L'ufficialità è arrivata: Xabi Alonso al Real Madrid

Lo spagnolo lascia così il Bayer Leverkusen e prende il posto di Carlo Ancelotti sulla panchina dei Blancos.
Con i tedeschi ha conquistato tre trofei: Bundesliga, Coppa di Germania e Supercoppa nazionale.
MADRID - La notizia era nell'aria da diverso tempo, ma adesso è diventata ufficiale: Xabi Alonso è il nuovo allenatore del Real Madrid.
Il tecnico 43enne lascia così il Bayer Leverkusen dopo un triennio in cui ha conquistato una Bundesliga (2024), una Coppa di Germania (2024) e una Supercoppa nazionale (2024), raggiungendo anche una finale di Europa League, persa poi contro l'Atalanta (2024). Con le merengues lo spagnolo - che prende così il posto di Carlo Ancelotti, accordatosi con la nazionale del Brasile - si è legato fino al 2028. L'iberico si accomoderà subito in panchina, poiché guiderà i madrileni al Mondiale per Club nel mese di giugno.
Ricordiamo che per Xabi Alonso si tratta di un ritorno fra le fila dei Blancos. Da giocatore il nativo di Tolosa ha infatti difeso i colori del Real per cinque stagioni - dal 2009 al 2014 - disputando 236 incontri ufficiali e portando a casa cinque trofei: un campionato, una Champions League, due coppe del Rey e una Supercoppa nazionale. Nella sua bacheca dei trofei può inoltre vantare un'altra coppa dalle grandi orecchie - conquistata con il Liverpool nel 2005 - così come un Mondiale (2010) e due Europei (2008 e 2012) vinti con la Spagna.