Lugano a caccia di un posto che conta e... che lotta in Challenge

I bianconeri disputeranno a Ginevra contro il Servette la seconda trasferta romanda in pochi giorni.
Fra i cadetti da segnalare lo scontro diretto fra Etoile Carouge e Aarau che vale la seconda posizione, sinonimo di spareggio promozione. Il Bellinzona ospita invece il Thun di Lustrinelli.
GINEVRA/BELLINZONA - Dopo il turno infrasettimanale il Lugano sarà di scena domenica pomeriggio sul campo del Losanna, in occasione del match valido per il penultimo turno di Super League (ore 16.30). Per i bianconeri sarà molto importante tentare di espugnare lo Stade de la Tuilière, per poter continuare a coltivare il sogno di raggiungere un posto in Europa. In questo contesto ricordiamo che il Basilea è già salito sul tetto svizzero.
In Challenge League il Bellinzona – che è matematicamente salvo – scenderà invece in campo nella serata odierna per disputare, a domicilio contro il Thun di Lustrinelli, la sfida della 35esima giornata (ore 20.15). Con la formazione allenata dal coach ticinese già promossa nella massima serie e con lo Sciaffusa già retrocesso nella Lega inferiore, resta aperta soltanto la lotta per disputare lo spareggio con vista sulla Super League.
A due turni dal termine si giocano infatti la seconda posizione della classifica l'Aarau (57 punti) e l'Etoile Carouge (54), con le due squadre che si affronteranno proprio questa sera in uno scontro diretto entusiasmante in terra ginevrina (ore 20.15).





