Cerca e trova immobili
FCL

Lugano, che peccato: bianconeri eliminati ai supplementari

La compagine ticinese si è arresa al Cluj con il punteggio di 1-0. Dopo 90' il risultato era fermo sullo 0-0.
Imago
Lugano, che peccato: bianconeri eliminati ai supplementari
La compagine ticinese si è arresa al Cluj con il punteggio di 1-0. Dopo 90' il risultato era fermo sullo 0-0.
Nello stesso tempo il Losanna ha superato il turno in Conference League (5-0 al Vardar Skopje).
CALCIO: Risultati e classifiche

CLUJ - Niente da fare per il Lugano. Dopo aver pareggiato 0-0 all'andata, i bianconeri si sono inchinati al Cluj ai supplementari nella sfida di ritorno, valida per il secondo turno preliminare di Europa League: 1-0 il punteggio finale in favore dei rumeni.

Per l'occasione il mister ticinese Mattia Croci-Torti ha optato per l'innesto di due centravanti contemporaneamente - ovvero Behrens e Koutsias - i quali hanno disputato la prima partita insieme dal primo minuto. Nonostante questo i due giocatori si sono resi protagonisti di alcuni movimenti interessanti e hanno mostrato una buona intesa fra di loro. A centrocampo il tecnico sottocenerino ha invece schierato Steffen, Grgic, Bislimi e Dos Santos, mentre nel reparto arretrato largo a Zanotti, Papadopoulos, Mai e Alioski a difesa di Saipi.

La mossa gli ha dato ragione, poiché gli uomini del Crus sono scesi sul terreno da gioco molto pimpanti e motivati a riscattare la sconfitta rimediata all'esordio in campionato contro il neopromosso Thun (1-2). Nel primo tempo i bianconeri hanno costantemente tenuto in mano il pallino del gioco, ma non è stato per niente semplice scardinare la retroguardia rumena, rivelatasi molto solida e compatta. Gli ospiti hanno provato in tutti i modi a rendersi pericolosi, ma le iniziative dei vari Alioski, Zanotti, Behrens e Koutsias non sono andate a buon fine e nei primi 45' il risultato non si è sbloccato.

Nella ripresa i giocatori del Lugano hanno immediatamente messo pressione agli avversari di serata, riuscendo anche a trovare il vantaggio con il nuovo arrivato Behrens al 50', ma la rete di pregevole fattura è stata annullata dal VAR per un tocco con il braccio. Scampato il pericolo, il Cluj ha iniziato a prendere coraggio e a farsi vedere con più continuità nella metà campo dei rivali, rendendosi insidioso in qualche circostanza. Al 65' è poi giunto il momento di Bottani - entrato sul terreno di gioco al posto di Koutsias - e qualche istante più tardi ancora Behrens ha bucato il portiere avversario, ma anche questa segnatura è stata annullata per un fuorigioco millimetrico. Le due formazioni si sono poi rese protagoniste di alcuni cambiamenti di fronte, ma nei primi 90' il risultato è rimasto sullo 0-0.

Nei supplementari a spuntarla è stato poi il Cluj, abile a qualificarsi per il turno successivo in virtù del sigillo messo a segno da Simyan al 96'. Incassato lo 0-1 i bianconeri le hanno provate tutte, ma non sono più stati in grado di ristabilire le distanze. Da segnalare anche una traversa piena colpita da Bislimi. I ticinesi - retrocessi al terzo turno preliminare di Conference League, dove affronteranno nuovamente il Celje - torneranno in campo domenica pomeriggio a Sion (ore 16.30), in occasione della seconda giornata di Super League.

Infine il Losanna si è qualificato per il terzo turno delle qualificazioni di Conference League grazie al 5-0 rifilato nel match di ritorno al Vardar Skopje. Dopo aver perso 2-1 all’andata, i vodesi hanno staccato il pass per il turno successivo per merito della doppietta di Sène (33' e 47'), così come delle marcature di Dussenne (16'), Ajdini (55') e Traoré (84'). Il prossimo ostacolo dei romandi sarà rappresentato dai kazaki dell’Astana.

Rete: 96' Simyan 1-0.

LUGANO: Saipi; Zanotti (111' Cimignani), Papadopoulos, Mai (106' Duville-Parsemain), Alioski (111' Kelvin); Steffen, Grgic (91' Doumbia), Bislimi, Dos Santos (80' Belhadj); Behrens, Koutsias (66' Bottani).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Ascolto 2 mesi fa su tio
Siamo soltanto all'inizio, pazienza,molta pazienza.

Cala67 2 mesi fa su tio
di nuovo possesso palla, e la porta non la si vede nemmeno alla lontana... figuracce....

Cala67 2 mesi fa su tio
anche oggi che peccato???

MarcN.7 2 mesi fa su tio
Che peccato , siamo all’asilo ?

Zeno 2 mesi fa su tio
Risposta a MarcN.7
Ora basta starnazzate ai 4venti ma servono risultati e attaccanti che non vogliono andare in porta con il pallone in tasca e un portiere capace. Forza Lugano

MarcN.7 2 mesi fa su tio
Di solito non scrivo dei singoli ma È vero , il portiere zero progressi gli errori sempre gli stessi (bella la rima vero ?); Anche Alioski non giocava a destra di solito ? Non c’è posto a destra ? In centro

MarcN.7 2 mesi fa su tio
Una partita che doveva finire 0-3, e finita 1-0, come è possibile ?????

Zico 2 mesi fa su tio
Sappi ha sbagliato molto. Ma si poteva giocare ancora per 120 minuti e se non la butti dentro nemmeno 1 volta NON VINCERAI MAI

Fabio bianconero 2 mesi fa su tio
Risposta a Zico
Lugano ha la squadra che si merita,secondo me tanta roba, Saipi un buon portiere in momentanea crisi di identità! Basta con questi commenti e piagnistei pensate ad incoraggiare la squadra!!!Forza Lugano!!!

Diablo 2 mesi fa su tio
Risposta a Zico
Saipi cosa avrebbe sbagliato ? Sul goal lui giusto sulla linea , Steffen sul secondo palo. In quel caso non si esce .

Topino 2 mesi fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
Concordo, il potenziale c’è e si deve avere un po’ di pazienza. Comunque il gioco dovrà essere velocizzato e possibilmente tira di più e meglio verso la porta, centrare la porta!

gfc 2 mesi fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
Saipi in momentanea crisi?? Mi sembra che sono 5 (cinque) anni che é in crisi di identità. A parte una semifinale di coppa con il Lucerna quando paró qualche rigore x sbaglio. Nessuno lo può dire ma anche i compagni di squadra ne hanno piene le tasche.

malcantone 2 mesi fa su tio
Parliamo pure di un pizzico di sfortuna ma è ora che Saipi se ne stia in panchina. Ne fa sempre di tutti i colori. Rilancio sbagliato con conseguente calcio d’angolo che come al solito non ha intercettato perché sembra incollato sulla linea di porta. BASTA Crus, non è la prima partita che perdiamo a causa dei suoi svarioni. Almeno prova una partita con Osigwe. Tanto peggio di così. È demoralizzante per la squadra perdere in questo modo. Forza Lugano.

Maverik 2 mesi fa su tio
Risposta a malcantone
Ma guarda che Osigwe ceduto al Bellinzona

Diablo 2 mesi fa su tio
Risposta a malcantone
Citare Osigwe oggi fa capire che tipo di tifoso sei :D

Cugnasco 2 mesi fa su tio
Saipi il piu grande errore dell era Renzetti che e rimasto fino ad oggi, Pensava diventasse un grande portiere, invece ogni anno sempre peggio.

Zeno 2 mesi fa su tio
Risposta a Cugnasco
Purtroppo c'é qualcuno, che ci crede ancora !!!!!!!! Saipi il peggior portiere della storia del nostro Lugano. Chissà se ora si sono accorti anche i paracarri ?? via subito.

Acero.1 2 mesi fa su tio
Partita ben giocata ma non sufficientemente per portarla a casa. Come è stato detto si può giocare bene 120 minuti ma alla fine che contano sono i goal segnati e, ancora una volta, il tabellino del Lugano segnava 0. Purtroppo, al momento, non c'è un giocatore che sia in grado di buttarla dentro e questo penalizza fortemente la squadra. Saipi è limitato ma io non addebiterei la colpa a lui per la sconfitta. Personalmente mi auguro un'uscita al più presto anche dalla Conference, così che ci si possa dedicare totalmente al campionato senza uno spreco di energie in inutili trasferte. Al momento, tolti quelli che hanno giocato ieri, i sostituti non sono all'altezza della Super L.

gfc 2 mesi fa su tio
Ma adesso basta con questo Saipi!!! Riesce sempre a rovinare ogni prestazione della squadra.

Zeno 2 mesi fa su tio
Risposta a gfc
Giusto, chissà Saipi e nelle maniche di troppi !!! che vergogna

Fabio bianconero 2 mesi fa su tio
Finalmente si è rivisto un bel Lugano! Goal annullati giustamente ma per poco, traversa piena, qualche bella occasione, insomma stiamo migliorando bene! Certo i problemi ci sono, ma mi sembrano soprattutto psicologici , i primi 20 minuti del secondo tempo con il Thun inguardabili (mi chiedo cosa si sono detti negli spogliatoi, Criuz compreso)!Mi era sorto qualche dubbio sulla solidità della squadra!Forza ragazzi, lavorate sugli errori di ieri sera che forse ci siamo! Con il Sion sarà durissima, saremo stanchi, ma vedremo di che pasta siamo fatti a prescindere dal risultato!!!! Rivedere la squadra dei primi 30 minuti con il Thun, mai più, ripeto a prescindere dai risultati! Al lavoro tutti , dirigenti compresi,senza colpevolizzare nessuno , che forse questo 2025 deludente lo raddrizziamo!! Forza Lugano sempre!!!!

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
Con il Sion un’altra scoppola, lo dicevo che investire nel calcio il più delle volte porta a grandi delusioni. Poi arriverà il nuovo stadio, investimento inopportuno ed insopportabile per una piccola città come Lugano, siamo dei megalomani ma la realtà ci riporterà coi piedi per terra, speriamo di non fare il classico tonfo e farci male.

Alcatraz 2 mesi fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
Leggendo il tuo.commento e.non sapendo il risultato si direbbe uno 0 - 4 ...peccato che il.possesso palla, le verticalizzazioni, i primi passaggi giusti e i movimenti offensivi non fanno goal, basta un.20% di possesso e una palla inattiva e si passa il turno.....

cle72 2 mesi fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
Condivido al 100% bravo finalmente un vero tifoso. Forza Lugano 💪

Zeno 2 mesi fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
Condivido pienamente! Attaccanti che vogliono entrare nella porta avversaria con il pallone in tasca !!! ci vogliono di quelli che sono capaci di segnare da tutte le distanze e un altro portiere Forza Lugano

Fabio bianconero 2 mesi fa su tio
Risposta a Alcatraz
Ok vero, ma e’ anche sintomo di esserci, aggiungo esserci alla grande,quello che negli ultimi 7 mesi assolutamente non c’era!! Comunque ne riparliamo a Dicembre😊, marca il mio post e io memorizzo il tuo nik😂scomettiamo la birra di natale allo stadio se non siamo nei primi tre?? F/A 19 forse hai ragione sullo stadio in rapporto alla popolazione che siamo, ma è un progetto che va oltre il calcio , informati , io invece sarò ben contento di non dover fare 250 km per vedere la mia squadra in Champion League😂😂😂Forza Lugano sempre!!!!!

Alcatraz 2 mesi fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
Con Weiler e nuovo staff come guida tecnica ti do ragione, con lo staff tecnico attuale NO! La societa' e' forte in tutto, la squadra e' potenzialmente da podio, lo staff tecnico rovina tutto questo potenziale....

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
Sempre che ci rimanga in Europa, e poi tutti questi milioni solo per la comodità di 4 gatti?

Alcatraz 2 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Concordo con te! Sono i fatti che contano, non le parole o le statistiche (possesso palla, palloni recuperati, calci d'angolo, primi passaggi corretti e via dicendo...) poi.alla fine festeggiano gli.altri con 20% di possesso, 0.tiri in.porta e 1 palla inattiva a favore

FaNaGhiGarii 2 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Per fortuna che non c'è gente come te alla direzione della città o ancora meglio al cantone, altrimenti per andare al bagno saremmo costretti ancora oggi a uscire di casa.

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a FaNaGhiGarii
Infatti la città di Lugano tra le misure di risparmio ha chiuso diversi wc pubblici oltre che ridotto il budget di moltissime attività a scopo sociale, poi butta via i milioni per uno stadio inopportuno.

cle72 2 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Guarda che la chiusura dei bagni pubblici per questioni di risparmio l hanno iniziata già nel 2014 con l ex sindaco Borradori. Quindi cosa c'entra con l'articolo del Lugano calcio e con il nuovo stadio? Lugano è in deficit da diversi decenni, in particolar modo, quando sono rientrati i soldi degli italiani in patria, con lo scudo fiscale. Se parli di problemi, vai a fondo e non concentrati solo sul polo sportivo. Le colpe risalgono a decenni prima. Secondo il tuo ragionamento, la città non dovrebbe più evolversi, rimanere nello stato attuale, ferma sul palo. Invece di continuare a lamentarti, proponi, sii costruttivo. Lamentarsi non porta a niente, ma solo a creare continuo astio. Per esempio si potrebbe aumentare la tassa di soggiorno per i turisti.

F/A-19 2 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Appunto, città in difficoltà finanziaria dopo lo scudo di Tremonti ma stadio delle meraviglie x 4 gatti, a volte applaudo per certe iniziative, tipo la verdeggio cassarate, manifestazioni come la stra Lugano o come i fuochi d’artificio, male la sistemazione Lanchetta, soldi buttati ecc. Le tasse sarebbe meglio diminuirle altrimenti i turisti scappano, i turisti non vanno munti come proponi tu ma accolti con il sorriso invece noi li colpiamo con i flasch dei radar in ogni dove. E vediamo di non mungere nemmeno i cittadini con le tariffe AIL più care d’Europa per poi investire i proventi in opere non per tutti.

Galvo 2 mesi fa su tio
Ho visto un ottimo Lugano, Behrens ha dimostrato di vedere la porta, come dice giustamente MCT è necessario un certo periodo di adattamento dei compagni per le sue caratteristiche. Saipi deve avere qualche problema, non è possibile che ogni anno peggiori invece di migliorare, molto strana questa inarrestabile involuzione.

Fabio bianconero 2 mesi fa su tio
Risposta a Galvo
Pienamente d’accordo, Saipi secondo me un portierone che vuole strafare! Sono convinto che prestissimo darà grande apporto alla squadra, deve lavorare di testa e noi anche se non tutti la pensano così,dobbiamo aiutarlo!!! In fondo si vede che è molto attaccato alla squadra, deve solo capire che non è l onnipotente!!!Moh criticatemi pure😂😂!

cle72 2 mesi fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
Saipi come tutta la squadra non è in piena fiducia. Ci si dimentica che ieri ha anche salvato il risultato, anche se aiutato dal palo, dopo il suo intervento.

FaNaGhiGarii 2 mesi fa su tio
Complimentoni al Crus e Staff per il gioco che ha già dato alla squadra, capace di tenere palla o di attaccare combinando, passando dal centro o dai lati, e allo stesso tempo hanno anche l'opzione di attaccare con lanci a cercare le punte, mi è piaciuto ieri, soprattutto il primo tempo.

FaNaGhiGarii 2 mesi fa su tio
Risposta a FaNaGhiGarii
E dimenticavo, belle anche le magliette quest'anno, bel design!

Fabio bianconero 2 mesi fa su tio
Risposta a FaNaGhiGarii
👍👍ben detto

Alcatraz 2 mesi fa su tio
2025: 20 partite ....16 punti...media punto 0.8 dati oggettibo non bla bla bla!! Questi dati in qualsiasi altra societa" significarebbero cambio tecnico, qua invece si mette sempre la croce sui giocatori, mai visto una cosa cosi.....mah

uriah heep 2 mesi fa su tio
Risposta a Alcatraz
Sbagliato 😑 il tuo commento , ieri buona partita , sfortunata , staff e CT ok 👌!!

Lupo Alberto 2 mesi fa su tio
Non ho visto la partita. Almeno tolto il dente subito al primo turno. Un pensee in meno.

MarcN.7 2 mesi fa su tio
Ma Alioski non giocava sulla destra una volta ?

Nessuno2 2 mesi fa su tio
Risposta a MarcN.7
👍

MarcN.7 2 mesi fa su tio
È un problema di vibrazioni negative

Fabio bianconero 2 mesi fa su tio
Risposta a MarcN.7
👍ieri sera assolutamente si…con il Thun un altra storia!

Cala67 2 mesi fa su tio
mi chiedo come è possibile perdere una partita del genere! condivido Zanotti, anche se a caldo....

nuska 2 mesi fa su tio
quando la sfortuna ci mette lo zampino .

Fabio bianconero 2 mesi fa su tio
Risposta a nuska
Brava sempre sobria nei commenti!

uriah heep 2 mesi fa su tio
Bella partita del Lugano , meritavamo di vincere …i migliori e ritrovati Bislimi , Papadoupolus, Mai, bravo anche Behrens. Goal mancati di Koustias e DOS Santos. Mancata uscita e ennesima pecca del portiere Saipi . Portiere non più grato , mandare via subito , il goal subito e’ ancora colpa sua , mancata uscita sulla sua linea di porta 😩😩😡😡 forza Lugano , partita comunque positiva !!💪💪👍👍

FaNaGhiGarii 2 mesi fa su tio
Girano, buona prestazione, ma il risultato dice che bisogna alzare ancora il livello, o forse manca solo un pizzico di fame in più davanti.

uriah heep 2 mesi fa su tio
Risposta a FaNaGhiGarii
Trovo che c!era la volontà giusta per vincere , partita dominata , 2 goal annullati, un’asta , 3 goal mancati , non si poteva perdere questa partita 😩😩

FaNaGhiGarii 2 mesi fa su tio
Risposta a uriah heep
Steffen se non sbaglio non è andato al tiro, e lui sa come si segna, e questo mi ha sorpreso, e uno o due tiri in più anche da Bottani me li sarei aspettati. Sono i due leader della squadra.

tootsie1965 2 mesi fa su tio
Risposta a FaNaGhiGarii
I soliti commenti: bella partita… ma si continua a perdere da squadre più che mediocri 😜 via il Crus.. solito sbruffone

FaNaGhiGarii 2 mesi fa su tio
Risposta a tootsie1965
Vai a tifare Bellinzona, squadra adatta a te in questo momento, cambiano allenatore ogni 3-4 mesi, e c'è sempre un qualcosa sul quale lamentarsi. L'allenatore non porta il cappellino, ma magari il prossimo si.

Flet 2 mesi fa su tio
Vendere Saipi al più presto!

uriah heep 2 mesi fa su tio
Risposta a Flet
Sì via subito anche stasera errore mancata uscita di porta !!😡😡

uriah heep 2 mesi fa su tio
Risposta a Flet
Sì venderlo subito via !!👍👍

Roger maids 2 mesi fa su tio
Risposta a Flet
Chi lo compra?

Ascolto 2 mesi fa su tio
Risposta a Roger maids
Non è necessario venderlo, è un ottimo portiere, trovare un sostituto migliore? Il patron americano non versa soldi come si sperava! e poi chi prendere?

Roger maids 2 mesi fa su tio
Risposta a Ascolto
Va bene Saipi che non è un fenomeno, ma però davanti non segna mai nessuno. Eppure di occasioni ne hanno sempre tante in ogni partita….

Flet 2 mesi fa su tio
Peccato! Bravi, creare più occasioni da goal e poi ci siamo!

Hannoveraner 2 mesi fa su tio
Partita dominata ma purtroppo eliminati
NOTIZIE PIÙ LETTE