Cerca e trova immobili
HCL

Lugano ancora in ginocchio

Tante difficoltà, poca lucidità: altra sconfitta per i bianconeri
Freshfocus
Lugano ancora in ginocchio
Tante difficoltà, poca lucidità: altra sconfitta per i bianconeri
Il migliore in pista per i ticinesi è stato Schegel.
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano continua a stentare: padrone di casa contro il Berna, nel martedì di campionato è infatti caduto 0-3 dopo aver firmato una prestazione opaca.

Cinque sconfitte nelle prime sei giornate di campionato e l’unica vittoria ottenuta contro l’Ajoie fanalino di coda: in casa contro gli Orsi i bianconeri erano chiamati a un’accelerazione decisa. Non tanto per dimostrare di essere sulla buona strada, quanto piuttosto per raccogliere qualche punto in grado di portare serenità ed entusiasmo.

Il sacro fuoco della passione o almeno una scintilla non si sono però visti. La truppa di coach Mitell ha infatti firmato una prestazione ordinata, resa solida dagli interventi di uno Schlegel attentissimo, è vero; in quanto a idee, frizzantezza e velocità non ha tuttavia per nulla convinto. E anche in quanto a determinazione ha a lungo lasciato a desiderare. Cominciando fin dai primissimi minuti nei quali, dopo una fase di studio, gli ospiti - squadra che aveva perso tutte e tre le partite giocate in trasferta prima di quella ticinese - hanno preso immediatamente il comando del gioco. E hanno cominciato a premere sulla difesa rivale. Risultato? Simion e soci sono andati in difficoltà, poi in svantaggio (Baumgartner all’11’) e in seguito hanno rischiato di subire il raddoppio. La prima sirena ha un po’ stoppato la verve degli Orsi, che nel secondo periodo sono comunque riusciti a creare più che a rischiare. Merito di una buona organizzazione difensiva ma anche e soprattutto della spinta non certo eccezionale dei bianconeri, rimasti in vivi esclusivamente grazie alle parate di Schlegel.

Per cominciare a giocare davvero il Lugano ha atteso il terzo terzo. Probabilmente strigliati negli spogliatoi e sicuramente resi più sicuri dalla prima superiorità della partita, nei primi minuti dell’ultimo tempo i bianconeri hanno imperversato in pista, impegnando con continuità Reideborn. Gli errori sotto porta (quello di Sanford su tutti) e la buona difesa ospite li hanno tuttavia tenuti a secco e… preparati alla beffa. Le penalità, una dopo l’altra, rimediate da Perlini e Canonica li hanno infatti costretti a giocare in doppia inferiorità numerica. Situazione che ha permesso al Berna di scappare definitivamente con Merelä (54’) e Vermin (55’). Discorso chiuso e sguardo da puntare immediatamente sul Losanna, che venerdì scenderà alla Cornèr Arena per fare bottino pieno.

Un successo largo, nella serata di campionato, lo hanno trovato proprio i Leoni biancorossi i quali, con Caggiula, Rochette, Suomela e Douay, hanno regolato 4-1 il Langnau confermandosi al terzo posto della classifica. Tranquillo è stato pure l’impegno del Rapperswil, avanti 5-2 sul Bienne con Strömwall, Graf, Lammer, Larsson e Fritz. Diverso il discorso per Davos, Friborgo e Kloten, tutti costretti a soffrire oltre il 60’ per chiudere in bellezza. La capolista ha vinto 4-3 ai rigori a Zugo (doppietta di Nussbaumer e gol di Tambellini a rispondere alle marcature di Martschini, Vozenilek ed Herzog), i Dragoni hanno sorriso 3-2 ai rigori contro lo Zurigo (di Kapla, Etter, Kukan e Lehtonen i punti nel tempo regolamentare), gli Aviatori hanno piegato 2-1 l’Ajoie con un guizzo di Puhakka all’overtime.

LUGANO-BERNA 0-3 (0-1, 0-0, 0-2)
Reti: 10’50” Baumgartner (Schild) 0-1; 53’42” Merelä (Häman) 0-2; 54’40” Vermin (Aaltonen) 0-3.
LUGANO: Schlegel, Müller M., Carrick; Dahlström, Aebischer; Alatalo, Peltonen J.; Zanetti; Bertaggia, Thürkauf, Simion; Fazzini, Sanford, Omark; Perlini, Sgarbossa, Canonica; Peltonen A., Morini, Tanner.
Penalità: Lugano 3x2’, Berna 2x2’.
Note: Cornèr Arena, 4’545 spettatori. Arbitri: Gerber, Stricker, Cattaneo, Bachelut.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Zeno 2 sett fa su tio
Quando gli stanieri prendono atto degli stipendi imparziali ma sopratutto quello del giocatore più pagato, (ingiustamente) fanno i loro interessi, è qui che ci sta il Tarlo, è ora di far pulizia! Forza Lugano ma......

Ascpis 2 sett fa su tio
Risposta a Zeno
Squadra nuova e parli già di pulizia? Obiettivo come sempre…

sergejville 2 sett fa su tio
Non si molla per niente. Partita giocata male, Berna migliore ma siamo arrivati ad un niente dal pareggiarla... Emergono limiti ovviamente ma anche il fatto di aver creato una squadra nuova al 50% incide. Quindi, senza panicare, preparare la prossima contro il fortissimo Lausanne. Forza vecchio CUORE bianco(giallo)nero!

Luielei 2 sett fa su tio
Al momento la situazione è questa! La società ha voluto e dovuto cambiare tanto per questa stagione. Non voglio ancora dare delle conclusioni mi sembra un attimo presto . Ma la partita di ieri sera è stata veramente la peggiore da inizio stagione. Vedremo e speriamo qualcosa cambi. A volte basta anche solo un po di fortuna per far girare le situazioni…ma non si può solo far conto a quella. Forza Lugano sempre.

sergejville 2 sett fa su tio
Risposta a Luielei
Commento corretto e pacato. Concordo.

arna1 2 sett fa su tio
Risposta a Luielei
Perfettamente giusta analisi lasciamo tempo secondo me non sono brocchi a novembre tiriamo le somme

gregorio 2 sett fa su tio
giana!

Nessuno2 2 sett fa su tio
Intanto il Rappy anche senza Steinmann sta giocando bene ed quarto con 15 pti.

SSG 2 sett fa su tio
Curiosità: dove sono tutti quelli che volevano la testa (e purtroppo ottenuta!) di Gianinazzi? Quelli che criticavano tutti gli stranieri? Quelli che si lamentavano del gioco e soprattutto nelle superiorità numeriche? Tutti quelli che ...

Nessuno2 2 sett fa su tio
Risposta a SSG
Hai perfettamente ragione. Aggiungo chi si lamentava di Habisreutinger, Ireland, Pelletier, ecc…

sergejville 2 sett fa su tio
Risposta a SSG
Che centra fare paragoni con altri, del passato recente e non? Non capisco.

SSG 2 sett fa su tio
Risposta a sergejville
Nessun paragone con il passato. Semplicemente è una critica a quelli dalla tastiera facile che quando due partite vanno male vogliono la testa di tutto e tutti senza aver pazienza e lasciar lavorare la squadra con serenità. Personalmente il Giana stava facendo un buon lavoro.

Capra 2 sett fa su tio
Risposta a Nessuno2
Nessuno2! Detto da te..fa impressione! Casa tua ancora peggio…ma ovviamente 🤫

Nessuno2 2 sett fa su tio
Risposta a Capra
Cereda? Da una vita che scrivo che in valle necessitano di cambiamenti.

nuska 2 sett fa su tio
santo Schlegel

Nessuno2 2 sett fa su tio
L’allenatore ha già parlato di sistema di gioco non ancora assimilato. Quando dicono così significa che il messaggio non passa.

Capra 2 sett fa su tio
Risposta a Nessuno2
Nessuno 2! Da te sono 9 anni che non passa …

Nessuno2 2 sett fa su tio
Risposta a Capra
Esatto👍

Ascpis 2 sett fa su tio
Fino ad ora le peggior partita, Berna in totale controllo della partita

sergejville 2 sett fa su tio
Risposta a Ascpis
in "totale controllo" non direi visto che nei 5 min di superiorità (sullo 0-1...) il Lugano ha avuto 6-8 occasioni (3 colossali) per pareggiare. Se questo è controllo, la pensiamo diversamente.

Ascpis 2 sett fa su tio
Risposta a sergejville
Solo nei 5 min di PP ha avuto occasioni, per il resto non riuscivano a fare 3 pass di fila e in zona neutra il Berna era dominante

Zeno 2 sett fa su tio
L'unico che emerge positivamente e fa molto bene è SCHLEGEL in attacco il 7 Tanner, i peggiori Perlini, Canonica etutti gli altri con passaggi sbagliati e perdita del disco dopo due passaggi, impegno nel contesto generale PESSIMO che VERGOGNA Fprza Léugano ma NON cosi.

Capra 2 sett fa su tio
Risposta a Zeno
Zeno! Schlegel bene 😊 che mi preoccupa tantissimo Turkauf, dominante 2 anni fa e inguardabile…

Zeno 2 sett fa su tio
Risposta a Capra
Giusto, ma sono le imparzialità di stipendi che rovinano tutto, il più pagato NON di sicuro è mai stato il migliore !!! e quzndi gli stranieri fanno i loro interessi. Al giocatore che per tanti è un genio ??? e lui pensa di esslero bisogna adeguare lo stipendio, Forza Lugano ma senza nonnismo

JoeBlack 2 sett fa su tio
Ciao nonostante il nuovo allenatore i problemi precedenti sono rimasti e fino ad ora una sola vittoria contro l'Ajoie. Ci deve essere qualcosa nella zona di Cornaredo FCL e HCL sono sulla stessa barca che affonda. Forse ci vuole una benedizione e/o un esorcista? Affaire a suivre 🤔

Zeno 2 sett fa su tio
Risposta a JoeBlack
Direi nella zona spogliatoi di ambre le squadre, TROPPA FOFA tra i giocatori e troppo fannnnullloni Forza 2 Lugano

Capra 2 sett fa su tio
Schlegel bravo 👏

Talafu 2 sett fa su tio
Gli infortuni ci possono stare ma gli altri dove sono? Scusate adesso ho capito sono andati a cercare funghi

Talafu 2 sett fa su tio
Un altro anno buttato ma….

SSG 2 sett fa su tio
Risposta a Talafu
un po' presto per tirare certe conclusioni ... o hai la classica sfera di cristallo?

Piccolo 2 sett fa su tio
Ma il campionato non iniziava a Bienne?

Koblet69 2 sett fa su tio
Risposta a Piccolo
di sicuro è che le amichevoli sono finite

Frankino 2 sett fa su tio
vendo 2 tessere tribuna sett H

Capra 2 sett fa su tio
Risposta a Frankino
Frankino! Prezzo ?

Capra 2 sett fa su tio
Risposta a Frankino
La peggiore stagionale!

Capra 2 sett fa su tio
Risposta a Frankino
Frankino! Parole al vento?

Frankino 2 sett fa su tio
Risposta a Capra
No, prezzo acquisto 3900.00 + P 300 3200.00 mio prezzo di vendita

Zeno 2 sett fa su tio
Risposta a Capra
Cewrto, ma non sono sicuro se non seguiranno delle altre, che vergogna

uriah heep 2 sett fa su tio
La peggior partita del Lugano . Lugano surclassato dal Berna più squadra , miglior gioco ecc. non ci siamo proprio !!😫😫😡😡

Capra 2 sett fa su tio
Risposta a uriah heep
Uriah heep! Vero
NOTIZIE PIÙ LETTE