Cerca e trova immobili
FCL

Il Thun vince il test di Balerna

La sfida, giocata su 4 tempi da 30', si è chiusa sul 4-2 per i bernesi di Lustrinelli
TiPress/archivio
Il Thun vince il test di Balerna
La sfida, giocata su 4 tempi da 30', si è chiusa sul 4-2 per i bernesi di Lustrinelli
Nel frattempo l'ASF ha ufficializzato data e orario del match valido per i 32esimi di finale contro il Cham: il Lugano scenderà in campo il 17 agosto.
CALCIO: Risultati e classifiche

BALERNA - Lugano e Thun hanno dato vita a un test “extra large” sul campo di Balerna, dove si sono affrontati in un’amichevole disputata su 4 tempi da 30 minuti. Alla fine ad imporsi 4-2 sono stati i bernesi di Lustrinelli, che sono partiti molto meglio e in avvio hanno sfruttato le imprecisioni dei rivali (2-0 in meno di 15’ grazie alle reti di Ibayi e Janjcic).

Il Lugano ha accorciato le distanze al 23’ (autorete di Bürki), ma poco dopo i biancorossi - neopromossi in Super League - hanno nuovamente allungato grazie a Rastoder (26’).

I tanti cambi e il grande caldo hanno giocoforza condizionato l’andamento del match, che prima del triplice fischio ha visto altre due reti. Il bel 3-2 di Koutsias al 79’ e il definitivo 4-2 di Pseftis.

Una bella sgambata e un test comunque importante per il Lugano, che nel frattempo ha “scoperto” i dettagli di quello che sarà il suo esordio in Coppa Svizzera. L’ASF ha infatti ufficializzato data e orario del match valido per i 32esimi di finale contro il Cham. La sfida si disputerà domenica 17 agosto alle 14:30 all’Eizmoos.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

F/A-19 3 mesi fa su tio
Forza che poi con lo stadio nuovo ad uso esclusivo dal costo di 220 milioni e dal ricavo di miseri 0,4 milioni ( mentre ai cittadini tocca pagare 20 mio/anno solo di interessi x 30 anni, affare colossale !) poi li Lugano farà vedere chi è, già si intravvedono le potenzialità……

Diablo 3 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Speriamo che diminuiscano ancora di più l affitto così impazzisci ahah

Zeno 3 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Fai i calcoli riguardanti le tue squadre cavernicole e fregatene degli affari di Lugano.

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a Zeno
Se permetti faccio e dico quello che ritengo, come tutti d’altronde.

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a Diablo
A me non fa né caldo né freddo, solo rimarco come si spendono i soldi dei cittadini in quel di Lugano, almeno lo ricordo fino alle prossime votazioni.

MarcN.7 3 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Lugano deve avere un centro sportivo adeguato al suo standard di maggior cittadina svizzera

Diablo 3 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Che non ti faccia né caldo né freddo è lì da vedere ogni volta ghghgh :D

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a MarcN.7
E chi l’ha detto? Il papa di Roma? Lugano ha il record di città più indebitata pro capite, un bel record, roba da vergognarsi.

W. Wallace 3 mesi fa su tio
ho assistito alla partita dal vivo.... vero che si tratta solo del secondo test e che mancavano alcuni giocatori, ma un disastro del genere non me lo sarei aspettato, a prescindere dal risultato, una MONTAGNA di errori che neanche nelle leghe minori si riscontrano... palloni persi in zone nevralgiche del campo al minimo accenno di pressing da parte degli avversari, imprecisione e tante leggerezze, senza calcolare che si continua a NON AVERE DEI PORTIERI ALL'ALTEZZA e si continua ad insistere a far partire il gioco dai piedi del portiere che poi passa 2 palle su 3 agli avversari.... Finora tante chiacchiere sul mercato!!! 4 arrivi, di cui probabilmente di livello il solo Ezgjan Aljoski, uno, Kendouci, infortunato almeno fino a settembre perché ha rotto la tibia ( e gli si fa un contratto di 3 anni???), più due pescati nelle leghe inferiori che. nelle due amichevoli viste non mi hanno per nulla convinto... in compenso sono già partiti 8 giocatori senza riuscire a fare cassetta...

Zeno 3 mesi fa su tio
il cus Continua a starnazzare !!! Forza Lugano ma cambiate finalmente i portieri !!!

Alcatraz 3 mesi fa su tio
Togli quel cappellino e magari cerca di vincere qualche partita comprese le amichevoli...che e' dall'inizio 2025 che accumuli sconfitte su sconfitte con sempre gli stessi problemi

FaNaGhiGarii 3 mesi fa su tio
Risposta a Alcatraz
Ma smettila!! Ora uno non può neanche un cappellino?!

Zico 3 mesi fa su tio
Risposta a Alcatraz
Se mandate via il Crus perdete almeno 1000 spettatori a partita. Ma non hai ancora capito che almeno 1000 momo vengono a vedere la partita solo perchè c'è il Crus. Se no restate 4

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Alcatraz
Lugano in Europa...con o senza il cappellino...state in silenzio, la miglio cosa che puoi fare.

Zeno 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
con qualche ecezzione....

Alcatraz 3 mesi fa su tio
Risposta a FaNaGhiGarii
Ma smettila tu, avvocato delle cause perse, io critico il cappellino e critico l'allenatore che sta dimostrando nel 2025 tutte le sue incompetenze
NOTIZIE PIÙ LETTE