Cerca e trova immobili
HCAP

Ambrì beffardamente battuto dal Davos

I grigionesi si sono imposti 6-4 in Leventina: la buona prova dei biancoblù non è bastata. Per la squadra di Cereda si è chiuso un weekend da zero punti
TiPress
Ambrì beffardamente battuto dal Davos
I grigionesi si sono imposti 6-4 in Leventina: la buona prova dei biancoblù non è bastata. Per la squadra di Cereda si è chiuso un weekend da zero punti
HOCKEY: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Una buona prestazione contro la capolista non è bastata all'Ambrì. Alla Gottardo Arena i leventinesi si sono sì lasciati alle spalle la deludente prova di Rappi di ieri, scendendo sul ghiaccio con tutt'altro piglio. Tuttavia, gli sforzi profusi si sono rivelati vani e la partita si è chiusa sul 6-4 in favore della truppa di Josh Holden. In classifica Bürgler e compagni restano al penultimo posto a quota 7 punti, a quattro lunghezze dal Berna e a sei dal Lugano.

La sfida è cominciata con una doccia gelata per i locali, colpiti a freddo dopo 17 secondi da Lemieux. La reazione, però, non si è fatta attendere e ha sortito il gol di Virtanen al 2'47'', autore di una conclusione velenosa dalla blu. Da notare attorno al 15' un palo colpito da Calle Andersson. Poco prima della pausa, gli ospiti hanno poi ritrovato il vantaggio con un appoggio dalla blu di Barandun che sembrava innocuo ma che Senn non è riuscito a contenere.

Contrariamente all'avvio shock di partita, a entrare decisamente meglio sul ghiaccio nel periodo centrale sono stati i leventinesi, in rete al 22' con una grande accelerazione di Formenton. Non soddisfatto, il complesso di casa - in powerplay - ha colpito anche al 25' con Tierney (al suo primo sigillo in Svizzera), su grande suggerimento di Heed. Gottardo Arena in visibilio e situazione ribaltata...

Dopo un'ottima fase per l'Ambrì, gli uomini di Josh Holden sono tornati a colpire al 37'31'' in "uscita" da un powerplay, quando Ryfors è andato a risolvere una situazione caotica davanti a Senn.

Il terzo periodo si è aperto con un rigore in favore dei ticinesi, guadagnato da Formenton. A presentarsi alla battuta è stato Joly, che si è mostrato freddo nel battere Hollenstein. Un gol al quale il Davos ha replicato al 47'43'' in 5 contro 4 con Stransky: una situazione che ha scatenato le veementi proteste del pubblico di casa per un presunto fallo non ravvisato su DiDomenico. Rete che ha rilanciato le quotazioni dei grigionesi, in gol nemmeno due minuti più tardi con Knak per il 4-5 e infine a porta vuota con Kessler.

Nei minuti restanti l'HCAP non è più riuscito a reagire e così è maturata la decima sconfitta su dodici match giocati da inizio campionato. All'Ambrì non resta dunque altro che leccarsi le ferite...

AMBRÌ - DAVOS 4-6 (1-2, 2-1, 1-3)
Reti:
00'17'' Lemieux (Fora) 0-1; 2'47'' Virtanen (Z.Dotti, Heim) 1-1; 17'57'' Barandun 1-2; 21'22'' Formenton (Joly) 2-2; 24'46'' Tierney (Heed, 5c4) 3-2; 37'31'' Ryfors (Tambellini) 3-3; 41'30'' Joly (rigore) 4-3; 47'43'' Stransky (5c4) 4-4; 49'29'' Knak (Zadina) 4-5; 58'02'' Kessler 4-6.
Ambrì: Senn; Terraneo, Heed; Z.Dotti, Virtanen; Zgraggen, Wüthrich; I.Dotti; Müller, Heim, Bürgler; Formenton, M.Landry, Joly; Zwerger, Tierney, DiDomenico; De Luca, Kostner, Pestoni; L.Landry.
Penalità: 4x2' contro entrambe le squadre.
Note: Gottardo Arena, 6'605 spettatori. Arbitri: Hungerbühler, Fonselius; Urfer, Obwegeser

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

blitz65 1 sett fa su tio
Arbitri, arbitri e ancora arbitri.... Ok hanno fatto errori ma ascoltate la domenica sportiva di Roman Botta di cosa dice di coloro che si fermano di pattinare invece d'inseguire l'avversario...... Iniziamo a sistemare questo poi parliamo degli arbitri...

Ticino67 1 sett fa su tio
Risposta a blitz65
pienamente d'accordo,bravo

Capra 1 sett fa su tio
Risposta a blitz65
Blitz65! Appunto 10 goal in due partite subiti , sicuramente non fatti dagli arbitri! Pippo rifletterci ….

Koblet69 1 sett fa su tio
le leggerezze commesse sono imperdonabili e alla fine premiano chi nn le ha commesse ma si è visto un buon Ambrì al cospetto della capolista forte e cinica. Di buono c'è che Jolie ha ingranato e mostra la sua classe( 4 goal in 3 partite) e Formenton sta ritornando in forma con le sue giocate e accelerazioni (dopo 1 anno e mezzo di inattività non facile).

Freerider67 1 sett fa su tio
Risposta a Koblet69
Forse ora l'attacco si sta sbloccando, ma se ogni attacco avversario è panico e si rischia un goal, bisogna assolutamente sistemare le cose in difesa. Dotti, Terraneo (parzialmente), alcuni svarioni di Virtanen (che comunque segna sempre) e alcuni altri, devono assolutamente fare allenamento mentale e sulla concentrazione.

TopìX 1 sett fa su tio
Che si dica la verità: stavolta l’Ambri ha giocato benissimo, ma c’è stato veramente un arbitraggio più che scandaloso!! Mai vista una roba simile!! Penalità gravi ed evidentissime, impossibili da non vedere, che tutti hanno visto, ma che gli arbitri hanno completamente ignorato! Perché?? E poi sempre quella fissa di voler togliere il portiere a fine terzo tempo, ogni singola volta non ha mai portato niente di buono, eppure ancora messa in atto….

F/A-19 1 sett fa su tio
Risposta a TopìX
Si, in effetti l’Ambri non meritava oggi di finire con zero punti, sconfitte così fanno girare le scatole, l’importante è non demordere e guardare con fiducia alla prossima.

uriah heep 1 sett fa su tio
Sì ma non prendetevela x un errore arbitrale , guardati gli errori in difesa e come anche gli attaccanti non tornano in tempo a difendere , il povero portiere si trova troppo sovente a tu per tu con attaccanti !! 😫😫anche il derby è stato il Lugano a darvelo in pasto , altrimenti non avreste vinto ! Mi sembra che ci sia tutto da registrare !!

Cula 1 sett fa su tio
Risposta a uriah heep
Pensa alla tua squadra che è meglio

Capra 1 sett fa su tio
Risposta a Cula
! Democrazia, esiste solo per chi invade il blog del Lugano? No, ognuno può scrivere ciò che vuole, nel rispetto 🫡

€&@ 1 sett fa su tio
Arbitraggio piu che scandaloso

4PS 1 sett fa su tio
Rapina a mano armata

uriah heep 1 sett fa su tio
Risposta a 4PS
😂😂ma tutti gli errori che fa la squadra ? Non prendetevela per 1 errore arbitrale !!😂😂

Jolly man 1 sett fa su tio
Risposta a uriah heep
Sono bianconero. ma mi sembra che il fallo su Dido avviene per un precedente fallo sul terzino del Davos che cadendo tocca con il bastone i pattini di Dido.

Jolly man 1 sett fa su tio
Risposta a uriah heep
E poi arbitri scandalosi per una situazione, hanno lasciato correre da entrambe le parti, a torto o a ragione. Ma qui non siamo in NHLe dunque sono incapaci di tenere una partita focosa. E i 3 secondi del portiere ridicoli, appena ha il disco fischiano. Conigli.

Capra 1 sett fa su tio
Risposta a Jolly man
….✍️

Capra 1 sett fa su tio
Risposta a Jolly man
6 goal subiti ieri, 4 sabato , tutti colpa dell’arbitro? Mi soffermerei su grandi problemi strutturali! Come dicono i tifosi che guardano oltre ….vero Pietro????

Capra 1 sett fa su tio
Inizialmente ero scandalizzato pure io, ma poi a guardare bene…

Lupo Alberto 1 sett fa su tio
Risposta a Capra
Gli ha toccato il pattino con il bastone. Credo non ci siano discussioni.

Geppetto 1 sett fa su tio
Risposta a Capra
... guardare bene ... ma guarda i tuoi e taci una benedetta volta invece di scrivere sempre baggianate!

Blobloblo 1 sett fa su tio
Non mi lamento mail degli arbitri, ma oggi veramente pessimi, nel momento decisivo ci hanno fatto perdere la partita! Oggi devo dirlo! Il Davos non aveva bisogno di questi regali clamorosi, spero si facciano un bell esame di coscienza

Capra 1 sett fa su tio
Risposta a Blobloblo
Blobloblo! Te che non ti lamenti? Commovente😕

Blobloblo 1 sett fa su tio
Risposta a Capra
I tuoi commenti sono commoventi Mister!!!

Capra 1 sett fa su tio
Risposta a Blobloblo
Blobloblo! I tuoi unilaterali signorino…

Blobloblo 1 sett fa su tio
Risposta a Capra
Unilaterali??? 😂😂😂 I tuoi invece perle di saggezza Mister!

pat1 1 sett fa su tio
Arbitraggio scandaloso!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE