Cadute e colpi di scena: svetta Bezzecchi

A Silverstone il pilota italiano ha preceduto al traguardo Johann Zarco e Marc Marquez.
In Moto2 si è invece imposto Agius, mentre in Moto3 Rueda.
MONTECARLO - Il settimo appuntamento stagionale di MotoGP - che ha avuto luogo sul circuito britannico di Silverstone - ha sorriso a Marco Bezzecchi.
Nella gara odierna è successo di tutto: dapprima la caduta dei fratelli Marquez nei primi due giri del Gran Premio, poi l'olio in pista - e la seguente bandiera rossa - che ha bloccato la corsa e che ha spedito tutti i piloti ai box per una nuova partenza, visto che non erano ancora stati completati tre giri. In questo contesto ne hanno beneficiato proprio i due spagnoli, i quali sono potuti ripartire dalla medesima posizione ottenuta nelle prove ufficiali.
Alla fine però sul gradino più alto del podio è salito Bezzecchi, abile a recuperare diverse posizioni e a issarsi in vetta alla corsa. L'italiano ha preceduto al traguardo nell'ordine Johann Zarco, Marc Marquez, Franco Morbidelli, Alex Parquez e Pedro Acosta. Dal canto suo Fabio Quartararo - in testa alla gara in solitaria fino al 13esimo giro e avviato verso un comodo successo - ha dovuto arrendersi per un problema al motore. Infine Pecco Bagnaia è finito prematuramente sull'asfalto.
In Moto2 si è invece imposto l'australiano Senna Agius, davanti al brasiliano Diogo Moreira e al colombiano David Alonso. Infine nella classe più piccola ha primeggiato lo spagnolo José Antonio Rueda, che conduce sempre la generale. Da segnalare la 18esima piazza colta dallo svizzero Dettwiler.
