«Un'estate davvero speciale»


A Berna le elvetiche, protagoniste all'Europeo di casa, hanno ringraziato tutto il popolo svizzero
A Berna le elvetiche, protagoniste all'Europeo di casa, hanno ringraziato tutto il popolo svizzero
BERNA - Chiuso l'Europeo con l'onorevole sconfitta contro la Spagna (2-0) nel match valido per i quarti di finale, le ragazze della nostra Nazionale si sono radunate oggi a Berna per ringraziare tutto il popolo rossocrociato, che in queste settimane non ha mai fatto mancare il suo sostegno.
Le elvetiche si sono presentate sul palco della Bundesplatz con una maglietta con la scritta "Grazie Svizzera". Cori, sorrisi, balli, foto e pacche sulle spalle: le nostre ragazze possono essere fiere di ciò che sono riuscite a fare, arrivando a giocarsi un posto in semifinale. Quasi impensabile alla vigilia del torneo...
FreshfocusSi festeggia a Berna...
«Siete stati tutti parte di questo Campionato Europeo, grazie mille! - ha detto sul palco la Capitana Lia Wälti - Non c'era solo Berna, c'era tutta la Svizzera. Lo abbiamo percepito fin dalla prima partita, ci siamo sentiti sostenuti da tutti i tifosi. Un momento che rimarrà per sempre nella mia mente è quando Beatrice Egli ha cantato il nostro inno alla partita inaugurale. Credo che, in quel momento, erano in poche ad avere gli occhi asciutti. Non so quanti di voi abbiano mai seguito il calcio femminile. Abbiamo qui molte giocatrici che sono impegnate da anni e hanno lottato per momenti come questi. La Svizzera è finalmente salita sul carro... Noi, e tutti voi, abbiamo contribuito a rendere questa estate davvero speciale».


