Cerca e trova immobili
TENNIS

Alcaraz e Sinner spaziali, agli altri non rimane nulla

È l'era dei "fab two"
Imago
Alcaraz e Sinner spaziali, agli altri non rimane nulla
È l'era dei "fab two"
I 20-30enni del circuito rischiano grosso.
US OPEN07.09.2025

LIVE

SINNER J. (ITA)
1 - 3
ALCARAZ C. (ESP)
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK - Jannick Sinner è fortissimo ma Carlos Alcaraz è... di più. Questo ha detto la finale degli US Open, che allo spagnolo ha - meritatamente - ridato anche la vetta del ranking ATP.

Si sta parlando di giocatori e atleti formidabili, di campioni che avrebbero probabilmente potuto dire la loro anche una quindicina di anni fa, ovvero nel periodo in cui i fab four (Federer, Nadal, Djokovic e Murray) erano nel loro “prime”. Solo che, semplicemente, l’iberico è al momento un po’ più fenomenale. Ha più soluzioni ed è più rapido e questo, pur concedendo qualcosa a livello di potenza, finora ha fatto la differenza. Una prova, evidente, di ciò, lo dà il rendimento dell’italiano dall’inizio della scorsa stagione. In 123 match giocati contro tutti gli avversari incrociati nel circuito, ha ottenuto 119 vittorie. In 8 partite contro Carlos ha incassato… 7 sconfitte. Uno score del genere avrebbe probabilmente steso un toro; Jannick lo ha invece accolto con serenità. «Ho perso? Lavorerò per migliorare ed essere meno prevedibile», ha raccontato quasi sollevato dopo il confronto newyorkese.

D’altronde perché preoccuparsi quando, in un’annata, hai vinto due Slam disputando comunque quattro finali? A preoccuparsi dovrebbero piuttosto essere gli altri. Non il vecchio Djokovic, che ha già una bacheca piuttosto ricca, quanto i 20-30enni del circuito: con un Alcaraz così e un Sinner deciso a migliorarsi, quante possibilità avranno di chiudere un torneo a braccia alzate?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Nina 1 mese fa su tio
prima della finale Carlitos aveva detto , " i capelli rasati ? Se vinco il Torneo farò ancora meglio , vedrete " , ...... ora Carlitos ha i capelli bianco-platino 👀😂🤣

Swissabroad 1 mese fa su tio
Duemila articoli sul tennis (per carità giusto menzionarlo) ma gli Europei di Pallacanestro ? Non c'è la Svizzera e allora non interessano a nessuno ? Non credo. Grazie TIO.

Nina 1 mese fa su tio
ottimo ed interessante articolo 👍 ; attorno al dominio Alcaraz / Sinner, purtroppo per gli altri tennisti , c’è attualmente il vuoto ! forse in futuro , il 19enne Fonseca o il 22enne Shelton ; ora ci sono Zverev ( che spera di vincere 1 GS , sotto il coaching di Toni Nadal ) , Djokovic ( ma l’età avanza ) , Fritz ( tiri potenti , ma gioco poco variato ) , ed anche Draper , De minaur , Ruud , Rune , Bublik , Aliassime , che sanno giocare fortissimo e vincere tornei , ma poi sono inconsistenti durante l’anno ( anche a causa di infortuni ) !
NOTIZIE PIÙ LETTE