Cerca e trova immobili
FCL

Lugano, l'Europa è a un passo

I bianconeri hanno impattato 1-1 a Losanna e a una giornata dal termine del campionato occupano la quarta posizione della classifica con 53 punti, una lunghezza di vantaggio su Losanna e Lucerna.
Freshfocus
Lugano, l'Europa è a un passo
I bianconeri hanno impattato 1-1 a Losanna e a una giornata dal termine del campionato occupano la quarta posizione della classifica con 53 punti, una lunghezza di vantaggio su Losanna e Lucerna.
Fra i cadetti i granata hanno battuto il Thun di Lustrinelli, mentre l'Aarau disputerà lo spareggio promozione/relegazione.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO/BELLINZONA - Il Lugano ha colto un punto importante in ottica Europa, in occasione della sfida valida per la 37esima giornata di Super League.

Dopo aver incamerato due pesanti battute d’arresto consecutive – dapprima in casa contro il Basilea (2-5) e poi sul campo del Servette (1-4) – gli uomini di Mattia Croci-Torti hanno infatti impattato a Losanna (1-1). Per la cronaca i vodesi avevano aperto le danze al 27’ con Diabaté, dopodiché Grgic ha rimesso il risultato in parità al 43’ su calcio di rigore.

A un turno dal termine del campionato, i sottocenerini occupano la quarta posizione della classifica con 53 punti, una lunghezza di vantaggio sugli avversari di giornata (52) e sul Lucerna (52), con gli svizzero centrali battuti a loro volta a domicilio dal Servette (3-4). Con il Basilea già salito sul tetto nazionale, saranno dunque necessarie le ultime partite per emettere i restanti verdetti e per capire quali saranno le squadre che potranno partecipare alle prossime competizioni europee. A questo proposito, nell’ultimo turno stagionale, Bottani e compagni ospiteranno lo Young Boys a Cornaredo nella serata di sabato (ore 18), mentre Lucerna e Losanna saranno di scena rispettivamente a Basilea e a Ginevra. Per quanto riguarda invece il Gruppo della relegazione è lotta a tre con Winterthur (37 punti), Grasshoppers (36) e Yverdon (36), racchiusi in una sola lunghezza. Nell'ultimo turno di campionato gli scontri che definiranno le ultime sentenze saranno Grasshoppers - San Gallo, Winterthur - Sion e Yverdon - Zurigo.

In Challenge League infine il Bellinzona – già salvo sul campo, ma ancora in attesa della fondamentale Licenza in vista della prossima stagione – ha sorpreso il Thun al Comunale. La truppa del ticinese Mauro Lustrinelli, già certa della promozione nella massima serie, si è infatti arresa agli uomini di Sannino 3-1, nell’incontro della 35esima giornata. Per i sopracenerini sono andati a segno Nivokazi, autore di una doppietta, e Souza Espana. In classifica i sopracenerini hanno agganciato il Neuchâtel Xamax al settimo posto della graduatoria con 41 punti. Nello stesso tempo l’Aarau ha vinto 3-1 lo scontro diretto con l’Etoile Carouge e ha blindato la seconda posizione, sinonimo di spareggio promozione/relegazione contro la penultima di Super League.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Zeno 4 mesi fa su tio
Bene, ma per favore "giò dò dida" !! e basta starnazzate ai 4venti. Forza Lugano, umiltà, impegno totale e mente lucida in particolare nella difesa mentre dei portieri ........

W. Wallace 4 mesi fa su tio
Europa ad un passo sicuramente, ma la società ha capito cosa comparta una stagione in Europa? si è capito che poi, come successo negli ultimi 3 mesi, con una rosa non all'altezza, ci ritroveremo con i vari dirigenti che parlano " di squadra stanca, di giocatori esausti, di infortuni a catena, ecc.". La società è pronta a portare a casa giocatori veri, per intenderci gente come Zanotti e Papadopulos, non come Pryzbylko, Reynolds, Arrigoni, Marques, El Wafi o i sempre rotti Aliseda, Valenzuela, Bottani, Vladi, Mahou, ecc. .... 55 partite sono tante, ci vuole una rosa completa! Altrimenti, meglio limitarsi al campionato e a tentare il colpaccio in coppa svizzera. Inoltre, ci sarà una squadra da ricostruire, viste le partenze di Pryzbylko, Babic, Arrigoni, Valenzuela, Aliseda e Macek, alle vendite di qualche giocatore richiesto come Zanotti, forse Hajdari e Bislimi e Papadopoulos, e la partenza di qualche giocatore non contento per lo scarso utilizzo o non all'altezza ( Cimignani, Brault, Marques, solo per fare alcuni nomi). Va inoltre portato a casa un buon portiere!

SSG 4 mesi fa su tio
Risposta a W. Wallace
tutto esatto. E poi per l'Europa aspetterei ancora un anno per giocare veramente in casa le partite e non a Thun o a San Gallo

Topino 4 mesi fa su tio
Risposta a W. Wallace
Wallace sempre stato pienamente d’accordo sui tuoi messaggi. Questa volta non posso pensare ad un simile stravolgimento di giocatori. Vado contro corrente, Aliseda e Valenzuela pur con tutti i problemi fisici li terrei, così come lo zoccolo duro affidabile.

1949 4 mesi fa su tio
Risposta a SSG
Hai ragione poi arriva lo stadio da 8000 posti per 3000 gatti😁

Zeno 4 mesi fa su tio
Risposta a 1949
che spiritoso, mi sembra che i tuoi commenti escono dalle caverne

Diablo 4 mesi fa su tio
Risposta a 1949
disfunzione li sotto, ecco perche lo sfogo quotidinano sui blog. Che triste vita.

1949 4 mesi fa su tio
Risposta a Diablo
Ma perché devi sempre offendere.

1949 4 mesi fa su tio
Risposta a Zeno
Dimmi che non è vero 8000 contro 3000

1949 4 mesi fa su tio
Ma non solo FCL a un passo e gli altri????

1949 4 mesi fa su tio
Risposta a 1949
Peccato che CRUS di passi per Balerna non ne fa.......aspetta e spera di farli lunedì 26.......allora si che si farà vedere ma come è sempre successo nessuno lo ..........

SSG 4 mesi fa su tio
Risposta a 1949
ma tu hai veramente dei grossi problemi, l'invidia è proprio una brutta malattia...

Alcatraz 4 mesi fa su tio
Risposta a 1949
Ma non preoccuparti che il 26 rimane a casa .....

1949 4 mesi fa su tio
Risposta a Alcatraz
Lo spero, vedere cappellino nero, jeans a metà chiappa e, se piove ombrello giallo mi fanno venire il voltastomaco

SSG 4 mesi fa su tio
Risposta a 1949
Mi piacerebbe proprio vedere come ti presenti in giro per la tua Balerna... chissà che damerino!

1949 4 mesi fa su tio
Risposta a SSG
Io non sono di Balerna

Alcatraz 4 mesi fa su tio
Risposta a SSG
Ma argomenta una buona volta, non difendere a spada tratta senza motivare ed illustrare quello che dici! Chi a gennaio ha parlato di titolo? Chi ha detto di avere la rosa piu competitiva di tutta la Super League? Queste sono solo 2 cose dette e che a livello pratico sono delle idiozie mostruose!

1949 4 mesi fa su tio
Risposta a SSG
Ma che invidia........lo già detto e ripetuto per me FCL e CRUS sono cone niente da mangiare anzi peggio.

Zeno 4 mesi fa su tio
Risposta a SSG
non solo ma deve vivere veramente male, nelle Caverne ?

SSG 4 mesi fa su tio
Risposta a 1949
Non penso proprio considerando tutta la bile che riversi ... ti fa proprio vivere male. Curiosità, 1949 è il tuo anno di nascita?

SSG 4 mesi fa su tio
Risposta a Alcatraz
Ti ho già argomentato nell'altro articolo e in più aggiungo. A gennaio il Lugano era primo in classifica ed è ovvio avere ambizioni elevate. Pensa un po' a settembre tutte le squadre partono con il desiderio di vincere, in primis lo storico GC. Ma non solo, tutti gli addetti al lavoro (per intenderci quelli che capiscono veramente, vedi gli allenatori delle altre squadre, giornalisti sportivi, ecc.) davano il Lugano come il favorito numero 1 per la vittoria finale. Poi c'è gente che scrive sui blog...
NOTIZIE PIÙ LETTE