Cerca e trova immobili
NAZIONALE

«Attenzione al Kosovo, ci ha raggiunti due volte di fila nel finale...»

Il difensore della Svizzera Akanji: «Guardiola ci ha parlato chiaro: al City ci sarebbe stata davvero tanta concorrenza»
Imago
«Attenzione al Kosovo, ci ha raggiunti due volte di fila nel finale...»
Il difensore della Svizzera Akanji: «Guardiola ci ha parlato chiaro: al City ci sarebbe stata davvero tanta concorrenza»
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - Sono stati giorni frenetici quelli vissuti da Manuel Akanji. L'addio al Manchester City, il passaggio all'Inter nelle ultime ore di mercato e - a stretto giro di posta - la Nazionale, impegnata venerdì contro il Kosovo e lunedì contro la Slovenia (entrambe le volte a Basilea) nelle prime due uscite valide per le qualificazioni al prossimo Mondiale.

In ritiro con la squadra di Murat Yakin, il difensore della Nazionale svizzera è stato interpellato in merito alla scelta di raggiungere il club lombardo: «C'erano altre opzioni. Non è stato facile per il mio procuratore, ma avevo le idee chiare: volevo continuare a giocare ai massimi livelli europei, e con l'Inter ci sono riuscito sicuramente. La mia prima maglia da calcio è stata quella di Christian Vieri, quando giocava proprio in nerazzurro. L'Inter aveva già provato a ingaggiarmi tre anni fa... Non da ultimo, il fidanzato di mia sorella è un grande tifoso dell'Inter. Quindi sì, ho già diversi legami con il club. Guardiola non credeva più in me? Eravamo sei difensori centrali. Ci ha detto apertamente che non sarebbe stato facile per nessuno avere il posto fisso. E così è stato. Alla fine non era una situazione ideale, ma ero consapevole della concorrenza».

All'orizzonte si staglia l'incontro con il Kosovo, in programma venerdì sera. «Nelle ultime due partite giocate contro di loro abbiamo subito il gol del pareggio nel finale. Non è certo un avversario facile: dovremo essere forti e pronti fin dal primo minuto. Ci si gioca tutto in appena due mesi, per cui l'aspetto importante è cominciare subito forte. La cosa positiva è che il nostro cammino inizia con due partite in casa: l'obiettivo è chiaro, vogliamo i sei punti».

Recentemente non hai giocato molte partite... «Mi trovavo in una situazione simile tre anni fa. Ora ho disputato il Mondiale per Club, ho saltato qualche partita di recente, ma non sono preoccupato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE