Cerca e trova immobili
FCL

Eleganza e colori invertiti: la nuova maglia "away" del Lugano

Il club bianconero ha presentato anche la seconda casacca in vista del campionato di Super League 2025/2026.
FCL
Eleganza e colori invertiti: la nuova maglia "away" del Lugano
Il club bianconero ha presentato anche la seconda casacca in vista del campionato di Super League 2025/2026.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Nella giornata odierna - giovedì 3 luglio - il Lugano ha emesso un comunicato riguardante la nuova maglietta "away" della squadra.

Di seguito la notizia:

Due maglie, un’identità. Il FC Lugano indossa con orgoglio la propria storia, guardando al futuro con passione, determinazione e responsabilità.

Nel segno della tradizione, ma con una prospettiva inedita: il FC Lugano presenta la nuova maglia away per la stagione 2025/26. Una divisa che, pur mantenendo intatto il legame con la storia e lo stile della maglia home, si distingue per una scelta cromatica opposta e complementare, mentre la cura per il dettaglio e la qualità dei materiali restano immutati.Anche la seconda divisa rende omaggio alla stagione 1951/52 – la prima disputata nello stadio comunale di Cornaredo – mantenendo le stesse linee rétro e il design distintivo. A cambiare è la scelta cromatica: il bianco diventa il colore dominante, con eleganti inserti neri sulle spalle e colletto a polo con bottoncino, a evocare l’essenza bianconera in una chiave visiva alternativa, in equilibrio tra tradizione e modernità.La maglia away 2025/26 è realizzata in tessuto Future, l’innovativo materiale firmato Erreà, che unisce alte prestazioni tecniche a una visione responsabile della produzione. Il progetto si inserisce nell’obiettivo dell’azienda di Parma di ridurre l’impatto ambientale, puntando a una diminuzione del 30% dell’impronta di carbonio per unità prodotta entro il 2030.

Come per la divisa home, anche la away presenta il ricamo “1951” e “2026” sul retro del colletto, a segnare simbolicamente l’arco di vita dello stadio Cornaredo, e le tre parole guida “verità, chiarezza, prestazione” all’interno della lunetta, sintesi della filosofia che ispira ogni passo del club.Con questa seconda maglia, il FC Lugano conferma la volontà di affrontare l’ultima stagione a Cornaredo nel segno della coerenza stilistica e valoriale, rafforzata dalla nuova partnership con Lugano’s Plan ₿, il cui logo campeggia sul petto delle divise ufficiali a partire dal 1° luglio 2025. Per celebrare questa Partnership molto stretta, la maglia away verrà indossata e sfoggiata per la prima volta nell’ambito di una partita molto speciale tra la Prima squadra del FC Lugano e una selezione dei dipendenti di Plan ₿/Tether, stamattina alle 11:00 a Caslano. Un’anticipazione della serata/evento che si terrà poi al Lido di Lugano (lato Foce), dove a partire dalle 19:45 e fino alle 22:00 una mongolfiera “presenterà” la maglia in formato extralarge sollevandola ed esponendola agli avventori di uno degli angoli più pregiati e frequentati della Città di Lugano. Un bagno di folla che sfrutta il naturale passaggio di persone e che darà vita a un momento di condivisione che va oltre la semplice presentazione di una maglia da calcio. Sarà possibile salire sulla mongolfiera annunciandosi in loco. È però opportuno ribadire che l’attività si svolgerà solo in caso di condizioni meteorologiche favorevoli. In caso di vento, pioggia o rischio fulmini, gioco forza non potrà avere luogo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Summi' 3 mesi fa su tio
Più che una maglia di Club sembra un cartellone pubblicitario, manca ancora Pepsi. Non mi piace.

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a Summi'
Mi sa tanto che questo Lugano targato USA sa sempre più di business, di male in peggio.

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a Summi'
La pepsi sarà presente sulle spalle dietro, come annunciato in una serata dedicata agli sponsor. Spazio da anni libero, poiche non si trovava uno sponsor adatto e che garantiva continuità.

cle72 3 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Lo sport è business, anche se sei un atleta singolo se non hai gli sponsor, non puoi ambire ai grandi livelli. La vita è un business anche nel mondo del lavoro. Se non piace questa realtà, roulotte e in cima al cucuzzolo della montagna.

F/A-19 3 mesi fa su tio
Risposta a cle72
Ocio all’americano che se alza i tacchi……, ma tu gli americani non dicevi che hanno le mani sporche di sangue? Però i soldini che porta a sostenere la tua squadretta del cuore ti vanno bene? E la coerenza dove la metti?

Buonsenso? 3 mesi fa su tio
Sempre peccato per la V invisibile
NOTIZIE PIÙ LETTE