Il Lugano "promuove" due giovani


Riva e Tiraboschi: giovani, talentuosi e... ticinesi
I bianconeri riconoscono il lavoro del settore giovanile.
Riva e Tiraboschi: giovani, talentuosi e... ticinesi
I bianconeri riconoscono il lavoro del settore giovanile.
LUGANO - Il Lugano ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2028 con i talenti ticinesi classe 2010 Andrea Riva e Ian Tiraboschi. Questa doppia operazione è frutto del lavoro svolto nell’ambito della formazione del Lugano e del progetto tecnico condiviso con il Team Ticino.
Andrea Riva (11.04.2010) ha compiuto l’intero percorso formativo nel settore giovanile bianconero. Figlio d’arte (papà Federico ha militato nella Prima squadra del Lugano), con il Team Ticino Sottoceneri U15 Andrea ha conquistato la Coppa Svizzera 2025. Nazionale elvetico U15 (3 presenze, 1 rete), è un giocatore offensivo rapido, agile e molto pericoloso sotto porta.
Ian Tiraboschi (01.06.2010) sta portando avanti un percorso di grande crescita. Dopo l’esperienza nel settore giovanile del Rapid Lugano, nel 2024 si è unito al Team Ticino Sottoceneri U15, con cui ha vinto anch’egli la Coppa Svizzera. Nazionale rossocrociato U15 (4 presenze e 2 reti), Ian è un esterno destro d’attacco che si contraddistingue per la velocità e l’efficacia in fase offensiva.
«Siamo molto felici di poter legare questi due giovani giocatori, cittadini di Lugano, al Lugano e di poter continuare a lavorare con loro - ha spiegato Roman Hangarter, Head fo Academy F.C. Lugano SA - Entrambi hanno un grande potenziale e vengono accompagnati e sostenuti lungo il loro percorso di crescita dal Talent Manager del club, Mijat Maric».


















