Marchesano all'ACB? Trujillo ci prova


Il ticinese è una colonna dell'Yverdon
La trattativa è in una fase calda.
Il ticinese è una colonna dell'Yverdon
La trattativa è in una fase calda.
BELLINZONA - Il punto strappato in casa dello Stade Losanna ha permesso al Bellinzona di muovere la classifica e… di guardare con maggior fiducia a una stagione che ripartirà già mercoledì, con il recupero del match con l’Aarau. Una stagione che, come da noi anticipato, in granata vorrebbero poter disputare con il bellinzonese Antonio Marchesano tra le proprie fila. L’ingaggio del trequartista – 3 gol in 3 presenze quest'anno – è una priorità all’ombra dei castelli, dove stanno lavorando alacremente per rendere reale quello che per ora è solo un sogno.
Un accordo tra la dirigenza del club ticinese e il giocatore – si parla di un sostanzioso triennale – è già stato raggiunto. C'è però il “problema” del contratto che lega il calciatore all'Yverdon. La società vodese ha infatti l’ultima parola; Juan Carlos Trujillo è in ogni caso deciso ad affondare il colpo a tutti i costi. In questa settimana dovrebbe esserci un incontro tra le parti e il patron granata sembra disposto a fare uno sforzo economico pur di chiudere la trattativa subito, senza attendere che, dal 1. gennaio, il 34enne possa decidere autonomamente il proprio futuro in vista del campionato 2026/27.
Il dirigente colombiano ha libertà di movimento anche perché il controllo del club della Capitale, rilevato senza debiti e con pochissimi contratti (dei giocatori) attivi, gli è costato relativamente poco: due milioni di franchi, uno dei quali ancora da versare. La spesa relativamente contenuta – Bentancur ha accettato di farsi da parte perché la gestione della società gli costava quasi 1.5 milioni di franchi all’anno – potrebbe e dovrebbe spingerlo a “rifarsi” potenziando la rosa a disposizione di Benavente e Ibarra.





















