Cerca e trova immobili
NHL

Alexander Ovechkin riscrive la storia

Nessuno come lui: il campione russo dei Capitals, a segno al 27', ha raggiunto quota 895 reti in regular season
Imago
Alexander Ovechkin riscrive la storia
Nessuno come lui: il campione russo dei Capitals, a segno al 27', ha raggiunto quota 895 reti in regular season
La sfida contro gli Islanders è poi stata momentaneamente interrotta per celebrarlo e premiarlo sul ghiaccio.
HOCKEY: Risultati e classifiche
NEW YORK - Alexander Ovechkin ha scritto una pagina di storia della NHL. Lo sniper russo, dopo una lunga ed emozionante rincorsa - in queste settimane c’è stato un vero conto alla rovescia - ha infine superato Wayne Gretzky come miglior marcatore ...

NEW YORK - Alexander Ovechkin ha scritto una pagina di storia della NHL. Lo sniper russo, dopo una lunga ed emozionante rincorsa - in queste settimane c’è stato un vero conto alla rovescia - ha infine superato Wayne Gretzky come miglior marcatore nella storia della regular season. 

Il 39enne dei Washington Capitals lo ha fatto questa sera al 27’26” della sfida poi persa 4-1 contro i New York Islanders, dove ha siglato il momentaneo 2-1 issandosi a quota 895 gol in 1487 partite. “Ovi”, prima scelta assoluta nel Draft del 2004 e capace di conquistare una Stanley Cup coi Capitals nel 2018, è andato a segno in powerplay con un polsino chirurgico dei suoi.

Dopo la rete è stato celebrato dai compagni, la gara è stata momentaneamente interrotta ed è stato premiato sul ghiaccio dallo stesso Gretzky, presente in tribuna per assistere al match.

— NHL (@NHL) April 6, 2025

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Ascpis 6 mesi fa su tio
Il migliore

sergejville 6 mesi fa su tio
Scorer di una potenza e di una precisione fuori di testa. Questo record non arriva quindi a caso. Uomo che invece ha avuto uscite poco degne, in patria, riguardo temi politici, leccando il... al suo presidente-dictator. E si, che tutta questa (meritata) gloria hockeistica arriva grazie alla NHL e quindi a USA e Canada.

MarcN.7 6 mesi fa su tio
I record sono fatti per essere battuti

Riffo 6 mesi fa su tio
Con campioni simili alzo le mani e basta. Fenomenale! Ps buon 5 aprile.., 🙂
NOTIZIE PIÙ LETTE