Cerca e trova immobili
PREMIER LEAGUE

Maresca non ci sta e "risponde" a Sterling

Il giocatore del Chelsea - pagato dal club 340'000 euro a settimana - è ai margini e si allena in solitaria, lontano dai titolari
Imago
Maresca non ci sta e "risponde" a Sterling
Il giocatore del Chelsea - pagato dal club 340'000 euro a settimana - è ai margini e si allena in solitaria, lontano dai titolari
C'è chi pensa che «sia stato malissimo», ma il mister italiano non ci sta.
CALCIO: Risultati e classifiche

LONDRA - In casa Chelsea sta tenendo banco la questione Raheem Sterling, finito da tempo ai margini della squadra e “costretto” ad allenarsi in solitaria lontano dai titolari.

Una situazione non semplicissima a prescindere dallo stipendio percepito (è comunque il giocatore più pagato del club), sul quale ha detto la sua anche l'ex Aston Villa Gabriel Agbonlahor: «La scorsa stagione in prestito all'Arsenal non ha brillato. Diciassette partite in Premier, solo quattro da titolare, nessun gol, due assist. Ma ora ha solo 30 anni e si allena da solo, trattato malissimo dall'allenatore. E la salute mentale di Raheem Sterling? E la salute mentale di Axel Disasi (pure lui ai margini, ndr)?».

Parole che hanno fatto discutere e al quale si è unito un post dello stesso giocatore, che sui social ha pubblicato un'immagine del campo di Cobham dove si allena da solo. Inevitabile dunque che sull'argomento sia poi stato sollecitato proprio Enzo Maresca, che non ha fatto passi indietro.

«Situazione dura? Mio padre ha 75 anni e fa il pescatore da 50, lavorando dalle due del mattino alle dieci. Quella sì che è una vita dura. Non lo è per i calciatori», ha detto Maresca, ribadendo che l'attaccante 30enne e il difensore Axel Disasi non rientrano nei piani tecnici della società. «Italia, Spagna, Inghilterra, Francia, Stati Uniti, Brasile: è una situazione comune in molti club del mondo. Se non siete coinvolti nella squadra non siete coinvolti nella squadra. Da quando è iniziata la stagione io non li ho visti perché si allenano in un'altra ora e in un altro campo».

Una situazione paradossale che si calcola che solo Sterling percepisce dai Blues uno stipendio settimanale di 340.000 euro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Capra 2 sett fa su tio
Ha ragione Maresca! Chi ha detto che sterling ha una vita dura, mi fa pena!

sergejville 3 sett fa su tio
il calcio, un mondo alla deriva e in rovina, con milioni e milioni di seguaci. 340.000 alla settimana per un calciatore di livello medio. No, ma... dove sono (siamo) andati a finire?

SSG 3 sett fa su tio
Risposta a sergejville
Non è che nell'hockey (NHL) sia tanto diverso...

Zico 3 sett fa su tio
Se si è imbrocchito non è colpa dell'allenatore. Potrebbe chiedere di andare in prestito in una lega inferiore se proprio vuol giocare e dimostrare che oltre ai soldi.ama il calcio.

Joe ticino 3 sett fa su tio
In inghilterra pensa che gli Italiani siano sempre tutt’oggi i migliori nel calcio, Maresca ma chi è??? Il padre a 75 anni lavora ancora ? si vergogni allora e pensi lei al mantenimento con il suo stipendio d’ora

Aka05 3 sett fa su tio
Risposta a Joe ticino
Mamma mia quanto astio… Maresca non sarà nessuno, però é l’allenatore…. Vedi che comunque hai capito il ragionamento. CHAPEAU

SSG 3 sett fa su tio
Risposta a Joe ticino
Semplicemente è uno che ha il rispetto e la dedizione per il lavoro, doti trasmesse sicuramente dal padre. Sa benissimo la fortuna di essere entrato nel mondo pallonaro dorato e non accetta i lazzaroni e le prime donne. Sono altre persone che dovrebbero vergognarsi...

Hannoveraner 3 sett fa su tio
Ha fatto benissimo

Nessuno2 3 sett fa su tio
Troppo facile fare l’allenatore così.

Ajeje Brazov 3 sett fa su tio
Risposta a Nessuno2
E perché mai? Non penso che un allenatore, e di solito ex giocatore, gioisca a dover lasciare fuori rosa qualcuno. Anzi, il più delle volte crea problemi questa situazione.

Nessuno2 3 sett fa su tio
Risposta a Ajeje Brazov
Perché un buon allenatore deve essere capace di integrare nella rosa tutti i giocatori. Invece al giorno d’oggi si taglia e basta, molto più semplice e meno impegnativo. Anche nello sport si è instaurata la “filosofia” usa e getta, tutto subito…

SSG 3 sett fa su tio
Risposta a Nessuno2
Però ci deve essere la volontà da ambo le parti. Ci sono dei giocatori troppo viziati che giocano a fare le prime donne.

Capra 2 sett fa su tio
Risposta a Nessuno2
Nessuno2! Ma che dici? Questo non rende e prende uno stipendio vergognoso, in fabbrica e non solo ti licenziano e basta …

Nessuno2 3 sett fa su tio
Risposta a SSG
Tutti i giocatori sono viziati, visto gli stipendi che prendono, ma non credo che questo influenzi le prestazioni. Al contrario ci sono allenatori che non riescono a gestire certi profili e per me questi allenatori non sono all’altezza, pensando anche agli stipendi che prendono…

Capra 2 sett fa su tio
Risposta a Nessuno2
Nessuno 2! Che confusione che hai …
NOTIZIE PIÙ LETTE