Il Thun vince il test di Balerna

La sfida, giocata su 4 tempi da 30', si è chiusa sul 4-2 per i bernesi di Lustrinelli
Nel frattempo l'ASF ha ufficializzato data e orario del match valido per i 32esimi di finale contro il Cham: il Lugano scenderà in campo il 17 agosto.
BALERNA - Lugano e Thun hanno dato vita a un test “extra large” sul campo di Balerna, dove si sono affrontati in un’amichevole disputata su 4 tempi da 30 minuti. Alla fine ad imporsi 4-2 sono stati i bernesi di Lustrinelli, che sono partiti molto meglio e in avvio hanno sfruttato le imprecisioni dei rivali (2-0 in meno di 15’ grazie alle reti di Ibayi e Janjcic).
Il Lugano ha accorciato le distanze al 23’ (autorete di Bürki), ma poco dopo i biancorossi - neopromossi in Super League - hanno nuovamente allungato grazie a Rastoder (26’).
I tanti cambi e il grande caldo hanno giocoforza condizionato l’andamento del match, che prima del triplice fischio ha visto altre due reti. Il bel 3-2 di Koutsias al 79’ e il definitivo 4-2 di Pseftis.
Una bella sgambata e un test comunque importante per il Lugano, che nel frattempo ha “scoperto” i dettagli di quello che sarà il suo esordio in Coppa Svizzera. L’ASF ha infatti ufficializzato data e orario del match valido per i 32esimi di finale contro il Cham. La sfida si disputerà domenica 17 agosto alle 14:30 all’Eizmoos.















