Cerca e trova immobili
MOTOGP

Furente e deluso, Bagnaia non ci sta

«Forse c’è anche un aspetto psicologico»
Imago
Furente e deluso, Bagnaia non ci sta
«Forse c’è anche un aspetto psicologico»
Marquez vola, Bagnaia arranca.
SPORT: Risultati e classifiche

SPIELBERG - Il compagno di squadra sta volando, lanciato verso una stagione record. Lui, uno che negli ultimi quattro anni ha vinto due Mondiali e ottenuto due secondi posti, sta arrancando. Non è difficile immaginare quanto stia soffrendo Pecco Bagnaia. L'italiano sapeva che, con Marc Marquez accanto, sarebbe stato costretto a penare; non pensava in ogni caso che ogni weekend di gara si sarebbe trasformato in un incubo. Come l’ultimo, in Austria, dove ha ottenuto solo un ottavo posto. 

«Oggi si è ripetuto quanto già accaduto durante tutto l’anno - ha ammesso l’italiano in un mix di rabbia e delusione - Lotto dando tutto me stesso ma alla fine arrivo ottavo, a 12 secondi dal primo. Spero di ricevere spiegazioni dalla Ducati. Se sto perdendo la pazienza? Decisamente…».

A tentare di buttare acqua sul fuoco ci ha provato Gigi Dall’Igna, che della rossa di Borgo Panigale è direttore generale. «La delusione è normale quando uno si aspetta di fare cose importanti ma poi non ci riesce. Noi cerchiamo di dare a Pecco il massimo sostegno ma, si sa, quando le cose iniziano ad andare male... tutto poi finisce per andare male. Forse c'è anche un aspetto psicologico di cui tener conto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Summi' 1 mese fa su tio
Totale parziale confermato Occasioni “confrontabili” su Sprint + GP + Qualifiche + Record pista = 42 Márquez davanti in almeno 34 di queste (13 + 12 + 6 + 3) Bagnaia davanti in solo 3 (1 GP + 2 qualifiche) ➡️ Marc Márquez è stato meglio di Bagnaia in almeno l’80% dei confronti diretti (34 su 42 occasioni chiare). Se aggiungiamo i giri veloci (fastest lap), quasi certamente il margine cresce ancora. tutto il resto é bla bla bla !! Ricordo che alla presentazione della 2025 Bagnaia espresse la sua soddisgfazione per il lavoro svolto da Lui e Pirro. Marquez era in Gresini. Pero' magari di notte con Dall'Igna modificavano Telai Pistoni e parametri senza farsi accorgere. Puo essere Puo essere

Stilton 1 mese fa su tio
Ducati è la moto che permette a Marquez di eguagliare Rossi e forse anche di battere il suoi record. Bagnaia è stato sacrificato e sicuramente anche lui ci mette anche del suo, ma queste decisioni vengono da chi dirige l`azienda, non la squadra corse.

Lupo Alberto 1 mese fa su tio
Risposta a Stilton
Per la cronaca, i record da battere sono ancora di Giacomo Agostini.

gabola 1 mese fa su tio
Risposta a Lupo Alberto
non rovinargli la giornata

Stilton 1 mese fa su tio
Risposta a Lupo Alberto
Anche se non simpatizzo per Marc, Agosti ha già avanzato questa ipotesi.

Perilgiusto 1 mese fa su tio
Due moto diverse e poi con l’elettronica del giorno d’oggi dai box possono fare quello che vogliono, basta guardare i primi tre giri poi la moto di Bagnaia non viaggia più 🤔🤔ma che strano

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Perilgiusto
Ma allora anche le altre squadre potrebbero aumentare la potenza e superare Marquez, come mai non succede? E poi non penso che una squadra paga milioni un pilota per poi boicottarlo, non ha senso. Ha più senso affermare che uno è più forte dell’altro.

Lupo Alberto 1 mese fa su tio
Risposta a F/A-19
Ho un po' il dubbio che Marquez in Moto GP è come Verstappen in F1. Moto settata sulle sue caratteristiche che gli altri non sanno gestire. Comunque di storie di piloti favoriti o sfavoriti ce ne sono... Clay Regazzoni nel 1974 sarebbe molto probabilmente diventato campione del mondo, se il Commendatore non si fosse già infatuato di Niki Lauda.

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a Lupo Alberto
In quegli anni era tutto più approssimativo, certo che Lauda, tra l’altro presentato proprio da Clay, era diventato il pupillo del commendatore in quanto il nostro Clay faceva il pilota ma a dire di chi l’ha conosciuto bene se la spassava parecchio, sai il detto del commenda che lo definiva danseur , viveur ed all’occasione anche pilota . Io Clay l’ho conosciuto, qualche cena e qualche raduno automobilistico e qualche lavoro edile dove ho potuto scambiare brevi colloqui, naturalmente un grande, senza peli sulla lingua e tanto coraggio, sono stato male quando ha avuto l’incidente.

Summi' 1 mese fa su tio
Con tutto il rispetto un po noioso il piagnucolare del Sig,Bagnaia. Suggerirei un filo di introspezione. L'anno scorso le ha prese da Jorge Martin che aveva la penultima versione della sua moto e per la prima volta un team privato vinse un mondiale, quest'anno a parità di mezzo sta prendendo sberle dal miglior pilota di sempre suo compagno di squadra ma anche da un rookie di un team privato dalla KTM e da un veramente grande Bezzecchi su una Aprilia vera sorpresa del Motomondiale.

Capra 1 mese fa su tio
Marquez altra cosa ✅
NOTIZIE PIÙ LETTE