Il "double" non è bastato: il matrimonio fra Celestini e il Basilea è finito

Il coach 49enne lascia il St. Jakob Park dopo aver conquistato sia il campionato sia la Coppa Svizzera. I renani puntano su Davide Ancelotti?
Nella sua carriera il tecnico vodese ha anche vinto una coppa nazionale con il Lucerna (2021) e una Challenge League con il Losanna (2016).
BASILEA - Soltanto 24 ore dopo aver conquistato una prestigiosa doppietta - con la vittoria della Coppa Svizzera, che è andata ad aggiungersi al trionfante percorso in campionato - è terminato il matrimonio tra il Basilea e Fabio Celestini.
Manca ancora l’ufficialità da parte della società, ma - stando a una notizia apparsa sul "Blick" - il rapporto fra le due parti si è infatti interrotto dopo soltanto due stagioni. I nomi sul taccuino della dirigenza renana per sedersi sulla panchina nel prossimo campionato sono per il momento quattro: Patrick Rahmen, Peter Zeidler, Ludovic Magnin e Davide Ancelotti. Quest'ultimo - figlio di Carlo, nuovo ct della nazionale brasiliana - ha annunciato il suo addio al Real Madrid dopo quattro anni in qualità di vice coach e ha come obiettivo di fare il grande salto come capo allenatore. Il 35enne ha infatti una certa esperienza dopo essere stato l'assistente di suo padre al Bayern Monaco, al Napoli, all'Everton e alle merengues.
Ricordiamo che nella sua carriera Celestini - giunto al St. Jakob Park nel mese di ottobre del 2023, con il Basilea in crisi - ha conquistato anche una Coppa Svizzera con il Lucerna (2021) e una Challenge League con il Losanna (2016).





