«So che potrei non vincere più»


Max Verstappen sul suo futuro: «Mi piacerebbe correre ancora dopo la F1, ma anche l'aspetto manageriale mi intriga»
Max Verstappen sul suo futuro: «Mi piacerebbe correre ancora dopo la F1, ma anche l'aspetto manageriale mi intriga»
MONZA - Si avvicina uno dei Gran Premi più iconici della stagione, ovvero Monza, in programma domenica. Nel frattempo Max Verstappen, attualmente terzo nella classifica piloti, guarda oltre l'attuale stagione. Quali sono i piani futuri per l'olandese, che con la Red Bull è legato da un contratto fino al 2028?
«Ho molti progetti legati alle corse, ma non credo che questo richieda necessariamente il mio coinvolgimento al 100% - le sue parole espresse in un'intervista a ESPN - Mi piacerebbe correre ancora dopo che mi ritirerò dalla F1, ma in realtà non mi dispiace nemmeno l’aspetto manageriale e vedere altri piloti gareggiare con la tua macchina, con il tuo team. Dipenderà anche da quanto sarò veloce, perché a un certo punto diventi più lento con l’età e allora forse è meglio lasciare spazio ai giovani, non voglio fare la figura dell’idiota».
Un altro Mondiale? Non è un'ossessione per Max: «Forse non vincerò più un campionato, è un qualcosa che può succedere, ma non ci penso più di tanto. Sono sereno».


