Pioggia, botti e safety car, a Miami è successo di tutto


Terzo posto per Hamilton. Leclerc a muro… prima della gara.
Pole position per Verstappen.
Terzo posto per Hamilton. Leclerc a muro… prima della gara.
Pole position per Verstappen.
MIAMI - La pioggia, abbondante, che ha sommerso Miami ha pesantemente condizionato la Sprint e permesso a Norris di cogliere un incredibile successo.
Il britannico ha preceduto il compagno di scuderia Piastri che, ai box al 14esimo giro, ha visto l’uscita della safety car “rallentare” il suo rientro in pista. Rallentamento che ha permesso al 25enne di Glastonbury di prendersi la prima posizione. Terzo posto per un ottimo Lewis Hamilton, che ha chiuso davanti ad Albon, Russell, Stroll e Lawson.
Charles Leclerc, invece, alla gara non ha proprio preso parte. Andato a muro durante il giro di ricognizione perché tradito dagli pneumatici intermedi (sotto un acquazzone…), non è infatti potuto presentarsi al via.
Per quel che riguarda le qualifiche, il grande vincitore è stato Max Verstappen. Superbo, l’olandese ha spinto al massimo la sua Red Bull, trovando la pole position con il record della pista. Accanto a lui, in prima fila, ci sarà Norris. Dalla seconda scatteranno invece Antonelli e Piastri. Le Ferrari hanno continuato a balbettare: Leclerc ha ottenuto l’ottavo tempo, Hamilton il dodicesimo.