Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

Barros critica la Ducati

L'ex pilota - che in carriera ha vinto sette gare nel motomondiale - non ha usato mezzi termini per descrivere il modo di agire della scuderia di Borgo Panigale
Imago
Barros critica la Ducati
L'ex pilota - che in carriera ha vinto sette gare nel motomondiale - non ha usato mezzi termini per descrivere il modo di agire della scuderia di Borgo Panigale
SPORT: Risultati e classifiche

BORGO PANIGALE - La Ducati non sta sfruttando appieno le potenzialità di Francesco Bagnaia. Musica di Alex Barros, che - in un'intervista concessa a PecinoGP - ha criticato il modo di agire della scuderia italiana. «La Ducati non è cambiata, perché le persone dentro sono sempre le stesse, la regia è quella di Claudio Domenicali. Io non mi fido, ci ho vissuto e so come lavorano, non sanno gestire i piloti. Hanno già bruciato tanti piloti Non so se davvero stanno aiutando Pecco o se gli danno importanza».

Il brasiliano è convinto che il pilota italiano stia sprecando il suo tempo con la Ducati: «È un grande pilota, tra i migliori disponibili sul mercato, non è il mio preferito, ma è un top rider, dello stesso livello di Jorge Martin. Sono piloti comparabili, e uno come lui va aiutato, se lo lasci lì da solo, andrà avanti così per tutta la stagione. Se la moto non migliora l’anno prossimo e resta com’è, il risultato sarà lo stesso, Bagnaia continuerà a scivolare indietro e poi vorrà andarsene, perché sentirà di non avere più nulla da fare lì; si percepisce che è isolato, è triste e mentre tutti sono contenti per chi vince, lui resta abbandonato. La supremazia di Marquez? Marc sa sfruttare certe situazioni, anche se non lo fa con cattiveria. È parte della pressione, anche Valentino Rossi sapeva come muoversi in questi contesti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

G 2 mesi fa su tio
Ho avuto il piacere e il privilegio a Monza 1990 di conoscere il Signor Tardozzi come pilota (gran bel manico) e persona a modi con una conoscenza raffinata.mi ha superato alla prima di Lesmo ..al termine della prova allenamento Campionato Svizzero è venuto da me per scusarsi dell’entrata fatta su di me 🙈. Gran bel sorpasso ..Andava come un razzo e mi ha pure dato dei consigli ..Signor Dallignia ha vinto prima tutto con Aprilia 2 tempi 125-250 .sono i punti di riferimento intellettivo delle moto attualmente Cavalli di razza che non sbagliano mai adesso è Marc prima Francesco…l.. grande Ducati

Cula 2 mesi fa su tio
Stessa moto 10 anni in meno e prendi solo batoste,non male,difficile da digerire per qualsiasi persona

Aka05 2 mesi fa su tio
Mah… Malgrado la mia non simpatia per lo spagnolo, non credo che Ducati bruci i piloti o meno…. La differenza é che uno ha il manico, l’altro no.

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
😂, infatti, non c’è altro da aggiungere. 👍🏻

F/A-19 2 mesi fa su tio
Poverino, uno pseudo campione che viene messo davanti ad una evidenza imbarazzante, semplicemente c’è qualcuno più forte di lui.

Golf67 2 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Immagino che ne capisca molto di moto, altrimenti non mi spiegherei questa sua geniale valutazione..La carriera di Bagniaia in Ducati parla piuttosto chiara. Poi chiaro che Marquez ha imbroccato la moto giusta, altri non ci sono riusciti.

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a Golf67
Si certo, hai sicuramente ragione te, io con la moto ho girato il mondo, forse anche te, sono appassionato di motorsport forse come te, io ho una opinione tu un’altra, amen.

Lupo Alberto 2 mesi fa su tio
Non ne so abbastanza per sapere cosa ci sia “dietro”, ma da “davanti” sembra proprio sia così. Fossi in Bagnaia, me ne farei una ragione e cambierei casa.
NOTIZIE PIÙ LETTE