Cerca e trova immobili
CHALLENGE LEAGUE

Marchesano all'ACB? Trujillo ci prova

Il ticinese è una colonna dell'Yverdon
TI-Press
Marchesano all'ACB? Trujillo ci prova
Il ticinese è una colonna dell'Yverdon
La trattativa è in una fase calda.
CALCIO: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Il punto strappato in casa dello Stade Losanna ha permesso al Bellinzona di muovere la classifica e… di guardare con maggior fiducia a una stagione che ripartirà già mercoledì, con il recupero del match con l’Aarau. Una stagione che, come da noi anticipato, in granata vorrebbero poter disputare con il bellinzonese Antonio Marchesano tra le proprie fila. L’ingaggio del trequartista – 3 gol in 3 presenze quest'anno – è una priorità all’ombra dei castelli, dove stanno lavorando alacremente per rendere reale quello che per ora è solo un sogno.

Un accordo tra la dirigenza del club ticinese e il giocatore – si parla di un sostanzioso triennale – è già stato raggiunto. C'è però il “problema” del contratto che lega il calciatore all'Yverdon. La società vodese ha infatti l’ultima parola; Juan Carlos Trujillo è in ogni caso deciso ad affondare il colpo a tutti i costi. In questa settimana dovrebbe esserci un incontro tra le parti e il patron granata sembra disposto a fare uno sforzo economico pur di chiudere la trattativa subito, senza attendere che, dal 1. gennaio, il 34enne possa decidere autonomamente il proprio futuro in vista del campionato 2026/27.

Il dirigente colombiano ha libertà di movimento anche perché il controllo del club della Capitale, rilevato senza debiti e con pochissimi contratti (dei giocatori) attivi, gli è costato relativamente poco: due milioni di franchi, uno dei quali ancora da versare. La spesa relativamente contenuta – Bentancur ha accettato di farsi da parte perché la gestione della società gli costava quasi 1.5 milioni di franchi all’anno – potrebbe e dovrebbe spingerlo a “rifarsi” potenziando la rosa a disposizione di Benavente e Ibarra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Lupo Alberto 2 mesi fa su tio
Vediamo se il sig. Trujillo troverà degli argomenti per convincere Marchesano e l’Yverdon. Per questi ultimi l’argomento può essere uno solo e potrebbe magari essere anche l’unico ad interessare il giocatore. A me piacerebbe tanto che si facesse convincere (anche) da un progettò solido …che per ora per i poveri mortali sembra rimanere un po’ nebuloso.

GabrieleC 2 mesi fa su tio
Premetto di essere per la libertà di espressione e di stampa, ci mancherebbe. Ma mi permetto segnalare il mio disappunto per il ripetersi di notizie concernenti ambiti come l'ACB, le quali al 99% della popolazione non interessano o, probabilmente, danno solo fastidio.

Golf67 2 mesi fa su tio
Risposta a GabrieleC
Perchè sono quelle che generano molti commenti, per la maggiorparte da tifosi e dunque non creano problemi di gestione. Se dovessere aprire i commenti su dazi, consiglio federale, guerre, ecc., sarebbe un macello. Ma concordo con lei.

MrBlack 2 mesi fa su tio
Risposta a GabrieleC
Io faccio parte dell’1% o forse di più che vuole sapere cosa succede nel proprio Cantone ed nei principali club sportivi. Addirittura fastidio…credo che sia un tuo problema personale e tale deve restare. Basta non leggere ciò che non interessa.

Koblet69 2 mesi fa su tio
Risposta a GabrieleC
dipende quali interessi personali hanno le persone, io sono sportivo e a tutto ciò che è sport sono interessato, io trovo per es .di poco interesse i tanti articoli sul festival di Locarno perche lo trovo uno spreco di denaro pubblico ma è una mia opinione personale come la sua riguardo all'ACB o al calcio in generale

MioPensiero 2 mesi fa su tio
Risposta a GabrieleC
Scusate un attimo, anche per me ci sono molti temi che non mi interessano e semplicemente non li leggo: non clicco nemmeno per vedere cosa dicono. Se non vi interessa il Bellinzona calcio, non cliccate, semplicissimo.

Alcatraz 2 mesi fa su tio
Risposta a GabrieleC
Ma ti rendi conto delle fesseria che hai scritto..ma sei in off allora metti in on! Il Bellinzona e' la 2a squadra per importanza nel nostro cantone ed e' chiaro che ci sia interesse su questo tema, poi il tuo.commento di.un.inutilita' disarmante....

Alcatraz 2 mesi fa su tio
Risposta a GabrieleC
Ma se l'articolo riguardava il Bellinzona e Marchesano, bisognava parlare dell'arrocco o del lupo....mi sa che il premio.del commento piu' deleterio del 2025 e' tutto tuo.....

Koblet69 2 mesi fa su tio
Risposta a MrBlack
bravo concordo in pieno

Capra 2 mesi fa su tio
Risposta a MrBlack
Mrblack! Condivido tuo pensiero

Capra 2 mesi fa su tio
Buon giocatore , ma ci vuole altro …

Golf67 2 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Per far cosa?

MioPensiero 2 mesi fa su tio
Risposta a Golf67
Per fare un campionato tranquillo

Capra 2 mesi fa su tio
Risposta a Golf67
Golf67! Per salire in A, detto dal tuo uomo non io!

Golf67 2 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Certo salire in A...con giocatori fuori Svizzera e soldini esteri. Puoi capire che bella prospettiva.

Golf67 2 mesi fa su tio
Risposta a Capra
E chi dovrebbe il mio uomo`?

Diablo 2 mesi fa su tio
Risposta a Golf67
senza offesa ma vorrei ricordarti che l'ACB poteva essere preso da mani ticinesi ma nessuno si é fatto avanti al momento di tirare fuori soldi, palle e metterci la faccia,.....non mi pare che nel resto della Svizzera siano tutti autoctoni e con giocatori "puri", insomma é il calcio di oggi.......altrimenti per tutto il resto c'´€ il calcio regionale, ah no anche li no.....cmq anche da npi a Lugano quando c'era da mettersi in gioco sono arrivati da fuori

Golf67 2 mesi fa su tio
Risposta a Diablo
Tu hai accennato ad un mio uomo, ma non l'hai nominato. I tuoi sono discorsi da bar e da tifoso. Quando soldi e investitori mancano si chiude baracca oppure ci si reinventa in categorie più consone, per giocare con quello che il mercato, i vivai locali e il budget ti permette. Se necessario o inevitabile si tratta proprio di calcio regionale, si. Vedi che nessuno è costretto a tirar fuori niente. Ricordati che se vai ancora allo stadio è perchè qualcuno "nostrano" c'ha messo faccia e soldi, ben prima di questi "benefattori"..

Golf67 2 mesi fa su tio
Risposta a Diablo
Mancava un dettaglio importante. Tirali fuori tu i soldi no?

Capra 2 mesi fa su tio
Risposta a MioPensiero
Mio pensiero! Il tuo nuovo comandante, vuole la A…subito

Blobloblo 2 mesi fa su tio
Risposta a Capra
In tre anni, informati

Golf67 2 mesi fa su tio
Risposta a Blobloblo
In tre anni...se funziona ok, altrimenti altra chiave sotto lo zerbino? Vedremo..
NOTIZIE PIÙ LETTE