Cerca e trova immobili
FCL/ACB

Lugano a caccia di un posto che conta e... che lotta in Challenge

I bianconeri disputeranno a Ginevra contro il Servette la seconda trasferta romanda in pochi giorni.
Freshfocus, archivio
Lugano a caccia di un posto che conta e... che lotta in Challenge
I bianconeri disputeranno a Ginevra contro il Servette la seconda trasferta romanda in pochi giorni.
Fra i cadetti da segnalare lo scontro diretto fra Etoile Carouge e Aarau che vale la seconda posizione, sinonimo di spareggio promozione. Il Bellinzona ospita invece il Thun di Lustrinelli.
CALCIO: Risultati e classifiche

GINEVRA/BELLINZONA - Dopo il turno infrasettimanale il Lugano sarà di scena domenica pomeriggio sul campo del Losanna, in occasione del match valido per il penultimo turno di Super League (ore 16.30). Per i bianconeri sarà molto importante tentare di espugnare lo Stade de la Tuilière, per poter continuare a coltivare il sogno di raggiungere un posto in Europa. In questo contesto ricordiamo che il Basilea è già salito sul tetto svizzero.

In Challenge League il Bellinzona – che è matematicamente salvo – scenderà invece in campo nella serata odierna per disputare, a domicilio contro il Thun di Lustrinelli, la sfida della 35esima giornata (ore 20.15). Con la formazione allenata dal coach ticinese già promossa nella massima serie e con lo Sciaffusa già retrocesso nella Lega inferiore, resta aperta soltanto la lotta per disputare lo spareggio con vista sulla Super League.

A due turni dal termine si giocano infatti la seconda posizione della classifica l'Aarau (57 punti) e l'Etoile Carouge (54), con le due squadre che si affronteranno proprio questa sera in uno scontro diretto entusiasmante in terra ginevrina (ore 20.15).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

1949 4 mesi fa su tio
Oggi il CRUS farà show a bordo campo.

Zeno 4 mesi fa su tio
Tante starnazzate ai 4venti, che contano sono solo i risultati ma non quelli vergognosi come gli ultimi, Forza Lugano

Riffo 5 mesi fa su tio
ma dal 2 giugno, visti i lavori in stazione...chissà il casott che ci sarà per raggiungere lo stadio. Già c'è traffico adesso... quante ore prima bisognerà partire??

F/A-19 5 mesi fa su tio
Risposta a Riffo
Il casto sulle nostre strade è permanente ma da quando sarà attivo il PSE, le due torri dove alloggerà l’amministrazione comunale, i 4 nuovi palazzi a completare tutto quanto già costruito dal Renzetti e dall’Artisa creerà il più grande ingorgo d’Europa, naturalmente se si tiene conto anche di chi vien giu dalla val Colla, da Canobbio-Tesserete, da chi ha attività alla Stampa, da chi va ai centri scolastici di Trevano, all’ospedale civico e da chi imbocca la via Trevano. Paralisi totale.

MrBlack 5 mesi fa su tio
Risposta a F/A-19
Mi piace il tuo ottimismo…vuol dire che finalmente vedremo lo stadio pieno. Speriamo hai ragione. 🤣🤣

F/A-19 5 mesi fa su tio
Risposta a MrBlack
Saranno le strade costantemente piene, piene di poveri disperati che cercheranno di sopravvivere in questo caos che abbiamo creato. Questo indipendentemente da te e me che mi pare stiamo benone comunque. Lo stadio sarà l’ennesima cattedrale nel deserto, pienone all’inaugurazione e poi più niente, sopratutto con una prima squadra che malgrado investa milioni non cava un ragno dal buco, ma d’altronde si sa benissimo che il calcio è un pozzo senza fondo.
NOTIZIE PIÙ LETTE