Cerca e trova immobili
FORMULA 1

«Se le regole del 2026 non cambieranno, sarà finita»

L'ex team principal della Haas, Günther Steiner, ha parlato del momento difficile che sta attraversando Hamilton con il Cavallino
Imago
«Se le regole del 2026 non cambieranno, sarà finita»
L'ex team principal della Haas, Günther Steiner, ha parlato del momento difficile che sta attraversando Hamilton con il Cavallino
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO - Quale avvenire per Lewis Hamilton? Il britannico metterà in discussione il proprio futuro in Ferrari dopo una sola stagione? L'attuale sesto posto nella classifica piloti dopo oltre metà Mondiale potrebbe spingere il diretto interessato a fare un passo indietro. D'altronde, proprio lui recentemente aveva dichiarato di sentirsi inutile.

Incalzato sul tema, l'ex team principal della Haas, Günther Steiner, ha espresso il suo parere a Web.de senza peli sulla lingua. «Non è inutile, ma al momento non sta facendo quello che ci si aspettava da lui - ha detto il 60enne - È insoddisfatto di se stesso. E le aspettative del pubblico sono enormi, forse troppo. Il sette volte campione del mondo alla Scuderia sembrava una favola. E naturalmente lui stesso si aspettava molto da questa esperienza. Ma quando la realtà non è all'altezza delle aspettative, si perde la fiducia in se stessi. Lewis ha avuto difficoltà con le nuove vetture ad effetto suolo fin dall'inizio. E nel 2026 ci saranno nuove auto, nuovi motori e nessuno sa chi sarà il più forte. Forse dirà: "Ci proverò". Ma se anche questo non funzionerà, allora è finita. E non da un giorno all'altro: se volesse ritirarsi, lo comunicherebbe per tempo in modo che la squadra possa trovare un sostituto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Bom 1 mese fa su tio
Un cambio team è sempre una lotteria, non è andata male solo a Hamilton, anche a Sainz e a Tsunoda

Sigep 1 mese fa su tio
Che novità! questo poteva succedere solo nel team Ferrari. Mandare via un pilota bravo come Sainz (che forse é anche meglio di Leclerc) per prendere un vecchietto finito come Hamilton.
NOTIZIE PIÙ LETTE