Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

«Dopo tre giri la gomma era finita»

L'italiano ha commentato l'amara uscita di scena dalla Sprint Race di Spielberg
Imago
«Dopo tre giri la gomma era finita»
L'italiano ha commentato l'amara uscita di scena dalla Sprint Race di Spielberg
SPORT: Risultati e classifiche

SPIELBERG - Un'altra giornata no per Francesco Bagnaia, l'ennesima di una stagione sin qui da dimenticare. L'italiano ha abbandonato la Sprint Race circa a metà per un problema alla gomma posteriore, lasciandosi anche andare a qualche lacrima di sconforto all'interno del suo box.

«Vorrei aspettare che dalla Michelin mi sappiano dire cosa è successo - le parole del pilota torinese riportate da La Gazzetta dello Sport - Dal warm up ho sentito qualcosa di strano; poi ho avuto uno scivolamento improvviso. Dopo tre giri la gomma era finita e la moto era molto instabile. Sono arrivato alla prima curva senza freni e lì mi sono ritirato perché non aveva più senso continuare».

E pensare che le sensazioni, venerdì, erano molto buone: «Certe cose non dovrebbero succedere. Ieri avevo un feeling fantastico, la qualifica non è andata come ci saremmo aspettati, ma ho chiuso al terzo posto. Nella Sprint invece non ha funzionato niente. Domani c'è un'altra gara e speriamo di poter fare meglio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

#JenaPlinsky 1 mese fa su tio
Forse bisogna calmare il tifo da stadio che certi commenti tendono a fomentare, partiamo dal presupposto che chiunque corra in questo campionato è un gran manico o polso che dir si voglia. Bagnaia due mondiali li ha vinti… contro nessuno? Certo, ma per vincerli doveva comunque correre e arrivare alla fine, è un dato di fatto… Marquez? Personalmente come persona non mi è mai piaciuto, ma come pilota (polso manico istinto….) tanta tanta roba e pecco lo sta anche subendo sul piano emotivo. Ma prima di ricominciare con le battute avete visto quanto “sbatteva” il manubrio di Bagnaia anche in rettilineo? Quindi… è un campione? SI! È un fenomeno alla MM? Probabilmente no e gli manca qualcosa… Ma commenti di certi che girano con le vasche da bagno (vedasi tmax) facendo casa-lavoro-casa anche no dai…

Nessuno2 1 mese fa su tio
Bagnaia lo scorso anno non è stato capace di vincere il mondiale con una super moto, ne ha vinti 2 gli anni precedenti perché senza concorrenza. Pilota sopravvalutato. Negli anni dove correvano gente come Rossi, Stoner, Lorenzo, Marquez, ecc…non sarebbe nemmeno stato preso in considerazione come pilota di una moto ufficiale.

Cula 1 mese fa su tio
Comunque grandi i Marques pecco è al capolinea

gabola 1 mese fa su tio
a leggere certi commenti qui sotto star Trek non aveva così tanta fantascienza

Remolazz 1 mese fa su tio
Anche questa volta il problema è la moto che non mota e le gomme che non gommano

marameomarameo 1 mese fa su tio
Due indizi fanno una prova lo stanno sabotando a favore del bimbo spagnolo basta guardare la faccia dei due che gestiscono la squadra

Edulis 1 mese fa su tio
Risposta a marameomarameo
Ho pensato la stessa cosa… specialmente il tardo. Avranno già pronto il contratto x il fratello….😉😎

F/A-19 1 mese fa su tio
Risposta a marameomarameo
Gomblotto? 😂, dai, è solo che Pecco quando vinceva lo faceva contro nessuno, dai, non è così difficile….
NOTIZIE PIÙ LETTE