Cerca e trova immobili
CONFERENCE LEAGUE

Il Lugano accoglie il Celje a Thun

I bianconeri riusciranno a cogliere il primo successo della stagione? Appuntamento questa sera alla Stockhorn Arena dove alle 20.30 va in scena l'andata del terzo turno preliminare di Conference League
Freshfocus
Il Lugano accoglie il Celje a Thun
I bianconeri riusciranno a cogliere il primo successo della stagione? Appuntamento questa sera alla Stockhorn Arena dove alle 20.30 va in scena l'andata del terzo turno preliminare di Conference League
In campo anche Servette e Losanna.
CALCIO: Risultati e classifiche

THUN - Tre sconfitte (di cui una al supplementare), un pareggio, la miseria di un gol segnato in 390' di gioco a fronte dei sette subiti. Recita così il complicatissimo inizio di stagione del Lugano, alla ricerca di una decisa sterzata. Arriverà questa sera la tanto agognata scossa? Il popolo bianconero se lo augura poiché la situazione sulle rive del Ceresio comincia a farsi preoccupante. Il 4-0 di Sion ha fatto scattare un bel campanello d'allarme che, si spera, giocatori e staff tecnico abbiano recepito incanalando il messaggio nella giusta direzione.

La formazione di Mattia Croci-Torti accoglierà il Celje a Thun per l'andata del terzo turno preliminare di Conference League. Una formazione, quella slovena, che evoca ricordi amarissimi a Steffen e compagni: sempre nell'Oberland bernese – in un match giocato lo scorso mese di marzo – i ticinesi uscirono infatti agli ottavi della stessa competizione ai rigori, dopo aver chiuso i 120' con un pirotecnico 5-4 (l'andata si era chiusa sull'1-0 in favore degli sloveni). Quale miglior momento per andare a caccia della rivincita? Nel calcio, e non scopriamo certo l'acqua calda, nulla è meglio di una vittoria (anche sporca) per sbloccare un “ambiente”. Quel che è certo, è che ai bianconeri servirà molta più attenzione difensiva rispetto a quanto visto domenica al Tourbillon, dove spesso le marcature si sono rivelate ballerine e superficiali.

Se dovessero passare, nei playoff i sottocenerini si troverebbero poi di fronte i cechi del Banik Ostrava o gli austriaci dell’Austria Vienna nell'ultimo duello con vista sulla fase a campionato (primo round giovedì 21 agosto a Thun e ritorno una settimana più tardi).

Nella serata odierna scenderanno in campo fra le mura amiche anche il Servette, contro gli olandesi dell'Utrecht (terzo turno preliminare di Europa League), e il Losanna al cospetto dei kazaki dell'Astana (terzo turno di Conference).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

MarcN.7 2 mesi fa su tio
La squadra si è sfaldata

W. Wallace 2 mesi fa su tio
mi sbaglierò, ma la fede bianconera mi dice che stasera ci sarà la tanto attesa reazione e che forse si potrebbe già ipotecare il passaggio del turno grazie ad un risultato tondo.... ma sta parlando il cuore, non la testa. Forza ragazzi!

nuska 2 mesi fa su tio
più che batti un colpo, facci un gol!!

FaNaGhiGarii 2 mesi fa su tio
Dai, Forza Lugano!!

Capra 2 mesi fa su tio
Sono anni che sogno saipi in positivo ! Che sia la volta buona? Onestamente non ci credo più

MarcN.7 2 mesi fa su tio
Risposta a Capra
In effetti si, lui, sono gli altri 10 che sono in vacanza

Capra 2 mesi fa su tio
Mah..Lugano sempre ✅Bernardoni andato…

sergejville 2 mesi fa su tio
è soltanto l'inzio di stagione con 2 partite di campionato giocate. La stagione è lunga. Ovvio che le uscite, le dichiarazioni e le giustificazioni del Crus stridono con la realtà e con la parola umiltà.

Capra 2 mesi fa su tio
Risposta a sergejville
Sergejville! Giusta osservazione

Jullo75 2 mesi fa su tio
Free Palestine🇦🇪

Erik Westrum 2 mesi fa su tio
Risposta a Jullo75
Ridicolo

sergejville 2 mesi fa su tio
Risposta a Jullo75
Lo so che non fa chic ma direi (a due passi da noi) pure FREE UKRAINE, SLAVA UKRAINI!

Kripton 2 mesi fa su tio
Spero che perda, meglio concentrarci sul campionato per evitare di giocare nel nuovo stadio in B. Strano ma dopo Da Silva il disastro con il nuovo direttore sportivo defenestrato da Cicago. Speriamo che Mansueto non si stanchi troppo presto. Scambio di giocatori tra Chicago e Lugano fallimentare.

Diablo 2 mesi fa su tio
Risposta a Kripton
Premessa che parlare di B alla seconda giornata di campionato, dopo anni dove abbiamo iniziato male e fatto un ritorno che ci é valso l'Europa (al contrario della scorsa stagione) mi sembra davvero eccessivo.....o si vede bianco o nero da un estremo all altro. Fatta questa premessa concordo anche io ma......che poi nessuno chieda la testa di Croci Torti perche siamo usciti dall Europa....perche "conosco i miei polli" o meglio l'ambiente....in tanto chiedono di uscire dall Europa ma poi non che si starnazzi in blog e social parlando di disastro ecc ecc.....perche la botte piena e la moglie ubriaca difficilmente li si puo avere.

Zico 2 mesi fa su tio
Risposta a Diablo
Mi piacerebbe sapere quante partite ha vinto,perso o pareggiato dopo la partenza di Da Silva. Sbaglio se dico che le vittorie ci stanno sulle dita di una mano?

sergejville 2 mesi fa su tio
Risposta a Zico
Da Silva-poche vittorie non per forza vanno in parallelo. Vero invece che i risultati del 2025 siano pessimi. E a proposito di dita della mano... è azzeccato scrivere così, vista la mano (appunto) lesta del citato ex DS.

Edulis 2 mesi fa su tio
Ci lasceremo sorprendere
NOTIZIE PIÙ LETTE