Barros critica la Ducati

L'ex pilota - che in carriera ha vinto sette gare nel motomondiale - non ha usato mezzi termini per descrivere il modo di agire della scuderia di Borgo Panigale
BORGO PANIGALE - La Ducati non sta sfruttando appieno le potenzialità di Francesco Bagnaia. Musica di Alex Barros, che - in un'intervista concessa a PecinoGP - ha criticato il modo di agire della scuderia italiana. «La Ducati non è cambiata, perché le persone dentro sono sempre le stesse, la regia è quella di Claudio Domenicali. Io non mi fido, ci ho vissuto e so come lavorano, non sanno gestire i piloti. Hanno già bruciato tanti piloti Non so se davvero stanno aiutando Pecco o se gli danno importanza».
Il brasiliano è convinto che il pilota italiano stia sprecando il suo tempo con la Ducati: «È un grande pilota, tra i migliori disponibili sul mercato, non è il mio preferito, ma è un top rider, dello stesso livello di Jorge Martin. Sono piloti comparabili, e uno come lui va aiutato, se lo lasci lì da solo, andrà avanti così per tutta la stagione. Se la moto non migliora l’anno prossimo e resta com’è, il risultato sarà lo stesso, Bagnaia continuerà a scivolare indietro e poi vorrà andarsene, perché sentirà di non avere più nulla da fare lì; si percepisce che è isolato, è triste e mentre tutti sono contenti per chi vince, lui resta abbandonato. La supremazia di Marquez? Marc sa sfruttare certe situazioni, anche se non lo fa con cattiveria. È parte della pressione, anche Valentino Rossi sapeva come muoversi in questi contesti».







