Cerca e trova immobili
HCL

Lugano, niente da fare

L'Ajoie un fuoco di paglia: bianconeri ancora sconfitti
Freshfocus
Lugano, niente da fare
L'Ajoie un fuoco di paglia: bianconeri ancora sconfitti
Quinto rovescio in sei giornate per i ticinesi.
HOCKEY: Risultati e classifiche

DAVOS - Un Lugano generoso ma troppo "leggero" è caduto contro un Davos capace di sfruttare le occasioni capitategli e di difendersi con ordine: 2-0 il risultato finale.

Oltre a rimpolpare la classifica, i tre punti conquistati contro l’Ajoie hanno dato un po’ di morale ai bianconeri, presentatisi nei Grigioni convinti di poter sgambettare l’imbattuta capolista del campionato. Le loro convinzioni hanno in ogni caso cominciato a sgretolarsi già dopo 2’ quando, imprecisi in fase di costruzione di gioco con Dahlström, si sono fatti infilare da Zadina, che ha siglato il vantaggio locale. Colpiti ma non affondati, i ticinesi hanno impiegato qualche minuto a riorganizzarsi. Ci sono però riusciti anche grazie a qualche buon intervento di Van Pottelberghe e hanno cominciato a presentarsi con costanza dalle parti di Hollenstein. Nel loro miglior momento ecco però che una papera clamorosa proprio di Van Pottelberghe ha permesso ai gialloblù di raddoppiare. Kessler ha liberato dalla sua difesa e l’estremo difensore dei ticinesi, goffo, si è fatto beffare dal disco (15’31”).

I sottocenerini sono tornati sul ghiaccio dopo la pausa con la giusta voglia. Sono tuttavia mancati loro ritmo e precisione. E così, con mestiere e pensando soprattutto a gestire il gioco, gli uomini di Josh Holden sono riusciti a rischiare il meno possibile. Sono, anzi, andati vicini al 3-0: Nussbaumer ha però prodotto un rigore rivedibile, graziando Van Pottelberghe.

La buona volontà, il Lugano l’ha messa pure nel terzo terzo, comandando il gioco anche per l’atteggiamento guardingo e poco propositivo del Davos. La supremazia in pista, per lunghi minuti, i bianconeri non sono in ogni caso stati in grado di trasformarla in grandi occasioni, né tantomeno in reti. Ci ha provato Dahlström, ci ha provato Fazzini, è arrivata la superiorità numerica per un fallo di Stransky… Hollenstein non ha tuttavia tremato e così, con il passare del tempo, i grigionesi hanno reso solida la loro posizione. Fino a quella sirena che ha certificato la loro fin qui perfetta stagione. E ha costretto la truppa di coach Mitell a mugugnare per il quinto rovescio incassato in sei partite di campionato.

DAVOS-LUGANO 2-0 (2-0, 0-0, 0-0)
Reti: 1’47” Zadina 1-0; 15’31” Kessler (Jung) 2-0.
LUGANO: Van Pottelberghe; Müller M., Carrick; Dahlström, Aebischer; Alatalo, Peltonen J.; Zanetti; Bertaggia, Thürkauf, Simion; Canonica, Sanford, Fazzini; Perlini, Sgarbossa, Lee; Peltonen A., Morini, Tanner; Cormier.
Penalità: Davos 4x2'; Lugano 2x2'.
Note: zondacrypto-Arena, 4’754 spettatori. Arbitri: Wiegand, Ströbel, Meusy, Urfer.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

sergejville 3 sett fa su tio
Errore (1-0) e regalone (2-0) a parte, un buon Lugano; che dal 30esimo ha pressato forte (in trasferta) una delle migliori squadre del campionato. AVANTI Lügan!

Cat 3 sett fa su tio
Mah, che dire? Da qualche anno l‘HCL arranca: hanno preso Mc Sorley, tentato la scommessa Gianinazzi. Allontanato Habisreutinger, preso Domenichelli e poi allontanato, ora c’è Steinemann e spero di sbagliarmi ma la situazione rischia di ripetersi. I problemi stanno altrove e soprattutto nell‘assetto societario. Fin quando c‘era Geo Mantegazza la situazione era sotto controllo e c‘era una conduzione degna che infondeva la necessaria tranquillità che portava i risultati non sempre eclatanti ma cmq soddisfacenti Lo stesso si può dire dell‘FCL senza voler mischiare le cose il minimo comun denominatore di fondo è lo stesso.in questo caso però l‘elemento destabilizzante è l‘allenatore che si è montato la testa, fa il giullare a bordo campo e soprattutto mi sa che gestisce lo spogliatoio secondo simpatie e antipatie e questo crea solo malumori, voglia di andarsene ecc. Peccato il Ticino ha bisogno di squadre competitive e se non vincono i campionati può anche starci.

sergejville 3 sett fa su tio
Risposta a Cat
HCL: Geo non è più presidente dal 1991. Senza di lui, 3 Titoli e 8 Finali. A parte questi numeri impressionanti, il Lugano 2025 è un cantiere. Ci vuole tempo e pazienza. Non solo il ritmo delle partite non permette di amalgamarsi con una certa calma ma bisogna anche notare che 2 stranieri (presumibilmente titolari) sono ai box da tempo. In ogni caso, la dirigenza ha fatto il possbile (o di più) per cambiare lo staff tecnico, il DS, l'all. portieri ed innnestato 10 giocatori nuovi, oltretutto riportando a casa 3 prodotti del vivaio bianconero.

cle72 3 sett fa su tio
Risposta a Cat
Con i suo comportamento e la sua passione il Crus ha fatto meglio di qualsiasi altro allenatoee a Lugano. Il problema attuale anche nel FCL è ai vertici. Dopo l.esonero del DS da Silva e l.arrivo di Pelzer, inutile anche a Chicago, nel.Lugano si è rotto qualcosa. Il Crus non è più lui e.lo si vede nelle interviste e nel linguaggio del corpo. A mio avviso molte scelte non partono da lui.

cle72 3 sett fa su tio
Risposta a sergejville
Si due campionati falsati con.paghe in nero per aver giocatori di qualità. Senza questo altro che tre campionati vinti. Parole dei vostri dirigenti, giudicati colpevoli. Ringraziate la giustizia sportiva e le altre squadre che non hanno fatto ricorso. In altri casi simili, tolti scudetti e retrocessioni.

Zeno 2 sett fa su tio
Risposta a sergejville
Che saggezze........, ma questo lo consoscono anche i paracarri. Forza Lugano

F/A-19 3 sett fa su tio
Risposta a cle72
Anche il FcLugano è fallito tempo fa ed i risultati ai tempi a livello di partite vinte ecc ecc erano dovuti al fatto che il suo presidente ha portato grandi giocatori truffando i suoi clienti, per non parlare di come la squadra fallita, tramite il malcantone Agno, è riuscita a riportarsi ai massimi vertici con un agire a mio modo di vedere non corretto, sicuramente anche questa scorciatoia poco corretta ha portato a risultati forse da cancellare?

Zeno 2 sett fa su tio
Risposta a cle72
Che starnazzata da BèBè dell'Hockey

Cat 3 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
Non era mia intenzione urtare la sensibilità di nessuno. Vero Geo da una vita non era più presidente tuttavia la sua presenza (molto ingombrante per la figlia palesemente non all‘altezza) era sempre una sicurezza. Quanto al calcio non voglio essere né severo né distruttivo. Comunque i risultati sono lì da vedere. Croci Torti ha fatto cose egregie e nessuno lo contesta, però ora è un elemento negativo per lo spogliatoio, prova ne sia che molti giocatori gli giocano contro. D‘accordo forse non è giusto che l‘allenatore paghi sempre ma è la legge del calcio (magari ingiusta). Ma e‘ un dato di fatto che ora è diventato insopportabile ai più, basta leggere i commenti e sentire i tifosi e secondo me se l’è cercata. Pensa di essere Mourinho, un minimo di modestia non guasterebbe e difenderlo solo perché ticinese non serve a nulla.

Nessuno2 3 sett fa su tio
2 gol regalati!

Zeno 3 sett fa su tio
Risposta a Nessuno2
Serviti sul piatto d'argento! e il portiere.... Van Pottelberghe-Saipi lo devono dare in prestito al Bellinzona, i portieri li avevama ma i vecchi gestori e dirigenti li hanno regalati via!!! Cmq FORZA LUGANO

nuska 3 sett fa su tio
peccato

Capra 3 sett fa su tio
Il portiere non ha fatto così male! Ovviamente errore pesa ..Dahlstroem nemmeno a Bellinzona farebbe la differenza

gp46 3 sett fa su tio
Risposta a Capra
Tu in qualsiasi commento sportivo se non nomini Bellinzona dormi malamente. Il consiglio disinteressato é farti visitare...

Blobloblo 3 sett fa su tio
Risposta a Capra
Io farei giocare Saipi 😂😂😂

Capra 3 sett fa su tio
Risposta a gp46
GP46! Te hai dei grossi problemi di vita quotidiana! Una volta era Biasca e ora Bellinzona….se vuoi ti visito io, ho una soluzione infallibile….

Capra 3 sett fa su tio
Risposta a gp46
GP46! Devi già vivere una vita povera e non poco, se ti soffermi su queste tematiche…

Hannoveraner 3 sett fa su tio
Lugano deludente su tutta la linea

sergejville 3 sett fa su tio
Risposta a Hannoveraner
o non hai visto la partita o sei un bb che vive male le vicende altrui.

Capra 3 sett fa su tio
Comunque Dahlstroem non è uno straniero! Metti Guerra e fa meglio 🥸

Zeno 3 sett fa su tio
Risposta a Capra
Verio, mic chiedo xche non lascia giocare Guerra al posto della frana incostante 52Peltonen!! Per il rsto il 17Flop-Bomber che a Lugano ha messo denrto il Puck xche li era stato servito a millimetri sul bastone al secondo a Davos non ha fatto altro che gironzolare senza meta evitando qualsiasi contatto con l'avversario mentre gli altri attaccanti ....... no comment. Forza Lugano e martedì spero che lasci in panchina quel Portiere.... Saipi-Van Pottelberghe!

Maverik 3 sett fa su tio
Ma guardando i risultati delle altre partite… non capisco più niente …

Cat 3 sett fa su tio
Risposta a Maverik
Maverick. Siamo all‘inizio della stagione ma il commento è più che pertinente

Gimmi 3 sett fa su tio
Spero che non sia un campionato come l'ultimo!!

Nessuno2 3 sett fa su tio
Risposta a Gimmi
Secondo me peggio, lo scorso anno il Lugano era partito bene…
NOTIZIE PIÙ LETTE