«Nostra mamma piange a ogni gara»

Il leader della classe regina Alex Marquez ha raccontato qualche aneddoto riguardante la rivalità con suo fratello Marc: «Sana e bella».
Il quarto GP della stagione avrà luogo il prossimo fine settimana in Qatar.
LOSAIL - Il campionato di MotoGP è iniziato con il botto. Dopo tre Gran Premi disputati conduce la classifica Alex Marquez (87 punti), davanti a suo fratello Marc (86) e a Francesco Bagnaia (75).
La caduta rimediata ad Austin - in occasione del GP delle Americhe - era costata la prima posizione all'otto volte campione del mondo del motomondiale, superato per la prima volta nella sua carriera in vetta alla graduatoria da suo fratello minore. «È molto difficile arrivarci, ma è ancora più difficile restarci, ma siamo solo all’inizio e abbiamo parecchio lavoro davanti», sono state le parole di Alex Marquez, riportate dal "Corriere della Sera". «Marc era molto arrabbiato per la caduta in Texas, ma è il primo a essere contento per le mie prestazioni. Ci abbiamo scherzato e ci siamo presi in giro come al solito. Adesso sono tutti convinti che fra di noi inizierà una guerra psicologica, ma in realtà con mio fratello la guerra psicologica è cominciata appena sono nato. Sempre, su tutto ed è così ancora oggi. Quando usciamo in bicicletta per allenarci, alla sera si fanno i conti e nessuno vuole arrivare secondo. Tra fratelli c’è sempre una certa rivalità, ma è sana e bella. Come la vivono i genitori? Nostro padre è contento, rilassato e vederci entrambi al meglio lo rende felice. Nostra mamma piange invece a ogni gara e ci sommerge di raccomandazioni. A Marc dice persino di lasciarmi vincere, qualche volta, perché secondo lei me lo merito. In ogni caso se voglio puntare al titolo devo batterlo. Lui sostiene che in alcuni circuiti sono più forte di lui, ma le vittorie, se arriveranno, saranno comunque una conseguenza del lavoro di squadra. La Gresini è cresciuta tanto ed è più organizzata».
