Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

Marc Marquez gongola

Lo spagnolo sta attraversando un periodo semplicemente incredibile
Imago
Marc Marquez gongola
Lo spagnolo sta attraversando un periodo semplicemente incredibile
SPORT: Risultati e classifiche

BALATONFŐKAJÁR - Sono quattordici le vittorie di fila colte da Marc Marquez. Sette nelle Sprint del sabato e altrettante nelle gare lunghe della domenica. Incredibile ciò che sta facendo lo spagnolo, tornato a livelli stratosferici dopo un tormentato periodo costellato da tanti infortuni. Il campione di Cervera - attualmente con 175 punti di margine sul fratello Alex - potrebbe festeggiare la conquista del Mondiale già fra due Gran Premi, ovvero a Misano il 14 settembre.

«Non voglio "svegliarmi" da questo periodo. Vincere 14 gare di fila non è normale, specialmente con questi weekend che sono molto difficili. Il feeling con la moto è molto buono - le sue parole espresse a Sky Sport MotoGP - Anche a me piace di più il duello fino all’ultima curva, com’è successo nella Sprint del Sachsenring, dove peraltro ero sull’acqua a duellare con Bezzecchi. In gare come queste invece non si hanno queste esplosioni di euforia, ma resto realista e dico che non è normale vincere così. La normalità è lottare con gli altri, ma arriveranno delle piste in cui Alex, Bagnaia, Acosta, Bezzecchi mi batteranno».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Nessuno2 1 mese fa su tio
Spero che l’Aprilia con Bezzecchi , Martin (se rimane) e la ktm con Acosta, facciano quel balzo in avanti per colmare il gap con la Ducati, poi vediamo se il bimbo m…vincerà così facilmente…

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Nessuno2
Aspetta e spera…., intanto il fenomeno lo vedono solo in partenza, poi giù a mangiarsi il fegato…😂 fino alla prossima legnata.

sctaquet 1 mese fa su tio
Povera MotoGP , purtroppo mancano piloti di qualità superiore , il campionato è a monomarca perchè i Giapponesi non investono più su un tipo di 2 ruote .

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a sctaquet
Si però Honda sta risalendo, sono curioso di vedere come evolve la situazione.

Jackb 1 mese fa su tio
Secondo me è sempre la combinazione moto/pilota che porta a vincere un mondiale e non sempre è voluta. La moto da sola non vince, vedi Ducati ora o con Rossi, Dovizioso, Capirossi. Il pilota da solo non basta, vedi Marquez con la Honda degli ultlimi anni, Quartararo con la Yamaha attuale. E un insieme di fattori e fortuna che porta a trovare la ricetta perfetta: Stoner/Ducati solo quando lui riusciva a portarla alla vittoria e forse siamo ancora davanti ad un caso del genere. La Ducati attuale ha caratteristiche di guida che si addicono perfettamente al modo di guidare di Marquez e non penso sia un caso. Non puoi a 30 anni cambiare modo di guidare, quindi per Bagnaia, che non è diventato un brocco di colpo, è ora di cambiare aria!

Freerider67 1 mese fa su tio
Ormai la Ducati ha raggiunto un livello che agli fanno fatica a mantenere. Questo però anche grazie a MM, che sembra abbia guidato la moto da sempre. Aprilia a ruota e non molto lontano. Sarebbe stato interessante vedere Bezzechi con la posteriore media..

gabola 1 mese fa su tio
Risposta a Freerider67
la ducati vedendo la classifica non sembra più la moto di un livello superiore,dopo MM ci sono altre tre marche,sembra più a una moto in crisi con lo spagnolo che gli toglie le castagne dal fuoco

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Freerider67
Considera che se togli Marquez oggi Ducati non è più dominante, ci sono altre realtà che si fanno pericolose.

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a gabola
Esatto, gabola, hai ragione. E per rispondere a Freerider se non fosse per Marquez Ducati non sempre andrebbe attualmente a vincere. Vorrei anche dire che se Marquez ai tempi ha rimediato tante cadute era per cercare di fare qualche punto con una Honda che aveva mille problemi.

Freerider67 1 mese fa su tio
Risposta a gabola
Motivo in più a favore di Marquez. Se fossero davvero in crisi come potrebbe stradominare? Che sia il migliore ormai è ovvio a tutti, però la moto è ancora performante. I problemi di Bagnaia non possono essere tutti riconducibili alla moto, altrimenti come spiegare il divario con Marquez.

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a gabola
Esatto.

gabola 1 mese fa su tio
Risposta a Freerider67
Bagnaia non è l'unico con moto 25,fino all'anno scorso i primi 5/6 posti erano sempre ducati,ufficiali o clienti,oggi gli altri sono cresciuti e il problema non credo sia solo Bagnaia ma dovrebbe essere un campanello d'allarme per ducati o finiranno come honda

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Freerider67
Si è sempre lodato piloti che sopperiscono al mezzo anche se non il migliore per comunque vincere delle gare, vedi Max in f1, ma anche Stoner ai tempi, comunque Marquez quando Honda era in carenza di competitività era l’unico che la portava il più avanti possibile, stessa cosa l’anno scorso, Marquez con la vecchia Ducati il migliore ed a volte anche meglio della ufficiale , tutto dire quindi.

Max_malcantone 1 mese fa su tio
A parità di moto Marquez è il più forte pilota della moto GP. Con gli anni ha anche imparato a sapersi accontentare e questo gli permette di evitare tutte quelle cadute che in passato gli hanno precluso vittorie e punti per il mondiale . Può piacere o meno ma i fatti parlano per lui

Koblet69 1 mese fa su tio
Risposta a Max_malcantone
esatto , attualmente nn ha rivali e poi ora che nn è un novellino ha dalla sua anche l'esperienza
NOTIZIE PIÙ LETTE