Ubriaco il sabato, a vedere il tennis la domenica: Ronaldo se ne infischia del suo Real Valladolid


Contestato proprietario del Real Valladolid, già condannato alla retrocessione, il due volte vincitore del Pallone d'Oro non ha assistito all'ultima partita del suo club contro il Barcellona.
Contestato proprietario del Real Valladolid, già condannato alla retrocessione, il due volte vincitore del Pallone d'Oro non ha assistito all'ultima partita del suo club contro il Barcellona.
VALLADOLID - Ronaldo e i tifosi del Real Valladolid sono ai ferri corti (per usare un eufemismo). Passivo di fronte alla caduta del club di cui è proprietario dal 2018, sabato scorso - in occasione della partita contro il Barcellona all'Estadio José-Zorrilla - 60'000 banconote da 500 euro contraffatte con la sua immagine sono state lanciate dagli spalti per protesta. E come se non fosse abbastanza, il due volte vincitore del Pallone d'Oro (1997 e 2002) non sta facendo nulla per salvare almeno la faccia.
Mentre il Valladolid - in fondo alla Liga e già condannato alla retrocessione a fine stagione - si avviava verso l'ottava sconfitta consecutiva senza precedenti, il suo prestigioso proprietario si è fatto notare per la sua assenza, ritenendo più saggio andare al ristorante. La ciliegina sulla torta è stata che all'uscita dallo stesso, dove è apparso gravemente ubriaco, circondato da guardie del corpo che hanno cercato di nasconderlo. Una scena immortalata e ripresa dai social network.
Ronaldo saindo de um restaurante em Madri.
— Planeta do Futebol 🌎 (@futebol_info) May 5, 2025
🎥 Reprodução pic.twitter.com/YAo43IFbtxUbriaco il sabato, il tennis la domenica
È bastato per far infuriare i tifosi del club nel quale il difensore argoviese Eray Cömert è in prestito. «È l'attuale presidente e azionista di maggioranza del Real Valladolid. [...] Questa è la sua eredità e questo è ciò che lo riguarda», ha scritto qualcuno su X. «Il nostro Real Valladolid non è più quello di una volta. Il nostro Real Valladolid non sta morendo, è lui che lo sta uccidendo, e ogni giorno che passa, il buco diventa sempre più profondo».
Chiaramente non colpito dalla "vendetta popolare", Ronaldo si è recato a Madrid domenica per assistere alla finale del Masters 1000 di tennis tra Casper Ruud e Jack Draper. È stata un'ulteriore frecciatina ai suoi detrattori, che lo criticano regolarmente per la sua dichiarata passione per la pallina gialla a scapito del calcio. E del suo club.
Great to see @Ronaldo in the house ⚽️#MMOpen pic.twitter.com/Z0n8Vq5nLv
— Tennis TV (@TennisTV) May 4, 2025
In questo contesto, i fedeli del Real Valladolid si aggrappano a una notizia diffusa da Cadena SER a fine aprile, secondo la quale l'ex numero 9 avrebbe raggiunto un accordo per la cessione del club nelle prossime settimane per 40 milioni di euro.



