Cerca e trova immobili
LUGANO

«Tutta la tua famiglia sparirà da Lugano»

La moglie del calciatore del Lugano ha ricevuto un messaggio dai toni pesantissimi, al punto che la coppia ha deciso di non mandare più il figlio agli allenamenti
Freshfocus
Fonte 20minuten
«Tutta la tua famiglia sparirà da Lugano»
La moglie del calciatore del Lugano ha ricevuto un messaggio dai toni pesantissimi, al punto che la coppia ha deciso di non mandare più il figlio agli allenamenti
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - C'è un'aria pesantissima a Lugano. Ma questa volta non c'entrano le sconfitte maturate sul campo.

Particolare clamore ha suscitato - prima della partita di ieri contro il Celje - la notizia riportata dal Blick riguardante una presunta lite avvenuta durante l'allenamento tra l'allenatore Mattia Croci-Torti e Renato Steffen. I due, secondo quanto riportato dal media d'oltralpe, avrebbero avuto un acceso diverbio...

L'allenatore momò ha già smentito queste voci nella serata di giovedì. «Non c’è alcun problema. Come altri giocatori della rosa, non è al 100%. Domenica sarà nuovamente a disposizione contro il Basilea».

Steffen colto alla sprovvista

Sulla questione Steffen è intervenuto su blue Sport, spiegando di aver ricevuto gli articoli sulla lite in allenamento da sua moglie mentre si dirigeva verso Thun. «All’inizio pensavo che stesse scherzando, sono stato completamente colto di sorpresa», ha raccontato il 33enne.

Come Croci-Torti, anche Steffen ha respinto fermamente le voci su un’aggressione fisica. «Non ho idea da dove venga questa storia! Non c’è stata alcuna colluttazione», ha precisato. Si è discusso di questioni tattiche e disciplina in allenamento e i toni si sono alzati, «ma niente di più e niente di meno. È già successo innumerevoli volte».

Moglie insultata e minacciata sui social media

Secondo Steffen, la divergenza di opinioni con l’allenatore si era già risolta subito dopo l’allenamento. Già ad aprile si erano verificati episodi simili, quando era emerso un acceso confronto con il compagno di squadra Antonios Papadopoulos. «Anche allora i fatti sono stati distorti. Non so da dove venga tutto questo».

Gli Steffen non mandano più il figlio di 7 anni ad allenarsi

Ma il peggio arriva ora. Sui social, Qendresa Steffen - moglie del calciatore - ha ricevuto un messaggio dai contenuti pesantissimi: «Tutta la tua famiglia sparirà da Lugano, e non ti vedremo mai più allo stadio, miserabile, falsa e tr***. Altrimenti un gruppo di ragazzi ti aspetterà all’allenamento di tuo figlio e sarà l’ultima volta che userai le tue gambe. Levati dai piedi!!!».

La famiglia Steffen, dopo queste diffamazioni gravissime, ha deciso di non mandare più il figlio Lian (7 anni) agli allenamenti con le giovanili bianconere, almeno per ora. «Vogliamo proteggerlo. Adesso il prezzo di tutto questo lo paga un bambino di sette anni, che non desidera altro che giocare a calcio», ha spiegato la donna a blue Sport.

Nata in Albania, Qendresa dichiara di essersi ormai abituata al fatto che l’opinione pubblica abbia un’immagine completamente distorta del marito, «ma ora si sta davvero esagerando». La famiglia Steffen sta ora valutando se avviare azioni legali per le offese e le minacce ricevute.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Cala67 2 mesi fa su tio
li vedo bene oggi.... 35°

Scherpa61 2 mesi fa su tio
In questi casi non ci sono maglie e colori che tengano…Si deve soltanto condannare all’unanimità

MarcN.7 2 mesi fa su tio
Bulletti da 4 soldi

Zeno 2 mesi fa su tio
che vergogna

Cala67 2 mesi fa su tio
testa

Cala67 2 mesi fa su tio
sta di fatto che il calcio ( e non solo ) ticinese e sugli scudi anche per questioni non proprio sportive ... adesso giù la taste, fuori gli attributi, sudore e attaccamento alla maglia... per rispetto di tutti, e di chi versa i salari.

Mar 2 mesi fa su tio
Denuncia subito e pene severissime .

Capra 2 mesi fa su tio
Risposta a Mar
Mar! In Svizzera 🇨🇭 pene fanno paura a nessuno!

Oibaf 2 mesi fa su tio
Di persone limitate e frustrate dalle loro vite vuote ce ne sono tante, si identificano in una squadra e ne fanno quasi una ragione di vita e vanno alle partite piene di rabbia per sfogare la loro frustrazione. Tanti giornalisti dovrebbero smetterla di scrivere articoli ridicoli che fanno aumentare la rabbia di queste persone , stiamo parlando di sport, di divertimento, di ragazzi che prendono a pedate un pallone …non di guerra.!

Gentlemen 2 mesi fa su tio
Perché succedono queste cose in questa società malata! Perché non c'é più rispetto e soprattutto la galera ! Tutto questo buonismo frutto di una corrente politica ben precisa ci ha portato a questo. La società deve essere protetta da chi commette questi atti. Ci si riempie la bocca con parole quali educazione, prevenzione, ecc, quando la differenza la fa solo la dura repressione. Quindi rinchiudiamo questi individui per anni in strutture non alberghiere in modo che possano meditare sul loro agire.

Blobloblo 2 mesi fa su tio
Soliti comportamenti quando non si vince…tipico da quelle parti

nuska 2 mesi fa su tio
Risposta a Blobloblo
e tu da che parte vieni? Sono curiosa. Berna, Basilea?

Capra 2 mesi fa su tio
Risposta a Blobloblo
Bloblolo! Da te, anche peggio …

Capra 2 mesi fa su tio
Risposta a nuska
Nuska! Facile …

Capra 2 mesi fa su tio
Risposta a nuska
Steffen, tutta la mia solidarietà e di tutti i veri tifosi del Lugano …qui vedi altro

Capra 2 mesi fa su tio
Risposta a nuska
Steffen 😍! Non so perché …ma vedo un non tifoso Lugano …

Arco68 2 mesi fa su tio
Poi magari non sono sostenitori del Lugano...i sciacalli non vanno mai in vacanza

nuska 2 mesi fa su tio
Solidarietà assoluta con tutta la famiglia Steffen! E speriamo che vengano presi

Nimuee 2 mesi fa su tio
Sottolineare "nata in Albania" a che scopo, di preciso?

Frankie123 2 mesi fa su tio
Risposta a Nimuee
Puoi immaginare

Rusky 2 mesi fa su tio
no ma si tratta poi solo di calcio uno sport di squadra dovr vince il migliore. Le minacce sono fuori luogo e non rientrano nel codice d'onore ! Da denunciare e trovare i responsabili che vanno condannati.

Mat78 2 mesi fa su tio
Il calcio è lo sport più popolare al mondo, quindi è normale che ci sia una forte incidenza di incivili ignoranti, è la legge dei grandi numeri. Sport che amo sempre meno il calcio, raccoglie purtroppo (anche) il peggio della società...

Rusky 2 mesi fa su tio
Risposta a Mat78
verissimo !

JoeBlack 2 mesi fa su tio
Ciao queste minacce vanno prese sul serio. Consiglio di procedere quanto prima con una denuncia agli organi competenti in modo da risalire agli autori. 👋

MrBlack 2 mesi fa su tio
Sono minacce che devono essere prese sul serio. La tecnologia dovrebbe permettere di risalire a chi ha scritto quel messaggio. Lo si processi come deve essere fatto in uno stato di diritto e vada in galera come un qualsiasi criminale. E si faccia sapere tramite un comunicato che fine ha fatto.

Cocco 2 mesi fa su tio
Io credo che lo sport (calcio, hockey, ecc…) possa essere una passione e uno svago, oltre ad un lavoro per chi lo fa di professione. Minacciare le famiglie di giocatori è meschino e inutile…non ottieni nulla se non un rischio di denuncia penale se ti prendono! E anche se non ti prendono che vantaggio hai a minacciare la famiglia di qualcuno che verosimilmente manco conosci di persona? Non è che adesso Steffen diventa Messi di colpo! E non è che si impegnerà di più… anzi magari giocherà meno bene perché avere la testa libera da pensieri aiuta a giocare meglio piuttosto che pensare che qualcuno presente allo stadio vuole fare del male alla tua famiglia! Nello sport si vince e si perde… se uno non riesce ad accettare che la sua squadra (che nella fattispecie è anche la mia) possa perdere si trovi un altro passatempo senza rovinare la vita agli altri. Mi auguro che il satellite che si è espresso venga identificato e che gli facciano pagare la scorta alla moglie di Renato e a loro figlio vita natural durante. Sono disgustato

Rusky 2 mesi fa su tio
Risposta a Cocco
appunto chi minaccia non ha capito niente del codice d'onore !

Zico 2 mesi fa su tio
...altrimenti un gruppo di ragazzi...non vorrei fossero minorenni in quanto ora questa fascia di età superprotetta si atteggia a padrona e despota inattaccabile: sono minorenne e non puoi sanzionarmi. Al massimo una piccola pena con la condizionale, anche se è la seconda o terza volta ma i reati non erano gli stessi. Troppo, ma troppo buonismo

Gatto Silvestro 2 mesi fa su tio
Risposta a Zico
Verissimo !

Rusky 2 mesi fa su tio
Risposta a Zico
e basta con me condanne ridicole e una paccs sulla spalla!

Deny54 2 mesi fa su tio
Brutte cose e sui bambini o le mogli è un NO-GO, ma cominciano dal CEO del Lugano carissimo Martin NON è stato un colpo di fortuna assegnare il lavoro al germanico Pelzer che ha in poco tempo rovinato FC Lugano, per quello che non lo volevano più a Chigago e lo capisco!!! 😡 Fatevi un mea culpa e non prendete sempre il Mister è troppo facile… Mandate via Mattia Crocitorti perdete la fiducia dei Luganesi lui l’unico che fino a pochi secondi dal 0:5 era sempre a lavorare al 200%, al posto dei giocatori dopo il 0:2 avevano già buttato la spugna! Pensi al futuro nel nuovo stadio con solo 800-1300 spettatori, non vuole fare la fine del Bellinzona? Spero di no.

Capra 2 mesi fa su tio
Purtroppo la magistratura, che farà? Verrà preso ma solita sentenza ridicola 🤡

Gatto Silvestro 2 mesi fa su tio
Comunque anche ai giornalisti del Blick andrebbe negato seduta stante e per il resto del campionato l’accesso a Cornaredo ( allenamenti, sala stampa e partite ) visto che il tutto è partito da loro ! Se non possono creare problemi alle squadre ticinesi ed in particolare quelle di Lugano non sono contenti quelli del foglio scandalistico zurighese . Anche i giornalisti hanno la loro responsabilità ( si veda al proposito anche la polemica intervista all’ex giocatore bn Joly ) . Piena solidarietà alla famiglia Steffen . Spero vivamente che il/i responsabili vengano puniti dalla legge ( fattispecie penale delle minacce con l’aggravante di aver preso di mira un minorenne ! ).

nuska 2 mesi fa su tio
Risposta a Gatto Silvestro
hai pienamente ragione

Fabio bianconero 2 mesi fa su tio
Risposta a Gatto Silvestro
Concordo, Aggiungo magari anche qualcuno in casa nostra, , non riportano cronache oggettive , solo critiche e sbeffeggi ai nostri giocatori, insopportabili!!! Solidarietà alla famiglia del nostro Renatone!

Jana 2 mesi fa su tio
Trovo aberrante il fatto che gente con problemi e disagi si permetta di rendere un inferno l'esistenza a chi vuole solo vivere serenamente la propria vita. Ma cosa ci vuole per trovare sti elementi disturbati e perseguirli penalmente? Chi minaccia, chi fa stalking e chi si permette di interferire nella vita di altre persone, deve essere punito severamente, altrimenti si perde di vista quello che è giusto e sbagliato, si banalizzano comportamenti simili e si normalizzano. Non esiste.

Gatto Silvestro 2 mesi fa su tio
Risposta a Jana
Tutto giusto : aggiungo che anche i giornalisti dovrebbero assumersi di più le loro responsabilità!

Capra 2 mesi fa su tio
Sono schifato! Questo rifiuto può essere un mio compagno di tifo!!!!

Diablo 2 mesi fa su tio
Sta roba non esiste , però è UN messaggio non 100 messaggi e speriamo salti fuori chi ha fatto pipì fuori dal wc . Anche se non mi sorprende vedendo cosa scrive la gente (alcuni) sotto le sconfitte del Lugano sui social da sempre

Koblet69 2 mesi fa su tio
ma che bell'ambientino familiare regna in quel dei bianconeri

Capra 2 mesi fa su tio
Risposta a Koblet69
Koblet69! Sei penoso , anziché stigmatizzare, fai il fenomeno! Guarda in casa 🏠…

Capra 2 mesi fa su tio
Risposta a Koblet69
Tutta la mia solidarietà alla famiglia Steffen! Trovare immediatamente sta schifezza, non contiamo sulla magistratura 😡😡😡😡sarà la solita pacca sulla spalla e una multa non pagata …

Svizzera-italiana 2 mesi fa su tio
Risposta a Koblet69
Ecco, límitati ai 69.

Gatto Silvestro 2 mesi fa su tio
Risposta a Koblet69
Ah perché in altre squadre mai successo vero ? Ricordi cosa successe con Carter per esempio …

Gatto Silvestro 2 mesi fa su tio
Risposta a Koblet69
Già dimenticato gli ululati verso tale Carter su alla Valascia ?

M78M 2 mesi fa su tio
Risposta a Gatto Silvestro
Che gli ululati siano stati un atto vergognoso da condannare penso che siamo tutti d’accordo, ma da lì a paragonarlo a minacce alla famiglia bisogna farne di strada

Gatto Silvestro 2 mesi fa su tio
Risposta a M78M
Era un esempio : gli sputi in faccia a Bruno Rogger in diretta durante le interviste del dopo partita te li ricordi ? Era per rispondere a Koblet69 che bontà sua banalizza il tutto e ne fa una questione di colore del tifo ….

Gatto Silvestro 2 mesi fa su tio
Risposta a M78M
Era solo uno dei tanti esempi avvenuti in passato solo per rispondere a Koblet 69 che banalizza il tutto in base al colore del Tifo 📣

Koblet69 2 mesi fa su tio
Risposta a Capra
su questo sono totalmente d'accordo

Koblet69 2 mesi fa su tio
Risposta a Capra
ma io guardo in casa...eravate voi a pontificare che qui zona BN tütt a posct

Phenix 2 mesi fa su tio
Si vergognino. Spero che la polizia indaghi invece di star sempre lì a far multe

Jana 2 mesi fa su tio
Risposta a Phenix
Le multe le fanno a chi non segue regole e leggi, mica le fanno per divertimento. Sul resto concordo.

Lupo Alberto 2 mesi fa su tio
C’è da sperare che si riesca a risalire all’autore delle minacce.

Granata 65 2 mesi fa su tio
Solidarietà assoluta con tutta la famiglia Steffen!

Capra 2 mesi fa su tio
Risposta a Granata 65
Il colore del tifo non ti acceccato come il fenomeno Koblet…

nuska 2 mesi fa su tio
Risposta a Granata 65
giusto

Gatto Silvestro 2 mesi fa su tio
Risposta a Capra
Capra ✅

Koblet69 2 mesi fa su tio
Risposta a Capra
oh cari cugini rosiconi calmini,, il mio commento sull' ambientino era rivolto ovviamente hai litigi tra l'allenatore e Steffen e nn al fattaccio che gli è accaduto che con lo sport nn c'entra nulla( ed'è da condannare).d'altronde anche se , come voi, nn si perde tempo a punzecchiare e sbeffeggiare ( i tifosi e mai la le squadre e i giocatori)quando se ne ha l'occasione a volte ho anche parole riflessive e di sostegno nei commenti quindi spegnere la bruciatura stomacale che i campionati ( calcio e hockey) sono all 'inizio e sono lunghi

Hannoveraner 2 mesi fa su tio
Una cosa vergognosa e inaccettabile, solidarietà con la famiglia Steffen
NOTIZIE PIÙ LETTE