Cerca e trova immobili
MOTOMONDIALE

Cadute e colpi di scena: svetta Bezzecchi

A Silverstone il pilota italiano ha preceduto al traguardo Johann Zarco e Marc Marquez.
Imago
Cadute e colpi di scena: svetta Bezzecchi
A Silverstone il pilota italiano ha preceduto al traguardo Johann Zarco e Marc Marquez.
In Moto2 si è invece imposto Agius, mentre in Moto3 Rueda.
SPORT: Risultati e classifiche

MONTECARLO - Il settimo appuntamento stagionale di MotoGP - che ha avuto luogo sul circuito britannico di Silverstone - ha sorriso a Marco Bezzecchi.

Nella gara odierna è successo di tutto: dapprima la caduta dei fratelli Marquez nei primi due giri del Gran Premio, poi l'olio in pista - e la seguente bandiera rossa - che ha bloccato la corsa e che ha spedito tutti i piloti ai box per una nuova partenza, visto che non erano ancora stati completati tre giri. In questo contesto ne hanno beneficiato proprio i due spagnoli, i quali sono potuti ripartire dalla medesima posizione ottenuta nelle prove ufficiali.

Alla fine però sul gradino più alto del podio è salito Bezzecchi, abile a recuperare diverse posizioni e a issarsi in vetta alla corsa. L'italiano ha preceduto al traguardo nell'ordine Johann Zarco, Marc Marquez, Franco Morbidelli, Alex Parquez e Pedro Acosta. Dal canto suo Fabio Quartararo - in testa alla gara in solitaria fino al 13esimo giro e avviato verso un comodo successo - ha dovuto arrendersi per un problema al motore. Infine Pecco Bagnaia è finito prematuramente sull'asfalto.

In Moto2 si è invece imposto l'australiano Senna Agius, davanti al brasiliano Diogo Moreira e al colombiano David Alonso. Infine nella classe più piccola ha primeggiato lo spagnolo José Antonio Rueda, che conduce sempre la generale. Da segnalare la 18esima piazza colta dallo svizzero Dettwiler.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

pegis 4 mesi fa su tio
Meglio andare a fare una passeggiata in mezzo ai boschi che guardare un moto Gp così schifoso.
NOTIZIE PIÙ LETTE