Cerca e trova immobili
SINGAPORE/ROMA

Una ha nascosto refurtiva nella borsa dell'altra

«Io, segnata profondamente sul piano umano»
Imago
Fonte ats ans
Una ha nascosto refurtiva nella borsa dell'altra
«Io, segnata profondamente sul piano umano»
Pilato e Tarantino libere solo dopo l’intervento del Ministero degli Esteri.
SPORT: Risultati e classifiche

SINGAPORE/ROMA - La ranista italiana Benedetta Pilato, oro ai Mondiali del 2022, e l'altra nuotatrice sua connazionale Chiara Tarantino sono state fermate a Singapore con l'accusa di furto. Il fatto è avvenuto un paio di settimane fa e nel frattempo le due sono già rientrate in patria. Le due atlete pugliesi, che si erano trattenute in vacanza dopo i Mondiali di nuoto svoltisi proprio a Singapore, sono state fermate il 14 agosto. Grazie all'intervento del Ministero degli Esteri del loro Paese sono in ogni caso state rilasciate e il loro rientro è avvenuto il 20 agosto.

L'episodio ha avuto luogo in aeroporto. Una telecamera di sorveglianza avrebbe ripreso la Tarantino, 22 anni, mentre inseriva oggetti sottratti in un negozio nella borsa della 20enne Pilato. Il fatto ha creato grande scalpore nella vicina Penisola, dove le atlete sono (erano) considerate delle ragazze modello.

Benedetta Pilato, forse più vittima della situazione che altro, ha voluto commentare la questione, usando ovviamente i social. Scioccata per quanto accadutole, si è detta più triste che arrabbiata con la compagna e (ex) amica: «Ho attraversato momenti particolarmente difficili, che mi hanno segnato profondamente sul piano umano. Non ho mai avuto intenzione di compiere gesti inadeguati. Traggo insegnamenti su prudenza, responsabilità individuale e valore delle persone»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

MarcN.7 1 mese fa su tio
Si salvi chi può , l’amicizia……

pinguis 1 mese fa su tio
Allora, mi stupisce sempre il livore giustizialista. Queste in fondo hanno rubato dei profumi in un aeroporto, non hanno massacrato una vecchietta per rubarle la pensione. Da noi per una cosa così c'è il verbale di polizia ed eventualmente una multa, le manette e il carcere sono indegne di un paese civile per un "reato" del genere. D'altronde si sa, a Singapore sono un pelino pedanti. Mi domando se tutti coloro che commentano sono così ligi alla legge.

Aka05 1 mese fa su tio
Risposta a pinguis
Probabilmente no, ma si sa, alla gente piace fare la morale, soprattutto su Tio, specialmente se le persone in questione sono “dall’altra parte”..Come hai giustamente detto, qui da noi, le conseguenze non erano così eclatanti, una ragazzata? Forse… sta di fatto però, che un’atleta di un certo livello, specialmente la Pilato, é soggetta a più attenzioni, e alla fine la figura è planetaria..

gadoal 1 mese fa su tio
"gesti inadeguati." usiamo la parole per quelle che sono... non godiamoci attorno. un furto non è un gesto inadeguato, è un gesto punibile in qualsiasi nazione, e ragazze in vista come queste avrebbero dovuto sapere di non essere al di sopra la legge.

Boh! 1 mese fa su tio
DNA

gadoal 1 mese fa su tio
Risposta a Boh!
sono contrario a fare di tutta l'erba un fascio, ma cliccando sul bottone sopra "FURTO" e "TRUFFA" qualche numero viene fuori.

Baitz 1 mese fa su tio
Risposta a Boh!
Eccolo qua…..colpa dei frontalieri!!!! Salutiamo il fenomeno

Baitz 1 mese fa su tio
Risposta a Boh!
Colpa dei frontalieri…..eccolo qua il fenomeno

nuska 1 mese fa su tio
sono della scuola di Fassino? (furti aeroporto)

Linette 1 mese fa su tio
Chissà se il ministro degli esteri sarebbe intervenuto anche per altri cittadini?

Diablo 1 mese fa su tio
Risposta a Linette
sono riusciti a metterne una nell’ euro parlamento … figuriamoci

Capra 1 mese fa su tio
Risposta a Diablo
Diablo! Esattamente, la pro occupazione abusive!

Svizzera-italiana 1 mese fa su tio
Risposta a Diablo
Esatto! Io, se uno svizzero compie qualche reato all’estero, sono contenta che venga arrestato! Penso prima di tutto che è un delinquente, non che è svizzero. In Italia i loro connazionali sono sempre innocenti e li fanno uscire dal carcere ricorrendo a Farnesina, Presidente, Papa, pagamento di ricatti o bustarelle, pur di averli indietro. Dovrebbero lasciarli dove sono.

Diablo 1 mese fa su tio
Risposta a Svizzera-italiana
Sì se non fosse il caso del politico ticinese a Malta tornato allegramente a casa ….

Svizzera-italiana 1 mese fa su tio
Risposta a Diablo
Non sei bene informato… ha subito il processo ed è stato condannato. Ha ricevuto la condizionale, per questo è potuto partire. Non è quindi qualcuno che è scappato alla giustizia grazie a pressioni esterne. Fra l’altro era un candidato al CC, mai eletto. Anche mia mamma casalinga, che ha non ha mai finito la scuola elementare, è stata in CC.
NOTIZIE PIÙ LETTE