando la spirale negativa ha inizio, poi si va sempre verso il basso»

Gigi dall'Igna, General Manager di Ducati Corse, ha commentato la situazione del pilota piemontese
Imago
«Quando la spirale negativa ha inizio, poi si va sempre verso il basso»
Gigi dall'Igna, General Manager di Ducati Corse, ha commentato la situazione del pilota piemontese
«Non mi stancherò mai di ripetere che la positività aiuta molto. Come Team dobbiamo sempre lavorare forte: abituarsi a vincere è il primo passo per cominciare a perdere».
SPORT: Risultati e classifiche

MISANO ADRIATICO - Che la stagione di Bagnaia sia di quelle da dimenticare è ormai superfluo sottolinearlo, ma dopo il weekend di Misano - sfociato nell11esimo trionfo di Marc Marquez e nell’ennesima delusione per il piemontese - fanno discutere le dichiarazioni di Luigi Dall’Igna. Il General Manager di Ducati Corse ha commentato la situazione di Pecco senza usare parole troppo tenere.

«Sta facendo fatica e la situazione è sicuramente delicata, come ho già detto tante altre volte bisogna trovare il modo di uscirne - ha spiegato a "Sky Sport", tornando poi sulle uscite del pilota - Ha recentemente dichiarato di aver perso la pazienza? Anch'io ho perso la pazienza, anche i tifosi di Pecco hanno perso la pazienza. Mi sembra anche abbastanza normale che uno parli così quando i risultati non arrivano. Però è molto semplice: quando la spirale negativa ha inizio, poi si va sempre verso il basso. Trovare il modo di invertirla è al contrario sempre complicato. Non mi stancherò mai di ripetere che la positività aiuta molto». 

Parole che possono sembrare anche una frecciata a Bagnaia, che ieri è caduto prima di metà gara. «I test dopo GP sono molto importanti, ci danno la possibilità di provare tante cose, ma non credo che un giorno di test riuscirà a tirar fuori il coniglio dal cappello. Ricordiamoci - ha aggiunto allargando il discorso al Team - che vincere è sempre difficile, anche se in Ducati ci siamo abituati bene. D'altra parte, come dico sempre, abituarsi a vincere è il primo passo per cominciare a perdere. Bisogna sempre stare molto attenti e pensare che dobbiamo lavorare forte se vogliamo rimanere lassù».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

P63 3 sett fa su tio
pecco dovrebbe togliersi dalle scatole e darsi ad un altro sport, ha avuto la fortuna di avere una moto competitiva quando gli altri non ce l'avevano, adesso quella moto ce l'hanno in tanti e la sfruttano meglio di lui, per cui basta scuse ho sei un pilota o sei un pagliaccio.

Alphax70 3 sett fa su tio
Tardozzi vuole vincere e basta. Puoi essere simpatico o no . In passato c’è stato di peggio , contratto Honda per vale appoggiato su un frigorifero per farlo firmare … poi in quell anno è passato alla Yama

Alphax70 3 sett fa su tio
Le ducati Vr46 e Gresini sono molto simili alla Ducati ufficiali e si scambiano le telemetrie . Quindi anche se va su un altra Ducati non cambia nulla . Il suo stile di guida non va più bene per questa Ducati. Vedi la Bestia che ha cambiato modo di guidare sulla Ktm . Ornai i piloti si devono adattare alle moto . L unica possibilità di Pecco sono i nuovi regolamenti tecnici . Speriamo

F/A-19 3 sett fa su tio
Basterebbe una semplice prova, scambiarsi le moto per toglierci il dubbio su tutte queste fantasie e cattiverie contro lo spagnolo, una volta appurato che Bagnaia è effettivamente un mediocre che decida poi lui cosa fare della sua vita compreso quello di emigrare in VR 46 a far compagnia con chi non accetta che c’è qualcuno più forte di lui, ma non so se Vale che stolto non è se valga la pena tirarsi in casa un mediocre.

Lupo Alberto 3 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
Non sono convinto che funzioni così. Se la moto è calibrata per Marquez, che da quel poco che capisco, ha una guida tutta sua, sarà difficile che vada bene a Bagnaia. E pare di capire che non è che abbiano fatto due moto completamente diverse, quindi entrambe saranno più adatte al pilota su cui puntano di più.

F/A-19 3 sett fa su tio
Risposta a Lupo Alberto
Mi va bene anche la tua risposta quindi la realtà dice che tra tutti i piloti Ducati mi sembra che Bagnaia sia in fondo alla classifica, almeno ultimamente. Poi si va dicendo che il modello 24 era la moto perfetta, bene, dategli quella, cosa ci vuole. Ma mi sa che la realtà è un’altra ma non là si vuole dire.

oniram 3 sett fa su tio
Risposta a Lupo Alberto
D'accordo, e l'hanno scorso era calibrata per chi?

cle72 3 sett fa su tio
Pecco dovrebbe levare le tende e andare con Valentino. Lasciar perdere Tardozzi e co. Ingrati e ridicoli, sopratutto Tardozzi.

Capra 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
Cle72! Sei impressionante come per gli italiani hai sempre una giustificazione! Esci dal contesto passaporto..il problema non è la moto, ma lui che è in stato confusionale! Martín Ducati e Bagnaia Aprilia …

Capra 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
Bagnaia buon pilota, Rossi ottimo, Marquez un campione!

Capra 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
Ducati a Martín e pecco in Aprilia ?

Capra 4 sett fa su tio
Unica soluzione, cambiare aria !
NOTIZIE PIÙ LETTE