La Svizzera convince


Test positivo per la Nazionale
Domenica sfida alla Repubblica Ceca.
Test positivo per la Nazionale
Domenica sfida alla Repubblica Ceca.
BRNO - Buona la seconda per la Svizzera la quale, sconfitta 1-2 all’esordio dalla Svezia, ha trovato il primo successo ai Czech Hockey Games battendo 8-2 la Finlandia.
Nel nuovo impegno del torneo di preparazione ai Mondiali, la selezione di Patrick Fischer è partita male, con un gol subito, quello di Thomson al 7’, e uno annullato, quello a Fora all’8’. Poi però è cresciuta inesorabilmente. Al 9’ Glauser ha trovato il pari e al 16’ Hofmann ha rimesso il match in equilibrio dopo il nuovo gol (12” prima) di Lammikko. Al 17’, infine, Jung ha piazzato il primo vantaggio. Che non è più stato azzerato dagli uomini di Pennanen. Nel secondo terzo i rossocrociati hanno infatti pigiato il piede sul pedale del gas e, con Andrighetto (30’) e due volte Hofmann (30’ e 34’), hanno definitivamente preso il largo. Nell’ultimo parziale la Svizzera non ha infine rallentato, abbellendo il tabellino con Glauser (45’) e Moy (53').
La Nazionale tornerà in pista domenica - sempre a Brno - contro i padroni di casa della Repubblica Ceca per l’ultima fatica della kermesse. Poi, da lunedì, si penserà esclusivamente ai Mondiali, che si apriranno sabato 9 con la sfida proprio ai cechi.


