Cerca e trova immobili
NAZIONALE

Pia Sundhage: «Sono contenta della rosa»

La kermesse scatta mercoledì 2 luglio: le rossocrociate esordiranno alle 21.00 contro la Norvegia
Freshfocus
Pia Sundhage: «Sono contenta della rosa»
La kermesse scatta mercoledì 2 luglio: le rossocrociate esordiranno alle 21.00 contro la Norvegia
La finalissima è in agenda domenica 27 luglio a Basilea.
SPORT: Risultati e classifiche

ZURIGO - È ormai iniziato il conto alla rovescia per l’Europeo femminile 2025, che come noto si giocherà in Svizzera e inizierà il 2 luglio con le prime sfide del Gruppo A (Islanda-Finlandia e Svizzera-Norvegia).

L’ASF ha annunciato la rosa definitiva che affronterà il torneo. La selezionatrice Pia Sundhage ha convocato venerdì 23 giocatrici che rappresenteranno la Svizzera durante l’Europeo casalingo. Subito dopo è toccato al pubblico: nell’ambito di una caccia al tesoro creativa e unica nel suo genere a livello nazionale, i tifosi hanno via via svelato l’elenco delle convocate. Caccia al tesoro che si è conclusa con i nomi di Riola Xhemaili e Meriame Terchoun.

Nel gruppo elvetico ci sono ben 7 giocatrici che prenderanno parte per la prima volta a una fase finale di un torneo con la Nazionale maggiore. Si tratta di Iman Beney, Nadine Böhi, Elvira Herzog, Noemi Ivelj, Alayah Pilgrim, Smilla Vallotto e Leila Wandeler.

Per Lia Wälti, Ana-Maria Crnogorcevic e Noelle Maritz sarà invece la quinta partecipazione a una fase finale dal 2015. «Sono contenta della rosa, caratterizzata da un mix d’esperienza ed energia fresca. Le prime due settimane di preparazione sono state intense e preziose. Ora ci concentriamo sull’amichevole contro la Cechia e sulla preparazione ottimale per l’Europeo casalingo», ha spiegato Pia Sundhage.

ASF OfficialLa rosa completa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE