Sempre e solo Marc Marquez: le gioie stagionali sono nove


Il campione di Cervera ha preceduto al traguardo Fermin Aldeguer e Marco Bezzecchi nel GP numero 1000 della classe regina.
La vittoria del titolo è ormai diventata una formalità per il 32enne.
Il campione di Cervera ha preceduto al traguardo Fermin Aldeguer e Marco Bezzecchi nel GP numero 1000 della classe regina.
La vittoria del titolo è ormai diventata una formalità per il 32enne.
SPIELBERG - Il 13esimo appuntamento stagionale di MotoGP - che ha avuto luogo sul circuito austriaco di Spielberg - ha sorriso al solito Marc Marquez.
Dopo aver conquistato anche l'ennesima Sprint Race alla vigilia, il campione di Cervera ha così messo in fila la concorrenza anche nella gara domenicale - la 1000esima della storia della classe regina - prevalendo sul connazionale Fermin Aldeguer e sull'italiano Marco Bezzecchi. Si tratta del nono successo di questo 2025, il sesto consecutivo per lui.
Il vincitore di giornata ha di conseguenza ulteriormente consolidato il primo posto della generale con 393 punti, più di cento lunghezze sui suoi inseguitori. Al secondo rango c'è suo fratello Alex (270), poi Francesco Bagnaia (213) e Marco Bezzecchi (162).
In Moto2 ha invece primeggiato Diogo Moreira. Il brasiliano ha preceduto al traguardo lo spagnolo Daniel Holgado e l'italiano Celestino Vietti. Conduce sempre la classifica generale lo spagnolo Manuel Gonzalez (188 punti) davanti al suo connazionale Aron Canet (169) e al vincitore di giornata (153).
Infine in Moto3 si è imposto l'iberico Angel Piqueras, il quale ha prevalso nell'ordine sul giapponese Ryusei Yamanaka e sul connazionale David Munoz. Nei primi tre posti della graduatoria ci sono ben cinque spagnoli: Rueda (239 punti), Piqueras (168), Munoz (139), Quiles (139) e Carpe (139). Da segnalare che il rossocrociato Noah Dettwiler - piazzatosi in 23esima posizione - non ha ancora conquistato un punto.



