Cerca e trova immobili
GERMANIA 2024

Serbia eliminata, Danimarca seconda grazie a quanto fatto... nelle qualificazioni

Malgrado una serata senza reti, il finale del Gruppo C è stato thriller. Agli ottavi ci sarà Germania-Danimarca
keystone-sda.ch / STF (Thanassis Stavrakis)
Serbia eliminata, Danimarca seconda grazie a quanto fatto... nelle qualificazioni
Malgrado una serata senza reti, il finale del Gruppo C è stato thriller. Agli ottavi ci sarà Germania-Danimarca
Ai quarti di finale, qualora battesse l'Italia, la Svizzera potrebbe affrontare l'Inghilterra.
SPORT: Risultati e classifiche
MONACO DI BAVIERA - È stata una serata spoglia di emozioni quella vissuta a Euro 2024. Sì perché entrambe le partite del Gruppo C, Inghilterra-Slovenia e Danimarca-Serbia, sono terminate senza reti. A chiudere il girone davanti a tutte è stata la...

MONACO DI BAVIERA - È stata una serata spoglia di emozioni quella vissuta a Euro 2024. Sì perché entrambe le partite del Gruppo C, Inghilterra-Slovenia e Danimarca-Serbia, sono terminate senza reti.

A chiudere il girone davanti a tutte è stata la selezione di Gareth Southgate, protagonista comunque di una prima fase di torneo... a fuoco lento. Sì perché dopo la vittoria di misura all'esordio contro i serbi, gli inglesi hanno accumulato due pareggi contro due squadre di caratura nettamente inferiore.

E il secondo posto? Assegnato alla Danimarca grazie a quanto accaduto nella fase di qualificazione a Euro24! Sì perché tutti gli altri criteri - punti negli scontri diretti, differenza reti generale, gol segnati nel girone, numero di vittorie nel girone, fair play (cartellini) - erano in parità con la Slovenia, che può comunque consolarsi di essere fra le migliori terze.

Guardando agli ottavi, la Danimarca affronterà la Germania mentre l'Inghilterra - che da parte sua se la vedrà con una terza - potrebbe essere l'avversaria di Svizzera o Italia ai quarti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE