Cerca e trova immobili
CALCIO

«È inaccettabile che non si alleni, ma anche il club...»

Franky Van der Elst, ex calciatore belga, non si capacita come il 22enne possa non allenarsi con la squadra: «Non riesco a immaginare come possa sentirsi a suo agio»
Imago
«È inaccettabile che non si alleni, ma anche il club...»
Franky Van der Elst, ex calciatore belga, non si capacita come il 22enne possa non allenarsi con la squadra: «Non riesco a immaginare come possa sentirsi a suo agio»
L'offerta del Milan, vicina ai 40 milioni, è stata ritenuta non all'altezza dal club belga, che già in passato aveva fatto penare i rossoneri per il trasferimento di Charles De Ketelaere
CALCIO: Risultati e classifiche

BRUGES - I tempi di Ardon Jashari al Milan non sono ancora maturi. Chissà se lo saranno mai... Intanto il comportamento del calciatore elvetico - che si sta allenando in disparte e che non ha preso parte alla festa di inizio stagione, dove erano presenti oltre 10'000 persone - sta facendo discutere molto. Come andrà a finire questa vicenda? Vedremo mai il 22enne della nostra Nazionale difendere la maglia del Diavolo?

«Non riesco a capire come qualcuno possa rifiutarsi di allenarsi - ha detto l'ex calciatore Franky Van der Elst (nel 2004 era stato inserito da Pelé nella lista dei 125 migliori giocatori di sempre) a Het Nieuwsblad - Sta succedendo sempre più spesso: è una ricetta collaudata. Penso sia inaccettabile. Non riesco a immaginare come possa sentirsi a suo agio».

Anche il club belga, però, è finito nel mirino del 64enne... «Quando leggo che vogliono 40 milioni per Jashari, penso: sono un sacco di soldi. È un ottimo giocatore, non fraintendetemi. Ma 40 milioni? Per un centrocampista? Devono essere realisti. Il club è in una posizione di forza, ma restare sarà comunque difficile. Non si potrebbe trovare un compromesso? Il club concorda con Jashari e il Milan che lui possa andarsene a una certa cifra, ma solo dopo le partite di qualificazione alla prossima Champions League».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

aletoro0 2 mesi fa su tio
Detto che lui sta forzando la mano e la società chiede cifre esagerate, credo che certi commenti sarebbero ben diversi se si chiamasse Schmid o Meier…

Cat 2 mesi fa su tio
E‘ una testa calda, già a Lucerna e con le mancate convocazioni in nazionale si era comportato male. Uno così in Italia non riuscirà mai ad essere titolare fisso e tantomeno decisivo

Lupo Alberto 2 mesi fa su tio
Ma è Jashari che non vuole allenarsi o il club che l’ha tagliato fuori perché se ne vuole andare? Caso 1: licenziamento immediato e c’è da sperare che ci siano clausole sufficienti per chiedere a lui l’indennizzo per il mancato introito. Caso 2, come pensa il club di reintegrarlo ?

Zeno 2 mesi fa su tio
Risposta a Lupo Alberto
Hai centrato il problema

Lupo Alberto 2 mesi fa su tio
Risposta a Zeno
Da quello che ho trovato in giro, sembra effettivamente lui a non essersi presentato alla presentazione della squadra. Dopo di che non è stato convocato per la partita di supercoppa belga. Sul sito della squadra (mi sembra) non figura…. Bel pasticcio dove sicuramente lui è il primo colpevole. Poi se il Bruges vuole troppo per cederlo, hanno creato il pasticcio perfetto. Dovranno abbassare le pretese o si ritroveranno un separato in casa.

adri57 2 mesi fa su tio
Se andasse al Milan e poi fra qualche anno vi fossero club che propongono migliori offerte, l’atteggiamento sarebbe lo stesso. Club ostaggi dei giocatori e dei procuratori.

pardo54 2 mesi fa su tio
Il lavoro di in professionista (serio) contempla l‘allenamento. Questo comportamento è tutto fuorché professionale. Soci cala do dida

Arcadia-bis 2 mesi fa su tio
Jashari aveva già fatto il matto per lasciare Lucerna direzione Basilea , se non ricordo male. Poi ricordo il rifiuto a tornare nell’U21 dopo essere stato convocato con la nazionale maggiore. Adesso questi comportamenti poco professionali per andare al Milan. Insomma, una testa calda. Se non fa attenzione prima o poi si brucia.

Edulis 2 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia-bis
Concordo pienamente 👍👌

Zeno 2 mesi fa su tio
Risposta a Arcadia-bis
Basta valutare le origini

Edulis 2 mesi fa su tio
Voglia di fare …..😎
NOTIZIE PIÙ LETTE