Mourinho nella bufera

I tifosi del Fenerbahçe non hanno per nulla gradito le parole del tecnico portoghese, passato al Benfica: «Non era un club al mio livello»
Frasi inaccettabili per i supporter del club turco: «The special money».
LISBONA - Se quando ha lasciato la Roma in molti lo hanno difeso puntando il dito sulle carenze della rosa e della società, col Fenerbahçe e i suoi tifosi è andata in maniera decisamente diversa. Parliamo di José Mourinho, personaggio pungente e mai banale, che ha fatto infuriare i fan turchi per le parole durante la presentazione come nuovo allenatore del Benfica.
«Ho fatto un errore ad andare al Fenerbahçe; non era il mio livello culturale, non era il mio livello calcistico, non era il mio livello. Ho dato tutto fino all'ultimo giorno, ma allenare il Benfica è tornare al mio livello, ovvero quello di allenare uno dei club più grandi del mondo».
Parole inaccettabili per i tifosi del Fenerbahçe, che hanno preso d'assalto l'ultimo post Instagram dell'ex tecnico, dove mostrava una foto all'alba nel centro di allenamento del Benfica. In tantissimi hanno fatto sentire la loro delusione, dandogli del mercenario e insultandolo in tutti i modi. "The special money", "The empty one", "Non vediamo l'ora di incontrarti", sono solo alcuni dei commenti - quelli che possiamo riportare - lasciati dai tifosi.
Sullo sfondo un altro aspetto piuttosto clamoroso della vicenda. Nelle qualificazioni alla Champions 2025/26 il Fenerbahçe (allora guidato da Mou) è stato eliminato proprio dal Benfica, che ora si ritrova lo Special One al timone dopo il cambio di allenatore degli scorsi giorni. Come gettare altra benzina sul fuoco.