Cerca e trova immobili
FORMULA 1

Toto Wolff difende a spada tratta Vasseur

Ferrari sempre sotto osservazione, il Team Principale della Mercedes: «Se non sbaglio, Jean Todt arrivò nel 1993 e vinsero il primo campionato nel 2000, dopo 8 anni»
Imago
Toto Wolff difende a spada tratta Vasseur
Ferrari sempre sotto osservazione, il Team Principale della Mercedes: «Se non sbaglio, Jean Todt arrivò nel 1993 e vinsero il primo campionato nel 2000, dopo 8 anni»
SPORT: Risultati e classifiche

MARANELLO - In un modo o nell'altro, la Ferrari riesce sempre a far parlare di sé. Prestazioni discontinue e tifosi che vorrebbero vedere il Cavallino "impennare" a ogni gara. Ridendo e scherzando, però, la Scuderia di Maranello occupa attualmente la seconda posizione nel Mondiale costruttori.

Nonostante ciò, nel mirino delle critiche - in queste settimane - è finito il Team Principal Frédéric Vasseur. A difendere quest'ultimo ci ha pensato Toto Wolff, colui che svolge lo stesso mestiere ma in Mercedes: «In Formula 1 non puoi comprare tempo e serve dare tempo ai dirigenti per sistemare le cose. Se non sbaglio, Jean Todt arrivò nel 1993 e vinsero il primo campionato nel 2000, dopo 8 anni. Va così e avviene a cicli, guardate noi» ha dichiarato il 53enne austriaco ad Autosport.

Troppa pressione e troppo poco tempo per costruire... «Era perfettamente consapevole che in Italia è come gestire la nazionale di calcio e che si è sotto il giudizio dei media. Forse è qualcosa a cui bisogna fare l’abitudine, perché se vinci sei Gesù Cristo, viceversa sei un perdente. Va così in Italia ma gli dovrebbe essere data la fiducia di guidare il team, non troveranno nessuno migliore».


Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Aka05 3 mesi fa su tio
Beh ha detto la pura é semplice verità, ogni anno , ad ogni presentazione, i media esaltano la nuova vettura come sicura vincente, ripeto, i media, e NON la scuderia , poi però le cose in pista sono tutt’altra cosa.. Ci sono i tifosi occasionali che abboccano, e che quindi dopo poche gare perdono di interesse, e seguono i media, e ci sono i tifosi con la passione che non seguono i media , e che continuano a seguire il cuore…. SEMPRE.

1949 3 mesi fa su tio
Scusate ditemi se non è vero: in Italia basta una vittoria che tutto diventa difficile da gestire.

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a 1949
Se le Rosse dovessero fare doppietta a Monza per i tifosi sarebbe quasi come vincere un mondiale.
NOTIZIE PIÙ LETTE