Nove reti incassate in due match sono troppe: il Lugano cerca la svolta


I bianconeri si apprestano ad accogliere il Basilea dopo la scoppola incassata in Conference League (0-5).
Nell'ultima uscita di campionato i ticinesi erano invece stati nettamente sconfitti dal Sion (0-4).
I bianconeri si apprestano ad accogliere il Basilea dopo la scoppola incassata in Conference League (0-5).
Nell'ultima uscita di campionato i ticinesi erano invece stati nettamente sconfitti dal Sion (0-4).
LUGANO - Nel pomeriggio di domenica il Lugano ospita il Basilea a Cornaredo, in occasione del match valido per la terza giornata di Super League (ore 16.30).
Dopo aver disputato ieri sera l’andata del terzo turno preliminare di Conference League – alla Stockhorn Arena di Thun contro il Celje, incassando un pesantissimo 5-0 –, la formazione bianconera andrà a caccia del primo punto in campionato. La truppa di Mattia Croci-Torti è infatti reduce dalle sconfitte maturate nelle prime due partite contro Thun (1-2) e Sion (0-4) e non può più permettersi passi falsi, soprattutto per il morale - ormai a terra - visto che ha incassato la bellezza di nove reti nelle ultime due uscite stagionali, senza segnare nemmeno un gol.
Non sarà però un’impresa semplice per i sottocenerini, poiché i renani si sono ripresi alla grande dopo la battuta d’arresto dell’esordio di San Gallo (1-2). Gli uomini di Magnin hanno in seguito rialzato la testa, andando a battere dapprima il GC (2-1) per maltrattare poi – mercoledì, nell’anticipo del quarto turno – lo Young Boys con il punteggio di 4-1. Contro i bernesi i detentori del titolo hanno anche ritrovato le reti del loro giocatore più rappresentativo, ovvero Xherdan Shaqiri, autore di una doppietta. Da segnalare che conducono la graduatoria Sion, San Gallo, Thun e Basilea con 6 punti, anche se i renani hanno disputato una partita in più. A due lunghezze (4 punti) inseguono Lucerna e YB, mentre chiudono la classifica GC, Servette e Lugano, ancora fermi al palo.
In Challenge League anche il Bellinzona ha come obiettivo di conquistare i primi punti stagionali. La compagine granata sarà di scena in trasferta sabato contro lo Stade LS, nell’incontro del terzo turno del campionato (ore 18). Ricordiamo che nell’ultima gara i sopracenerini si erano arresi nettamente allo Xamax (1-5), mentre il confronto con l’Aarau al debutto era stato sospeso al 65’ sul 3-1 in favore degli argoviesi e verrà rigiocato dal primo minuto. Guidano la classifica del campionato cadetto tre squadre appaiate a 4 punti - ovvero Xamax, Vaduz e Stade Nyonnais -, davanti ad Aarau (3) - che deve recuperare un incontro - Yverdon (3) e Rapperswil (3). L'unica formazione a non avere ancora conquistato punti è proprio il Bellinzona, ancora fermo al palo e ultimo della graduatoria in solitaria.



































