La Ferrari arranca


Luca Cordero di Montezemolo ha espresso tutto il suo "malessere" nel vedere il Cavallino in difficoltà: «Non sono ottimista»
Luca Cordero di Montezemolo ha espresso tutto il suo "malessere" nel vedere il Cavallino in difficoltà: «Non sono ottimista»
SAKHIR - Tre Gran Premi, zero podi. La Ferrari arranca e i tifosi sono tristi nel vedere il Cavallino in difficoltà. Anche l'ex presidente della Rossa Luca Cordero di Montezemolo - ospite d'eccezione nel weekend del GP del Bahrain (in programma oggi) - ha palesato tutto il suo scetticismo in un'intervista rilasciata al TG1.
«Sono triste perché sto vedendo una squadra senz’anima. La Ferrari è passione, lavorare giorno e notte e non arrendersi mai. E sono anche un po' arrabbiato... Speravo, almeno quest’anno, di vedere sin da subito una vettura competitiva. Oggi non sono ottimista».
Pure Lewis Hamilton sta incontrando parecchie difficoltà. Eppure il pilota britannico sperava in un impatto completamente differente: «Hamilton è un grandissimo, ha fatto parte della storia della Formula 1 - ha continuato l'ex numero 1 della Scuderia italiana - Sa che ha l’ultima occasione, è venuto alla Ferrari per vincere, per chiudere la carriera alla Ferrari. Adattarsi a un nuovo modo di lavorare è difficile, il problema è avere una vettura che sia in grado di puntare al Mondiale. Abbiamo bisogno dopo tanti anni di avere una macchina vincente».
