Bellinzona sconfitto di misura. Zurigo castigato dallo Stade Nyonnais


Non è bastata una buona prestazione ai granata, battuti 1-0 nei 1/16 di Coppa
Lo Zurigo (ko ai rigori) è il quinto club di Super League già eliminato. Vola agli ottavi anche il Cham, giustiziere del Lugano nel primo turno.
Non è bastata una buona prestazione ai granata, battuti 1-0 nei 1/16 di Coppa
Lo Zurigo (ko ai rigori) è il quinto club di Super League già eliminato. Vola agli ottavi anche il Cham, giustiziere del Lugano nel primo turno.
BELLINZONA - È stata una sfida combattuta quella del Comunale, dove, per lunghi tratti, non si è vista la differenza di categoria. Il Bellinzona ha tenuto testa al GC e ci ha provato fino alla fine, ma si è dovuto arrendere col risultato di 1-0 nel match dei 1/16 di Coppa Svizzera.
La rete che ha deciso l'incontro è arrivata già al 7’, quando Tim Meyer - lasciato troppo libero su azione di calcio d’angolo - ha infilato l’1-0 con una zampata da due passi. Un vero peccato se si pensa che poco prima, proprio in avvio di partita, i ticinesi hanno sfiorato il vantaggio con una traversa colpita dal propositivo Vogt (bel tiro a giro).
Vivo e volenteroso il Bellinzona ci ha provato anche nella ripresa, dove è riuscito a mettere pressione alle Cavallette. L’occasione più ghiotta è arrivata al 62’ sui piedi di Armando Sadiku, che da distanza ravvicinata ha spedito la sfera sopra la traversa dopo un calcio d’angolo messo in mezzo.
Il GC ha cercato di difendersi con ordine e sfruttare soprattutto le ripartenze, ma di vere chance non ne ha più create. Per i ticinesi è così maturata una sconfitta di misura che lascia però ben sperare per il proseguo della stagione, iniziata col piede sbagliato. Giocando così, con questa voglia e intensità, il Belli può sicuramente crescere e lasciare almeno l’ultimo posto della classifica in Challenge (3 punti in 7 partite).
La giornata di Coppa non è però stata priva di sorprese, con l’uscita di scena dello Zurigo. I tigurini, quinto club di Super League già eliminato, hanno perso 4-2 ai rigori dallo Stade Nyonnais sbagliando addirittura 4 tiri dagli 11 metri. A questi va aggiunto quello ancora più pesante fallito all’85’ da Zuber sul risultato di 1-1.
Promossi invece agli ottavi il Winterthur (4-0 sullo Sciaffusa), il Losanna (4-1 sul Concordia Basilea) e il Lucerna (6-0 sul Bosna Neuchâtel). Bene anche il Cham, che dopo aver eliminato il Lugano nel primo turno ha superato anche l’Altstatten (3-0).






