Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Norris festeggia in Ungheria

Doppietta McLaren a Budapest. Quarto posto per il monegasco della Ferrari
Imago
Norris festeggia in Ungheria
Doppietta McLaren a Budapest. Quarto posto per il monegasco della Ferrari
Terzo posto per George Russell.
SPORT: Risultati e classifiche

BUDAPEST - Il Gran Premio d’Ungheria, quattordicesima prova stagionale, è stato vinto da Lando Norris, primo davanti a Oscar Piastri per la prevedibile anche se a lungo non scontata doppietta della McLaren. Terzo posto per l'ottimo, in quanto a costanza, George Russell, presosi il podio strappandolo a Charles Leclerc. Partito dalla pole, il monegasco della Ferrari è stato perfetto per una cinquantina di giri; dopo il secondo pit-stop, quando era al secondo posto, la sua monoposto ha tuttavia perso velocità, competitività e... posizioni.

Al nono successo in carriera, il quinto stagionale dopo quelli colti in Australia, Monte Carlo, Austria e Gran Bretagna, il britannico ha completato una prova quasi perfetta e, con i punti conquistati, ha avvicinato Piastri (frenato anche dalla strategia di gara) in vetta alla classifica iridata. L'australiano è sempre leader ma ora ha "solo" nove lunghezze di margine sul compagno (284 a 275).

La domenica ungherese è stata positiva per Fernando Alonso, ottimo quinto, Bortoleto, Stroll e Lawson. Nono posto per Verstappen, che ha terminato davanti ad Antonelli. Dodicesima piazza per Lewis Hamilton.


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Capra 2 mesi fa su tio
Seguivo 40 anni fa…ora pallose

JoeBlack 2 mesi fa su tio
La Ferrari é nel caos, Lewis un 7 volte campione del mondo non riesce a trovare la quadra e ieri ha avuto uno sfogo pesante mettendosi in discussione se non sia il caso di cambiare se stesso. Charles che ha dei seri dubbi sulle strategie dei box. Veramente un peccato x Charles sembrava la volta buona. Lando e Oscar troppo forti. Ciao 👋

Aka05 2 mesi fa su tio
No so se provo più delusione per l’ultima parte di gara di Leclerc (l’ultimo stint un disastro), le prestazioni di Hamilton ( un po’ me lo aspettavo, ma non così), o il rinnovo di Vasseur….

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Pare che non riescono a gestire il carburante.

Lupo Alberto 2 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Mah… dalle dichiarazioni dopo le prove, mi sembra evidente che non sappiano dove stanno. Cosa chiara per Hamilton, ma anche Leclerc e Vasseur hanno detto di sapere come hanno fatto a fare la pole…

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a Lupo Alberto
Niente di nuovo, McLaren è sempre la scuderia da battere, Leclerc ha preso la scia di Verstappen altrimenti non partiva dal palo, poi il fatto di competere per i primi 50 giri per poi crollare solo loro sanno il vero perché, noi possiamo solo fare supposizioni.

Aka05 2 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Mah… Leclerc parlava di un problema al telaio, a quanto pare, erano al limite con l’usura del fondo, quindi hanno un po’ giocato con la pressione delle gomme , per alzare la monoposto.. però abbiamo perso 45 secondi in 30 giri… Quello che trovo imbarazzanti sono i contatti radio tra i piloti e gli ingegneri , chi vuole una cosa,chi un’altra, caos totale.E qui la colpa della gestione è di Vasseur… Vero che é solo la seconda stagione in Ferrari, e anche Todt ci mise sette anni a riportare il titolo a Maranello, ma non l’avrei riconfermato.

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a Aka05
Vasseur ha le sue colpe, l’auto c’è ed ha dimostrato di competere con i primi, mancano di strategia, difetto di sempre. Comunque questa F1 tecnologica porta squilibrio, non è normale che una Mercedes va forte se fa freddo mentre col caldo non funziona più oppure una Ferrari in testa per 50 giri e poi una piccola modifica di assetto e perde di colpo un secondo al giro ed il podio. Poi anche i tifosi perdono la pazienza e si disinteressano.

Lupo Alberto 2 mesi fa su tio
Sbaglio o in McLaren Norris è un po’ preferito rispetto a Piastri ?

Edulis 2 mesi fa su tio
Risposta a Lupo Alberto
Concordo ….👌😉

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a Lupo Alberto
Infatti la strategia lo ha favorito malgrado ne ha combinate di tutti i colori anche sta volta ( partenza bruttissima ed uscita di pista per fortuna senza grosse conseguenze ).
NOTIZIE PIÙ LETTE