Cerca e trova immobili
NATIONAL LEAGUE

Miro Aaltonen subito al Berna

L'attaccante finlandese aveva firmato un contratto con gli Orsi per la stagione 2025/2026, ma è già stato integrato in squadra.
Freshfocus, archivio
Miro Aaltonen subito al Berna
L'attaccante finlandese aveva firmato un contratto con gli Orsi per la stagione 2025/2026, ma è già stato integrato in squadra.
La squalifica per aver assunto Cocaina terminerà il 17 febbraio, dopodiché il 31enne - che aveva sciolto anticipatamente il proprio legame con il Kloten - si aggregherà alla compagine della Capitale.
HOCKEY: Risultati e classifiche
BERNA - A partire dal prossimo 18 febbraio Miro Aaltonen sarà a disposizione del Berna, club con il quale aveva già firmato un contratto biennale - lo scorso mese di dicembre - valido a partire dalla stagione 2025/2026.Il 31enne - squalificato un m...

BERNA - A partire dal prossimo 18 febbraio Miro Aaltonen sarà a disposizione del Berna, club con il quale aveva già firmato un contratto biennale - lo scorso mese di dicembre - valido a partire dalla stagione 2025/2026.

Il 31enne - squalificato un mese con effetto retroattivo (dal 17 gennaio al 17 febbraio), per avere assunto cocaina - aveva sciolto anticipatamente il proprio accordo con il Kloten, dopo che Swiss Sport Integrity l'aveva sospeso provvisoriamente e aveva aperto un'indagine nei suoi confronti per la violazione delle normative antidoping.

L'attaccante finlandese - 35 punti in 36 match disputati in questo campionato con gli zurighesi - potrà di conseguenza scendere sul ghiaccio e aiutare i suoi nuovi compagni già fra sei giorni, visto che la formazione della Capitale ha optato per integrarlo immediatamente nel roster.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Koblet69 8 mesi fa su tio
cavolate! la cocaina è uno stimolante per il corpo e per la mente! toglie l'effetto della fatica ,stimola mentalmente e rende euforici. ricordatevi Maradona a USA 94...

sergejville 8 mesi fa su tio
Ci sono delle regole e vanno rispettate. Ci sono sostanze proibite (dalla cocaina allo spray nasale) e quindi la sanzione è inevitabile. Il fatto di non alterare la prestazione sportiva va a favore della riduzione della squalifica. A favore del giocatore anche il fatto di aver ammesso ed essersi scusato. Ma va anche detto che 1 mese di "punizione" suona perlomeno ridicolo.

Maverik 8 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Sarò anche un bacchettone ma credo che per i giovani non sia proprio d’esempio una sanzione simile.

Bibo 8 mesi fa su tio
Un errore si può fare e l'ha ammesso. Giusto così, col Kloten rescisso il contratto, dopo un mese ora può ricominciare a giocare, ottimo giocatore.

adri57 8 mesi fa su tio
Un mese per cocaina nello sport, un vero schifo!

Ascpis 8 mesi fa su tio
Risposta a adri57
Concordo!!! Bell’esempio per i giovani

Bibo 8 mesi fa su tio
Risposta a adri57
Mai commesso una leggerezza una volta? beato te...

dipi 8 mesi fa su tio
Risposta a adri57
No, un mese perché non era correlata con lo sport...

adri57 8 mesi fa su tio
Risposta a dipi
Il Kloten in ogni caso lo ha scaricato.

adri57 8 mesi fa su tio
Risposta a Bibo
Commesso molte leggerezze. ma non pratico sport a livello professionistico dove, probabilmente, l’assunzione di coca, altera le prestazioni. Se poi è stato beccato al di fuori dell’attività sportiva, non cambia la sostanza. Il Kloten comunque, l’ha allontanato.

Bibo 8 mesi fa su tio
Risposta a adri57
Sono umani anche gli sportivi, una leggerezza è comprensibile specialmente come in questo caso nel corso di una festa col campionato in pausa.

sergejville 8 mesi fa su tio
I bernesi... che simpatici

dipi 8 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Hanno fiuto per gli affari 😂
NOTIZIE PIÙ LETTE