Norris festeggia in Ungheria


Doppietta McLaren a Budapest. Quarto posto per il monegasco della Ferrari
Terzo posto per George Russell.
Doppietta McLaren a Budapest. Quarto posto per il monegasco della Ferrari
Terzo posto per George Russell.
BUDAPEST - Il Gran Premio d’Ungheria, quattordicesima prova stagionale, è stato vinto da Lando Norris, primo davanti a Oscar Piastri per la prevedibile anche se a lungo non scontata doppietta della McLaren. Terzo posto per l'ottimo, in quanto a costanza, George Russell, presosi il podio strappandolo a Charles Leclerc. Partito dalla pole, il monegasco della Ferrari è stato perfetto per una cinquantina di giri; dopo il secondo pit-stop, quando era al secondo posto, la sua monoposto ha tuttavia perso velocità, competitività e... posizioni.
Al nono successo in carriera, il quinto stagionale dopo quelli colti in Australia, Monte Carlo, Austria e Gran Bretagna, il britannico ha completato una prova quasi perfetta e, con i punti conquistati, ha avvicinato Piastri (frenato anche dalla strategia di gara) in vetta alla classifica iridata. L'australiano è sempre leader ma ora ha "solo" nove lunghezze di margine sul compagno (284 a 275).
La domenica ungherese è stata positiva per Fernando Alonso, ottimo quinto, Bortoleto, Stroll e Lawson. Nono posto per Verstappen, che ha terminato davanti ad Antonelli. Dodicesima piazza per Lewis Hamilton.










