Cerca e trova immobili
FCL

Lugano sconfitto a San Gallo

Con l'1-0 inflitto al Lugano, i sangallesi sono balzati al comando della classifica.
Freshfocus
Lugano sconfitto a San Gallo
Con l'1-0 inflitto al Lugano, i sangallesi sono balzati al comando della classifica.
CALCIO: Risultati e classifiche

SAN GALLO - Reduce dalla sconfitta di Berna contro lo Young Boys, ma più in generale di un inizio di campionato altamente deludente, il Lugano andava alla ricerca del riscatto sul sempre ostico campo del San Gallo. Missione fallita per i sottocenerini, sconfitti per 1-0 e rimasti fermi al terzultimo posto in classifica a quota tre punti. La vittoria sul Basilea ottenuta lo scorso 10 agosto resta l'unica gioia di un sin qui difficilissimo primo scorcio di stagione.

Alla vigilia della partita il dubbio era rappresentato dal portiere: Amir Saipi o il neo-arrivato David von Ballmoos fra i pali? Ebbene Mattia Croci-Torti ha optato per quest'ultimo, con il primo che non ha neppure preso parte alla trasferta al Kybunpark, aprendo un nuovo "spinoso" caso a Cornaredo.

Dopo un avvio di incontro sostanzialmente equilibrato, al 17' i padroni di casa hanno colpito un palo con Balde, mandando un bel monito ai ticinesi. Era infatti il preludio al gol d'apertura, caduto al 29', quando Boukhalfa ha estratto dal cilindro un gran sinistro da fuori area.

Nella ripresa non è successo molto, i biancoverdi hanno contenuto molto bene i timidi tentativi offensivi del Lugano. Anche la girandola di cambi effettuata dai due allenatori non è andata a modificare più di tanto le coordinate della sfida. Se si eccettua la clamorosa occasione per l'appena entrato Parsemain, che nei recuperi - di testa - ha incredibilmente colpito il palo praticamente a colpo sicuro. Tanta sfortuna per un Lugano che, va comunque detto, non ha giocato una brutta partita.

Una sfida, quella odierna, che ha quindi segnato la quarta sconfitta in cinque partite giocate sin qui in Super League.

Nelle altre gare di giornata, primo ko stagionale (in campionato) per il Thun di Mauro Lustrinelli, battuto in casa dal Basilea per 3-1 (da segnalare la doppietta di Shaqiri). Al Letzigrund, invece, lo Zurigo ha sconfitto 2-1 il Servette, in virtù dei due gol messi a segno da Tsawa.

SAN GALLO - LUGANO 1-0 (1-0)
Rete: 29' Boukhalfa 1-0.
Lugano: Von Ballmoos, Papadopoulos, Mai, Marques (68' Brault-Guillard), Steffen, Belhadj (60' Dos Santos), Grgic (65' Doumbia), Bislimi (81' Parsemain), Alioski, Bottani (60' Cimignani), Behrens.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Topino 4 sett fa su tio
A mente fredda, dopo il commento di ieri sera. Trovate una così grande differenza tra il San Gallo primo a 15 punti e il Lugano decimo a 3? L’unica differenza? Non si segnano reti già fatte o non si c’entra la porta! D’altra parte giocate 5 partite su 33, quindi si può solo lavorare di più e migliorare su alcuni aspetti. Inutile accanirsi con il Crus, vedi reti sbagliate a fine gara.

Zico 4 sett fa su tio
Risposta a Topino
Hai pienamente ragione. C'è gente che pensa che via il Crus si vincerà il campionato... poi via il Crus tra 3 mesi chiederanno la testa del prossimo allenatore...illusi

Papafrancesvo 4 sett fa su tio
Risposta a Topino
Che mal di pancia…

Alcatraz 4 sett fa su tio
Risposta a Zico
Comincia a mandarlo via ...poi peggio di cosi non si puo fare.....

Topino 4 sett fa su tio
Risposta a Alcatraz
Hai perfettamente ragione.

F/A-19 4 sett fa su tio
200 milioni di stadio per giocare in Europa! Ma fatemi un favore……., una presa in giro prima di tutto per i tifosi, più per chi lo stadio l’ha votato e fortemente voluto ed in fine per chi deve pagarlo cioè tutti i cittadini Luganesi che oltretutto sono venuti a sapere solo alcuni giorni fa che contrariamente a quanto promesso non si possono organizzare eventi e concerti. Una vera presa per i fondelli.

Alcatraz 4 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
Concordo

FaNaGhiGarii 4 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
Euro-Stadio? Sarà lo stadio più piccolo della Superleague. E nel 2021 Philippe Guggisberg, portavoce della Swiss Football League (Sfl) disse «Se le condizioni continueranno a essere quelle attuali, il Football Club Lugano non potrà più beneficiare di una licenza straordinaria per iscriversi al campionato di Super League». E "lo stadio di Cornaredo è stato costruito 70 anni fa e oggi non è conforme agli standard della Sfl per le partite di Super League". Quindi non è il giocare a livello europeo il principale motivo dello stadio nuovo, anzi.

Zico 4 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
Però il municipio ha previsto che se passa l'iniziativa per i premi cassa malati al max 10pct mancheranno ca 40 mio e che non sanno dove andare a prenderli...

Gimmi 4 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
Eventi e concerti,che probabilmente sarebbero stati l'unica utilitá ,del mega stadio!!!

F/A-19 4 sett fa su tio
Risposta a Gimmi
Ma si, almeno in quelle occasioni si sarebbe monetizzato, inoltre vogliamo mettere la pubblicità per la città? Saremmo veramente potuto renderci attrattivi, invece con il FCL che ci ritroviamo ci rendiamo solo ridicoli.

F/A-19 4 sett fa su tio
Risposta a Zico
E bravo, se non si buttavano nel wc x uno stadio inutile si poteva aiutare le famiglie in difficoltà a pagare i premi al posto di aumentare le tasse a tutti per mantenere una squadra in serie A che poi a pochi importa una squadra in serie A ma con l’ipocrisia dilagante in circolazione e l’indifferenza è chiaro che si capiscono queste dinamiche da mani bucate.

FaNaGhiGarii 4 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
E bravo, ora perché il sistema sanitario non funziona bisogna togliere capitali ad altri settori, molto furbo.

F/A-19 4 sett fa su tio
Risposta a FaNaGhiGarii
Oppure smettere di approfittare del sistema, e questo vale x le lobbies, i medici, le farmacie ma anche dal 95% degli assicurati che pagano 100 ed il loro obiettivo è portar via più di 100!

F/A-19 4 sett fa su tio
Risposta a FaNaGhiGarii
Bastava ammodernizzare quello attuale, pochi milioni ed eravamo apposto. Però anche te ti sei bevuto la storiella, sotto a questa come a tutte le faccende delle grandi opere ci sono interessi e soldi che vanno nelle sacoccie di pochi eletti in paradiso, ma lasciamo perdere, preferisci berti le storielle che ci hanno raccontato per farci votare a favore, apri gli occhi per favore!

FaNaGhiGarii 4 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
Io preferisco informarmi da fonti attendibili che credere ad uno come te che di fantasia ne ha tanta, e non è per niente credibile, e che ogni volta arriva con una sparata, "... stadio da 200 millioni", "stadio da 400 millioni...", "... Euro-Stadio...", e tante altre invenzioni. Se vuoi contestare un qualcosa fallo con fatti, e non soarate da bar. Poi sono io che devo aprire gli occhi, ah si😄😄

F/A-19 4 sett fa su tio
Risposta a FaNaGhiGarii
Ah si, stadio 150 mio più campi maglio 50 e rotti mio. PSE più di mezzo mio, poi vedremo a consuntivo con tutte le magagne che stanno saltando fuori……😎, se non sai non parlare.

FaNaGhiGarii 4 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
Perfetto, nuova stima: 150 millioni (5 ore fa erano 200 millioni)

F/A-19 4 sett fa su tio
Risposta a FaNaGhiGarii
Girala come vuoi, per il gioco del calcio si stanno spendendo 200 milioni, con la stessa cifra a Genova hanno costruito il nuovo ponte Morandi, capolavoro ingegneristico e tecnico. Non so se rendo l’idea, a Genova hanno rimesso in movimento una città, il loro importantissimo porto che ha una importanza enorme, creato un parco e ripristinata la viabilità di una grande ed importante city italiana, tempo di realizzazione eccezionalmente breve superando mal tempo, alluvioni e covid, a Lugano con gli stessi soldi si è eseguito un piccolo stadio da 8000 posti e 4 campetti per gli allenamenti che genereranno un debito milionario e costante per tutti i cittadini compreso un aumento di tasse, complimenti.

FaNaGhiGarii 4 sett fa su tio
Risposta a F/A-19
Certo, sono io a rigirarla come voglio. E il ponte Morandi è un ottimo confronto, quasi 300 millioni tra demolizione e ricostruzione per poco più di mille metri di autostrada, affarone, che è crollato perchè chi intascava non aveva fatto le dovute manutenzioni. Buona notte!

F/A-19 4 sett fa su tio
Risposta a FaNaGhiGarii
200 mio, capolavoro ingenueristico, informati! Non ridurlo in mille metri di strada altrimenti dimostri la tua ignoranza.

Galvo 4 sett fa su tio
Risposta a FaNaGhiGarii
Non farci caso, ogni articolo riguardante FCL commenta con il medesimo disco rotto...aggiungendo di tanto in tanto qualche milione, questo pur sapendo benissimo che 200 milioni sono il costo dell'intero PSE.

F/A-19 4 sett fa su tio
Risposta a Galvo
Ahahahah…….che figura da pesitt….🤣🤣🤣, …….. fatta uomo😂😂😂😂…..👍🏻

JoeBlack 4 sett fa su tio
Ciao che se la squadra che giocherà nel mega e costoso stadio siamo a posto. Affaire a suivre 🤔

JoeBlack 4 sett fa su tio
Risposta a JoeBlack
Correzione: Ciao certo che....

Alcatraz 4 sett fa su tio
Risposta a JoeBlack
Sono d'accordo

FaNaGhiGarii 4 sett fa su tio
Risposta a JoeBlack
Mega stadio? Sarà lo stadio più piccolo della Superleague.

Acero.1 4 sett fa su tio
Behrens giocatore al momento non pervenuto. Alioski brutta copia di quello di 10 anni fa, ma comunque era quasi prevedibile questo. Parsemain acquisto dalla terza lega francese (???) Cassano riserva dei Chicago Fire, Saipi (dipendente che fa i capricci e addirittura non si presenta alla trasferta!!!) Bottani impegno ma gioco limitato... Cimignani (non pervenuto). E gli altri non sono meglio a partire da Steffen il cui rendimento è pratiamente nullo. E si parla ancora di entrare a fine campionato nelle coppe. Ma gente qui è già un miracolo salvarsi. Ringraziamo la società per l'ottima campagna acquisti effettuata e per il competente lavoro eseguito da Pelzer. Avanti adesso con il Losanna

Zeno 4 sett fa su tio
Risposta a Acero.1
Concordo pienamentre e un Crus STARNAZZATORE in tutti i sensi, ma per favore, chi non va con i tempi con i tempi se ne vanno allora via Crus, DS e Saipi e quei disfattori negli spogliatoi. Forza Lugano

sctaquet 4 sett fa su tio
Risposta a Acero.1
Condivido il tuo scritto , anche se sono parecchi i giocatori non da SL , El Wafi , Kelvin ,Brault-Guillard ecc . La società ha commesso un errore IMPERDONABILE , è stato come das una martelada süi man . Aver licenziato Da Silva , un buon DS con in più la conoscenza del campionato svizzero , per prendere un pessimo ripeto pessimo DS se così si può chiamare , senza alcuna conoscenza del nostro campionato e dopo aver fatto il nulla a Chicago e questo disastro si chiama Sebastian Pelzer .

Alcatraz 4 sett fa su tio
Risposta a Zeno
Pagliaccio per tutti i 90 minuti....innervosisce tutto e tutti e non porta a casa da tempo un becco di 1 punto.....

SSG 4 sett fa su tio
Risposta a Zeno
e prendi tu il suo posto, fenomeno da tastiera.

Zico 4 sett fa su tio
Risposta a Alcatraz
Guardate che starnazzaca anche quando ha vinto la coppa Svizzera e l'anno dopo quando ha raggiunto la finale. Ma voi dove eravate?

Topino 1 mese fa su tio
Un pareggio forse sarebbe stato il risultato più giusto, d’altra parte la porta la si c’entra molto raramente, rimpiango Celar! Ora due partite casalinghe si devono fare 6 punti!

Cat 1 mese fa su tio
Non ho visto la partita. Probabilmente vero che ci sia stata sfortuna, peccato. Tuttavia l’intervista rilasciata dall’allenatore mi ha fatto pensare che ha fatto il suo e sta diventando ridicolo. Va bene sostenerlo perché ticinese, ha fatto bene in passato ma ora sarebbe meglio cambiare anche per dare stabilità all’ambiente. Purtroppo la legge del calcio dice che non si possono licenziare i giocatori e a pagare deve essere l’allenatore.

Cat 1 mese fa su tio
Risposta a Cat
Volevo dire l’allenatore ha fatto il suo tempo

Alcatraz 4 sett fa su tio
Risposta a Cat
Sono d'accordo! Interviste fine partita ridicole, neanche Gianinazzi ha ricevuto tanta grazia, inoltre troppo agitato fa cambi inutili e non legge bene le partite durante la gara

FaNaGhiGarii 4 sett fa su tio
Risposta a Alcatraz
A Gianinazzi hanno dato possibilità di allenare fino allo spareggio per non retrocedere. E questo con una squadra/società che ha uno status molto alto nel hockey svizzero.

Zico 4 sett fa su tio
Risposta a Alcatraz
Dev'essere diventato analfabeta dopo l'arrivo di Pelzer e l'allontanamento di Da Silva, oltre alla vendita di giocatori bravi sostituiti da scartine

Alcatraz 4 sett fa su tio
Risposta a FaNaGhiGarii
Cominciare a mettere pressione sull'allenatore che e' ora e non continuare a dargli.fiducia illimitata anche con risultati pessimi! Mi ricordo il Basilea prima di Winterthur aveva messo in.discussione Celestini...da li tutte vittorie, Coppa e Campionato....

W. Wallace 1 mese fa su tio
Stasera non mi sento di essere eccessivamente critico, la squadra si è ben battuta fino alla fine. Von Ballmoos ha dato sicurezza soprattutto in fase di impostazione e disimpegno con i piedi, sulla rete non poteva far nulla. Manca comunque qualità sotto porta, e questo non è un problema di oggi... Behrens ancora a secco, idem Duville Parsemain mentre Koutzias, oggi infortunato a segnato 1 rete a porta vuota contro il Basilea. Per il resto, Bottani non segna in campionato da novembre come pure Steffen che anche oggi non ha inciso. Dietro trovo che Mai commetta sempre gli stessi errori in fase difensiva, facendosi spesso scavalcare e dovendo ricorrere a falli pericolosi. I cambi, a parte Dos Santos, non hanno inciso anche oggi. Sono comunque convinto che mercoledì con il Losanna si possa cogliere la posta piena!

W. Wallace 1 mese fa su tio
Risposta a W. Wallace
ha segnato.... mi scuso

Alcatraz 1 mese fa su tio
Quasi sempre tutte le statistiche riguardanti la partita sono a favore l'unica a sfavore e' la piu' importante....cioe' il risultato finale....

FaNaGhiGarii 1 mese fa su tio
Risposta a Alcatraz
Fosse per te il Lugano quest'anno avrebbe cambiato allenatore già 3 o 4 volte, stile Bellinzona degli ultimi 4 anni.

Alcatraz 4 sett fa su tio
Risposta a FaNaGhiGarii
Non 3 o 4, mi basta sostituire questo in quanto sono convinto con un.altro risultati.diversi

uriah heep 1 mese fa su tio
Il Lugano gioca abbastanza bene , c’è impegno , ma troppi giocatori sono mediocri , non fanno la differenza e quindi non si segna mai , per scarsa qualità dei singoli . Le occasioni ci sono , ma non è sfortuna , è mancanza di qualità . Il SG 2 tiri un goal . Alla fine poi Parsemain di testa doveva fare goal , come pure Alioski, l’ombra di se stesso , da 6 metri sparacchia alto , incredibile . Una banda di brocchi , sfiduciati , insomma qualità insufficiente . Bravo 🙌 Pelzer begli acquistati hai fatto !! 😡😡😫😫Anche le sostituzioni non sono state positive , nessuno emerge . Brault G., Cimignani , Doumbia, Alioski, Behrens , Parsemain deboli , nulli , non in grado di giocare nella super league. Il Pelzer 😫😫😂😂 ha fatto una campagna deleteria , mal gestita e i risultati ora negativi lo confermano . Pelzer via subito , non lo posso più vedere e sentire , ha rovinato il Lugano , un grande incapace DS…. Aveva già fatto male a Chicago e ce l’hanno sbolognato a Lugano !😡😡

MarcN.7 1 mese fa su tio
Partita da 0-0 invece.., ma meglio di Berna

Hannoveraner 1 mese fa su tio
Lugano sfortunato

uriah heep 4 sett fa su tio
Risposta a Hannoveraner
Non parlerei più di sfortuna , non abbiamo qualità e non siamo capaci di buttarla dentro ! Troppi giocatori mediocri che non fanno mai la differenza ! Ecco !!😫😫

FaNaGhiGarii 1 mese fa su tio
👏👏👏 La prestazione c'è stata tutta, unica cosa forse i giocatori sono pervenuti negativamente quando vanno alla conclusione, e lo si percepisce dalla loro reazione subito dopo la conclusione. E qualche riserva non (ancora) all'altezza, ma da Cimignani mi aspetto molto di più, perché può dare molto di più.

FaNaGhiGarii 1 mese fa su tio
Risposta a FaNaGhiGarii
...prevenuti...
NOTIZIE PIÙ LETTE