Cerca e trova immobili
TENNIS

«È una situazione frustrante»

La 68enne Martina Navratilova su Djokovic: «Per lui battere Sinner o Alcaraz è diventato troppo».
Imago
«È una situazione frustrante»
La 68enne Martina Navratilova su Djokovic: «Per lui battere Sinner o Alcaraz è diventato troppo».
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK - Novak Djokovic nulla ha potuto al cospetto di Carlos Alcaraz nella semifinale degli US Open, dove è stato sconfitto per tre set a zero. Il divario fra i due, al di là del risultato, è parso troppo grande. A questo punto la rincorsa al 25esimo Slam in carriera per il serbo non sembra più dipendere da lui. Ma dallo stato di forma dello stesso Alcaraz e di Sinner, ormai di un altro livello...

A commentare la situazione - a Sky Sports - è stata Martina Navratilova, vincitrice in carriera di ben 18 Slam. «È brutto. Ci sono passata, lo sforzo che ci metti è lo stesso, anche le sensazioni. Non ti senti più lento di prima, giochi il punto nel modo giusto ma finisci per sbagliare. Lo stesso punto che dieci anni prima avresti potuto fare a occhi chiusi. È una situazione frustrante. La possibilità di vincere uno Slam in questo momento sembra dipendere da altri, perché per lui battere Sinner o Alcaraz è diventato troppo difficile».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

Sigep 1 mese fa su tio
Lui ha fatto e ha vinto più di tutti. Non sarà facile batterlo e forse neanche imitarlo. A me non é mai stato personalmente simpatico ma ammetto che é il più grande tennista.

Patty 1 mese fa su tio
il mito rimane Federer, non c'è storia

Sigep 1 mese fa su tio
Risposta a Patty
Dipende da cosa intendiamo chi “ha vinto di più”: 🏆. Titoli del Grande Slam (i più prestigiosi): Novak Djokovic: 24 Slam vinti (record assoluto, aggiornato al 2024). Roger Federer: 20 Slam vinti. Titoli complessivi in carriera (ATP):Federer: 103 titoli. Djokovic: 98 titoli (ma con più Slam e Masters 1000). Masters 1000 (tornei subito sotto agli Slam): Djokovic: 40 (record). Federer: 28. Settimane da n.1 al mondo: Djokovic: oltre 400 settimane (record assoluto). Federer: 310 settimane. In sintesi: Federer ha vinto più titoli totali, ma Djokovic ha vinto più Grandi Slam, più Masters 1000 e ha dominato di più come numero 1 al mondo.

Freerider67 1 mese fa su tio
Risposta a Sigep
È un confronto che non ci stà, per caratteristiche, stile, presenza, simpatia, correttezza e altre ancora. A livello di numeri Nole è il no. 1, Roger invece ha tutto, ha tutto il resto che Nole non ha (e non potrà mai avere) e dunque è stato il più grande in generale. E nel Tennis, come in altri sport, non contano solo i numeri.

Oibaf 1 mese fa su tio
A 38 anni e dopo aver vinto più di tutti, non deve più dimostrare nulla a nessuno, è un atleta straordinario e gioca ancora a livelli altissimi , un esempio per tutti.
NOTIZIE PIÙ LETTE