Cerca e trova immobili
TENNIS

«Ci sono dei limiti»

La sangallese non apprezza l’attenzione riservata dai giornalisti alla sua vita privata
Imago
«Ci sono dei limiti»
La sangallese non apprezza l’attenzione riservata dai giornalisti alla sua vita privata
«Non rispondo a tutte le domande, alcune sono troppo personali».
SPORT: Risultati e classifiche

FLAWIL - Rientrata nel circuito alla fine dello scorso anno e riuscita a mettere in bacheca un titolo (ad Abu Dhabi), a 28 anni Belinda Bencic sta godendosi appieno la vita. Si diverte sui campi da tennis, dove appunto ottiene anche ottimi risultati, e si diverte a casa, coccolando la figlia Bella, nata nell’aprile 2024.

Il doppio ruolo di atleta e mamma calza a pennello alla sangallese che, però, di quanto combina non ama troppo parlare. O almeno, non ama raccontare tutto, scendere nei dettagli. Per questo a volte risponde seccata alle domande dei giornalisti. Va bene la carriera, le partite e i tornei, ma la vita privata…

«Cerco di essere il più aperta possibile, di condividere alcuni particolari piuttosto che rispondere a monosillabi - ha spiegato la svizzera a Tennis World USA - Ma quando mi chiedono in diretta se cambio ancora i pannolini, sono costretta a rispondere bruscamente. Mi piace essere madre, ma ci sono dei limiti. Non rispondo a tutte le domande, alcune sono troppo personali, troppo intime. Certo, la maternità fa parte della mia vita ma voglio anche essere riconosciuta come una buona atleta e una buona tennista».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

francox 3 sett fa su tio
Oh, i pannolini, che domanda scomoda. (?)

Nina 3 sett fa su tio
in generale , per rendere i tornei più " divertenti " , i giornalisti Atp pongono domande ai tennisti tra un match e l’altro , o durante gli allenamenti ; ma alcune domande sono veramente bizzarre 🤦‍♀️ tipo , ... " a quanti anni hai dato il tuo primo bacio ? dai un un bacio già al primo appuntamento ? che cosa hai fatto per prima cosa questa mattina ? ti togli le scarpe qaundo voli ? usi le casse automatiche a pagamento ? ti piace il clown ? ti piace cantare karaoke ? ti piace l'ananas sulla pizza ? 😜😂🤣

Freerider67 3 sett fa su tio
Risposta a Nina
Mancanza di rispetto per il tempo altrui. Già uno vorrebbe recuperare o fare allenamento, invece deve star li ad ascoltare baggianate. Ovvio che fa parte del gioco, però...

Nessuno2 3 sett fa su tio
Ha perfettamente ragione 👍 . Onestamente chi tra i lettori interessa se cambia o non cambia i pannolini.

Hannoveraner 3 sett fa su tio
Il contrario di simpatica

Freerider67 3 sett fa su tio
Risposta a Hannoveraner
Eccolo anche in blog dove i suoi commenti sono inutili. Forse è proprio lei antipatico e alla gente proprio non piace. Quindi la frustrazione è insita in lei..

Flet 3 sett fa su tio
Brava, affari tuoi!

Capra 3 sett fa su tio
Non vedo il problema…curiosità lecita!

Lupo Alberto 3 sett fa su tio
Risposta a Capra
Perché ci si aspetta che cambi i pannolini con una mano, mentre palleggia a muro ? Ma dai !

Rigel 3 sett fa su tio
Risposta a Capra
Perché lecita? Possibile essere così morbosi? Non c'è altro da chiedere? Se veramente è questo che interessa al pubblico, siamo veramente alla frutta come società.

maw 3 sett fa su tio
Certa Stampa é spazzatura e ... certi "giornalisti" sono solo netturbini ... (con molto rispetto per i netturbini).

polonord 3 sett fa su tio
Risposta a maw
Concordo pienamente!

Freerider67 3 sett fa su tio
Risposta a maw
Poi si offendono anche se qualcuno sbotta e reagisce!!! Con tutte le domande tecniche che ci sono, ma proprio quelle più sc... devono fare? Fossi io il capo redattore o il titolare dell'aziende gliene canterei quattro...la prima e unica volta. La seconda sei fuori...

Svizzera-italiana 3 sett fa su tio
Risposta a Freerider67
Per aver chiesto se cambia i pannolini? 🤦🏽‍♀️ Mica gli assorbenti del ciclo o i pad per l’incontinenza, i pannolini di una bimba.

Spotless 3 sett fa su tio
Risposta a Svizzera-italiana
Fanno le stesse domande a un neo papà??? Non credo. Che la smettano.

Freerider67 3 sett fa su tio
Risposta a Svizzera-italiana
Il senso è che uno sportivo chiede di essere intervistato sulle sue perfomance e non se cambia i pannolini o altro. Sennò è tempo perso star li ad ascoltare certe domande.

Svizzera-italiana 3 sett fa su tio
Risposta a Spotless
Non sei spotless, sei clueless. Si parlava di domande intime e non di sessismo. Ha accusato la stampa di questo? No. Certo che lo chiedono anche ai papà, per esempio al Principe William e agli attori Chris Hemsworth e Channing Tatum.
NOTIZIE PIÙ LETTE