Cerca e trova immobili
TENNIS

Riedi approda agli ottavi. Sinner soffre e piega in rimonta Shapovalov

Il 23enne elvetico ha beneficiato del ritiro di Kamil Majchrzak, costretto ad alzare bandiera bianca dopo poco più di mezz'ora
Imago
Riedi approda agli ottavi. Sinner soffre e piega in rimonta Shapovalov
Il 23enne elvetico ha beneficiato del ritiro di Kamil Majchrzak, costretto ad alzare bandiera bianca dopo poco più di mezz'ora
Jannick Sinner promosso in quattro set.
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK - Continua la favola di Leandro Riedi sul cemento degli US Open. Il rossocrociato, numero 435 delle classifiche mondiali, è approdato agli ottavi di finale beneficiando del ritiro di Kamil Majchrzak (Atp 76). L’incontro vero e proprio è durato poco più di mezz'ora, col polacco che aveva iniziato molto bene (subito avanti 3-0) prima di incappare in un problema fisico.

Una volta sotto 5-3 Majchrzak ha dovuto gettare la spugna, evidentemente impossibilitato a proseguire l'incontro. Riedi avanza e resta in corsa: nel prossimo turno affronterà il vincente della sfida tra Alex De Minaur e Daniel Altmeier.

Si è invece imposto in rimonta Jannik Sinner, che non ha comunque avuto vita facile contro il canadese Denis Shapovalov (Atp 29). L’altoatesino ha perso la prima frazione, prima di scuotersi e alzare il suo livello di gioco. Anche nel terzo set si è trovato in entrata sotto di un break, ma lì ha saputo raddrizzare la situazione e involarsi verso il successo col punteggio di 5-7, 6-4, 6-3, 6-3. Negli ottavi sfiderà uno tra il kazako Aleksandr Bublik e il beniamino di casa Tommy Paul.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

MarcN.7 1 mese fa su tio
Bastava giocare Sinner-Alcazar

Nina 1 mese fa su tio
fortunato Riedi , che domani affronterà De Minaur ; … a sorpresa la sconfitta di Zverev , sempre troppo passivo , contro Auger-Aliassime , in gran forma ; sorpresa anche la sconfitta dell’americano Paul contro Bublik , che sfiderà Sinner , e lo aveva battuto sull’erba ad Halle ; sarà un match divertente 😜 !

FaNaGhiGarii 1 mese fa su tio
Risposta a Nina
Vai Nina, sempre attiva!! :-))

Nina 1 mese fa su tio
Risposta a FaNaGhiGarii
Ciaaao , Si , sempre attiva , allora vado 😜 ! ... ai quarti di finale sono approdati facilmente in 3 sets , Alcaraz , Djokovic e Fritz ( l'unico americano rimasto dei 22 iniziali ) ; dunque domani sarà Djokovic-Fritz ( Nole vuole vincere per fare il regalo di compleanno a sua figlia che é proprio domani ) , ed Alcaraz-Lehecka ( attenzione , Lehecka lo ha battuto in febbraio a Doha , sul cemento outdoor ) , ... vedremo !!

FaNaGhiGarii 1 mese fa su tio
Risposta a Nina
🙏👍
NOTIZIE PIÙ LETTE