Emozioni e paura in Stiria



Miller ed Espargaro sul podio. Quinto Dovizioso, nono Rossi.
Il portoghese ha trionfato, lo spagnolo ha rischiato.
Miller ed Espargaro sul podio. Quinto Dovizioso, nono Rossi.
Il portoghese ha trionfato, lo spagnolo ha rischiato.
SPIELBERG - Il portoghese Miguel Oliveira ha vinto il GP di Stiria di MotoGP battendo, in una volata tirata, Jack Miller, Pol Espargaro e Joan Mir, tutti racchiusi in meno di 1”. Quinto Andrea Dovizioso, nono Valentino Rossi.
La gara è stata segnata dall’incredibile disavventura capitata a Viñales, rimasto senza freni al 17esimo giro e costretto a lanciarsi dalla sua Yamaha (a 220 km/h) per evitare l’incidente. Lo spagnolo è ruzzolato, senza conseguenze, sull’asfalto, mentre la moto ha terminato la sua corsa schiantandosi - tra le fiamme - sulle protezioni.
Ripartiti dopo la bandiera rossa, il migliore è stato appunto il portoghese, che ha approfittato della lotta tra australiano e spagnolo per piazzare il primo acuto (personale e per il suo Paese) nella classe regina.
In Moto2 ha invece trionfato Marco Bezzecchi, “promosso” dopo il traguardo grazie alla penalità inflitta a Jorge Martin (retrocesso al secondo posto) per aver superato i limiti della pista. Terzo Remy Gardner, che ha preceduto Nagashima, Lüthi, Vierge e il leader della classifica iridata Luca Marini.
















